un, due, Trek...stella (parte nona)

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
Si sulla S5 avevo la Dimension e l'ho trovata veramente comoda ma la Cadex pesa 130 gr contro i 160 di questa ....visto che costano uguale preferisco quella più light.

A proposito: montando sella con rail in Carbonio devo sost i morsetti del reggisella immagino, dove li trovo?Ci sono originali o aftermarket?
Quelli Specialized vanno bene per caso?
Devi mettere i morsetti 7x10 io ho preso quelli della trek e sono perfetti. La mia sella pesa 139 gr veri. Dichiarati sono 129 gr.
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Ho il portaborraccia Bontrager XXX, spesso in estate uso la borraccia da 750 che sbatacchia fastidiosamente ed alcune volte è volata via. Con la borraccia da 500 va meglio ma lo sbatacchiamento persiste. Succede anche a voi con questo preziosissimo e bellissimo portaborraccia?
 
  • Mi piace
Reactions: Criez81

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
Ho il portaborraccia Bontrager XXX, spesso in estate uso la borraccia da 750 che sbatacchia fastidiosamente ed alcune volte è volata via. Con la borraccia da 500 va meglio ma lo sbatacchiamento persiste. Succede anche a voi con questo preziosissimo e bellissimo portaborraccia?
Io uso i Vico carbon della élite stesso peso ( siamo a 23 gr) ma tengono benissimo
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
A proposito di selle, ho visto diverse nuove bici e montano tutte selle corte e larghe ~140mm.
Ma la larghezza delle protuberanze ischiatiche con selle corte non conta più? Infine vedo sempre meno selle con scarico o foro. Pure questo inutile?

Secondo me e' uno dei classici casi dove i produttori fanno degli studi e concludono "la maggioranza sta bene su selle larghe, allora facciamo solo selle larghe, profitto +100%%%"
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho il portaborraccia Bontrager XXX, spesso in estate uso la borraccia da 750 che sbatacchia fastidiosamente ed alcune volte è volata via. Con la borraccia da 500 va meglio ma lo sbatacchiamento persiste. Succede anche a voi con questo preziosissimo e bellissimo portaborraccia?

XXX ottimo per le pesate e per le foto, poi se devi usare la bicicletta sul serio monta un RSL, questo sull'obliquo, sul piantone puoi lasciare l'XXX.
 
  • Mi piace
Reactions: kalla and ghesso

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
507
217
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Sulla bici precedente presi su AliExpress 2 portaborraccia e mi arrivarono con scritto xxx
Rimontati sull’emonda quello sull’ obliquo perdevo spasso quella da 750 ho provato a invertirli e mi sono accorto che quello che avevo sul piantone era più stretto e teneva perfettamente
Prova anche tu non si sa mai
Un’altra soluzione è quella di usare la pistola ad aria calda per stringerlo un po’ ma devi avere un minimo di occhio
Garantito che funziona
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Oggi secondo giro con la Emonda, e seconda doccia. Quanto mi sta sul cazzo la Scozia. Comunque, in discesa sembra si comporti bene, per ora ho ancora la paura tipica del "oddio se cado rompo la bici nuova", soprattutto sul bagnato. La posizione penso di averla azzeccata al primo tentativo, pero' devo cambiare la sella. Se riesco la ordino domattina.

In molti aspetti farei fatica a distinguerla dal Tarmac che avevo prima. La rigidita' che e' forse forse un pelino maggiore (sia in bene che in male), fa si che i fuorisella siano veramente entusiasmanti. A me di solito piace stare seduto, ma in fuorisella c'e' davvero una sensazione di solidita' che e' molto appagante.

Ancora niente foto per via della pioggia. Pazienza.
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
A proposito di selle, ho visto diverse nuove bici e montano tutte selle corte e larghe ~140mm.
Ma la larghezza delle protuberanze ischiatiche con selle corte non conta più? Infine vedo sempre meno selle con scarico o foro. Pure questo inutile?
Guarda la pensavo anche io come ta ma dopo aver provato quelle corte non torno più indietro perché le sento estremamente più comode e confortevoli....sto giro l'hanno pensata bene secondo me:)
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Oggi secondo giro con la Emonda, e seconda doccia. Quanto mi sta sul cazzo la Scozia. Comunque, in discesa sembra si comporti bene, per ora ho ancora la paura tipica del "oddio se cado rompo la bici nuova", soprattutto sul bagnato. La posizione penso di averla azzeccata al primo tentativo, pero' devo cambiare la sella. Se riesco la ordino domattina.

