Evitando anche roba cinese.Facci pure il conto preciso dei soldi che spendi però, visto che si parla di listino già a 5 cifre. Senza tanti problemi di soldi il problema non esiste mai, possiamo scendere come ci aggrada....
Evitando anche roba cinese.Facci pure il conto preciso dei soldi che spendi però, visto che si parla di listino già a 5 cifre. Senza tanti problemi di soldi il problema non esiste mai, possiamo scendere come ci aggrada....
se aspetti 1 mese te la faccio vedere sotto i 7.5 finita senza tanti problemi. Con misuratore di potenza, 2 portaborracce e pedali shimano
Evitando anche roba cinese.
Son stato un po' scioccoNon mi sorprendo che il confort sia peggiorato, in diverse recensioni hanno evidenziato che le pro rendano un po’ più gentile madone e émonda.
Intendevo spudoratamente cinesePer la modica cifra di? Che componenti monterai?
Quello è impossibile, puoi decidere di prendere roba cinese di marca o roba cinese non di marca ma sempre cinese è
Mi era venuta pure a me l’idea di cambiare le mie pro per le slr per fortuna che mi è passataSon stato un po' sciocco
Le ho sostituite perché mi erano venute un po' a noia esteticamente...
Non avrebbe avuto senso tenere 2 coppie di ruote una 50 e una 55...
Mettici che le ho rivendute subito e bene...
Cmq nulla di catastrofico, ma sul rugoso le Fulcrum perdonano nulla...
Ottime ruote le pro... 1 anni abbondante, quasi 13.000 km... problemi ZERO, rivendute che sembravano praticamente nuove...
Chi le ha fa benissimo a tenerle e investire altrove!!!
Fai bene serra sempre a 7nm, max 8nm. Volendo puoi smontare e lubrificare, ma una volta che cobtrolli il serraggio periodicamnte sei appostoDomanda stupida:
Ma all'isospeed della Madone va fatta qualche manutenzione ??? Io mi limito periodicamente a controllare i serraggi e che tutti i pezzi siano al loro posto basta o magari c' é qualcosa da sostituire/ingrassare ???
Son passato da ruote Bontranger aeolusPRO5 a Fulcrum Speed55, la "comodità" ne ha un pochino risentito... Agendo sull'isospeed c'è modo di recuperarla ??? Quanto è sensibile la regolazione? C'è una scala preimpostata o é continua???
Veramente l'ho già montata ed al momento è 7.6-7.7kg con ruote TLR da 61mm e 1430g. Sto aspettando delle tubolari da 50mm sotto i 1200g per fare un set leggero e più adatto alla salita.Facci pure il conto preciso dei soldi che spendi però, visto che si parla di listino già a 5 cifre. Senza tanti problemi di soldi il problema non esiste mai, possiamo scendere come ci aggrada....
Fai bene serra sempre a 7nm, max 8nm. Volendo puoi smontare e lubrificare, ma una volta che cobtrolli il serraggio periodicamnte sei apposto
Solo per parlare, ma hai pensato la Bdc o è una tua stima in base ai complenti?Veramente l'ho già montata ed al momento è 7.6-7.7kg con ruote TLR da 61mm e 1430g. Sto aspettando delle tubolari da 50mm sotto i 1200g per fare un set leggero e più adatto alla salita.
Comunque ecco la lista componenti, e ti scrivo anche il prezzo finale
Lista componenti:
* Telaio Trek Madone SLR Disc 2021, taglia 54
* Ruote SpaceCarbon WS 61 - Mozzi dt swiss 240
* Copertoni Pirelli PZERO Race TLR da 28mm (ora ho i vittoria corsa da 25mm)
* Perno passante ant. & post. Trek
* Attacco Bontrager Pro Blendr 100mm -7°
* Curva Pro Vibe Aero Superlight 400mm
* Freni Shimano Ultegra Di2 Disc
* Dischi Galfer centerlock 160-140
* Guarnitura Shimano Dura-Ace 9100-P 172.5mm
* Corone Shimano 53-39
* Movimento centrale praxis T47
* Pacco Pignoni Shimano Dura-Ace 11-30
* Cambio Shimano Ultegra Di2
* Deragliatore Shimano Ultegra Di2
* Catena Shimano Ultegra
* Reggisella Trek Madone 160mm offset 5mm
* Selle Italia SRL Boost carbon da 142mm
* Pedali Shimano Ultegra R8000
* Portaborraccia Bontrager
* Attacco Garmin Bontrager Blendr
Il kit telaio sta appena sotto i 5000 euro. Manubrio e attacco vengono 300 euro. Ruote da 1300 euro. Gruppo compreso di pedivella con misuratore sei sui 2200.
Sella, pedali, nastro manubrio, gomme e altri amenicoli vari fai 500 euro.
Totale di appena sopra i 9000 euro. Se togli il misuratore sono già 600 euro in meno.