In molti aspetti farei fatica a distinguerla dal Tarmac che avevo prima. La rigidita' che e' forse forse un pelino maggiore (sia in bene che in male), fa si che i fuorisella siano veramente entusiasmanti. A me di solito piace stare seduto, ma in fuorisella c'e' davvero una sensazione di solidita' che e' molto appagante.

Ancora niente foto per via della pioggia. Pazienza.
Ma pioggia pioggia.
Non pioggia di PR...

Vabbè, ancora non l’hai messa in vendita?
 
  • Haha
Reactions: robeambro

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Oggi secondo giro con la Emonda, e seconda doccia. Quanto mi sta sul cazzo la Scozia. Comunque, in discesa sembra si comporti bene, per ora ho ancora la paura tipica del "oddio se cado rompo la bici nuova", soprattutto sul bagnato. La posizione penso di averla azzeccata al primo tentativo, pero' devo cambiare la sella. Se riesco la ordino domattina.

In molti aspetti farei fatica a distinguerla dal Tarmac che avevo prima. La rigidita' che e' forse forse un pelino maggiore (sia in bene che in male), fa si che i fuorisella siano veramente entusiasmanti. A me di solito piace stare seduto, ma in fuorisella c'e' davvero una sensazione di solidita' che e' molto appagante.

Ancora niente foto per via della pioggia. Pazienza.
Ma vivi in Scozia?
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ma vivi in Scozia?

Eh si, son in giro all'estero da sette anni ormai.. Le controindicazioni di avere la compagna nordica..

Ma pioggia pioggia.
Non pioggia di PR...

Vabbè, ancora non l’hai messa in vendita?

Guarda il PR potevo anche farlo oggi (anche perche' su questa salita era facile, l'ho fatta solo con la gravel da 11kg e copertoni da 35mm..), ed ero anche ben piazzato per farlo (Live Segments sul Wahoo da bravo nerd), ma a meta' salita, tra la pioggia che inizia e il vento *esattamente contrario all'ordine di marcia* a 25km/h, mi sono girate le scatole, mi sono fermato, mi son messo la giacca, ripreso fiato con tutta calma e deciso di fare il resto a spasso.. :clown:
 
  • Mi piace
Reactions: The_Real_Ruder

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Guarda la pensavo anche io come ta ma dopo aver provato quelle corte non torno più indietro perché le sento estremamente più comode e confortevoli....sto giro l'hanno pensata bene secondo me:)

messa (aeolus pro) e tolta dopo pochi giorni per tornare ad una classica (montrose pro), per me le selle corte sono out
 
Ultima modifica:

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ordinata la sella (ce n'e' un'altra, una sola, su Bike24 a questo prezzaccio, se interessasse a qualcuno..).

I binari sono in carbonio, 7x9,3mm. Mi istruite sul da farsi per montarla quando arriva? Con la bici certo non mi hanno dato le "orecchie" specifiche per montare la sella in carbonio (e non so se sia normale o se e' l'ennesimo motivo per cui dovrei fustigare il sivende).

1599554857818.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ranzatrek

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Buono! Quale consiglieresti di provare?

Io ho la Selle Italia Novus boost carbonio.. mi trovo molto bene e credo sia molto comoda.
Riesco a fare tranquillamente anche 100km con il body da triathlon (non ho provato di più), che praticamente non ha fondello...

Ordinata la sella (ce n'e' un'altra, una sola, su Bike24 a questo prezzaccio, se interessasse a qualcuno..).

I binari sono in carbonio, 7x9,3mm. Mi istruite sul da farsi per montarla quando arriva? Con la bici certo non mi hanno dato le "orecchie" specifiche per montare la sella in carbonio (e non so se sia normale o se e' l'ennesimo motivo per cui dovrei fustigare il sivende).

Vedi l'allegato 229152

No i morsetti 7x10 vanno presi a parte sfortunatamente... Io li avevo presi da nencini mi pare.
Non mi pare di averli visti su bike24

Ti servirà anche una chiave dinamometrica se non ce l'hai.
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
Ho il portaborraccia Bontrager XXX, spesso in estate uso la borraccia da 750 che sbatacchia fastidiosamente ed alcune volte è volata via. Con la borraccia da 500 va meglio ma lo sbatacchiamento persiste. Succede anche a voi con questo preziosissimo e bellissimo portaborraccia?
Ciao io ho messo un or quello in dotazione del supporto garmin,basta che sviti il portaborraccia e lo fai passare...rompe a vederlo ma ti risolve il problema e puoi sfruttarli....
 

Allegati

  • Screenshot_20200908-114227.png
    Screenshot_20200908-114227.png
    2 MB · Visite: 110
  • Mi piace
Reactions: Spanner