Se metti un paio di ruote da 50mm LTR light allo stesso prezzo (o poco più) pesa ancora meno.
Sono soldi, lo so benissimo. Ma sicuro non siamo ai vari 12mila euro (di listino) di quella di serie, che oltretutto è montata con componenti che non mi piacciono, in primis attacco e manubrio che li trovo per me non congeniali.
In un attimo di pazzia monterò poi il manubrio integrato dell' emonda, il quale mi piace moltissimo, oltre ad essere pure più leggero.
Pesata. Le ruote bontrager xxx 6 pesano 200g in più e tra attacco e manubrio sono oltre 150g in meno. I dischi sono più leggeri.Solo per parlare, ma hai pensato la Bdc o è una tua stima in base ai complenti?
L’unica differenza che vedo di peso sostanzioso è sulla pipa e curva, ma poi hai componenti Ultegra che in parte mangiano questo risparmio di peso.
per il resto siamo lì (disc, ruote, coperture)
La slr9 dichiarata kg 7,8 senza pedali e portaborracce.
Esce con le xxx4 dallo stesso peso delle tue.Pesata. Le ruote bontrager xxx 6 pesano 200g in più e tra attacco e manubrio sono oltre 150g in meno. I dischi sono più leggeri.
Sul trittico comandi/cambio/deragliatore c'è circa 120g di differenza in più rispetto al durace.
La sella pesa meno della aeolus pro
Volendo limi qualcosa sostituendo i comandi, cambio e deragliatore con Durace Di2, che a livello di funzionalità alla fine è uguale ad Ultegra Di2 risparmi 100gr o poco più . Il gioco vale la candela se vendi i componenti Ultegra che togli altrimenti spendi 1200euro più o meno per riaparmiare 100gr. Comunque questo per dire che si può ulteriormente scendere di pesoVeramente l'ho già montata ed al momento è 7.6-7.7kg con ruote TLR da 61mm e 1430g. Sto aspettando delle tubolari da 50mm sotto i 1200g per fare un set leggero e più adatto alla salita.
Comunque ecco la lista componenti, e ti scrivo anche il prezzo finale
Lista componenti:
* Telaio Trek Madone SLR Disc 2021, taglia 54
* Ruote SpaceCarbon WS 61 - Mozzi dt swiss 240
* Copertoni Pirelli PZERO Race TLR da 28mm (ora ho i vittoria corsa da 25mm)
* Perno passante ant. & post. Trek
* Attacco Bontrager Pro Blendr 100mm -7°
* Curva Pro Vibe Aero Superlight 400mm
* Freni Shimano Ultegra Di2 Disc
* Dischi Galfer centerlock 160-140
* Guarnitura Shimano Dura-Ace 9100-P 172.5mm
* Corone Shimano 53-39
* Movimento centrale praxis T47
* Pacco Pignoni Shimano Dura-Ace 11-30
* Cambio Shimano Ultegra Di2
* Deragliatore Shimano Ultegra Di2
* Catena Shimano Ultegra
* Reggisella Trek Madone 160mm offset 5mm
* Selle Italia SRL Boost carbon da 142mm
* Pedali Shimano Ultegra R8000
* Portaborraccia Bontrager
* Attacco Garmin Bontrager Blendr
Il kit telaio sta appena sotto i 5000 euro. Manubrio e attacco vengono 300 euro. Ruote da 1300 euro. Gruppo compreso di pedivella con misuratore sei sui 2200.
Sella, pedali, nastro manubrio, gomme e altri amenicoli vari fai 500 euro.
Totale di appena sopra i 9000 euro. Se togli il misuratore sono già 600 euro in meno.
Se metti un paio di ruote da 50mm LTR light allo stesso prezzo (o poco più) pesa ancora meno.
Sono soldi, lo so benissimo. Ma sicuro non siamo ai vari 12mila euro (di listino) di quella di serie, che oltretutto è montata con componenti che non mi piacciono, in primis attacco e manubrio che li trovo per me non congeniali.
In un attimo di pazzia monterò poi il manubrio integrato dell' emonda, il quale mi piace moltissimo, oltre ad essere pure più leggero.
L’unica cosa che gli pesa meno è la pipa e manubrio, mentre sella, disc è poca cosa, ma poi va aggiunto il peso dei componenti ultegra.Volendo limi qualcosa sostituendo i comandi, cambio e deragliatore con Durace Di2, che a livello di funzionalità alla fine è uguale ad Ultegra Di2 risparmi 100gr o poco più . Il gioco vale la candela se vendi i componenti Ultegra che togli altrimenti spendi 1200euro più o meno per riaparmiare 100gr. Comunque questo per dire che si può ulteriormente scendere di peso
La taglia non è che è più piccola?L’unica cosa che gli pesa meno è la pipa e manubrio, mentre sella, disc è poca cosa, ma poi va aggiunto il peso dei componenti ultegra.
Per me c’è qualcosa che non torna vendendo come è allestita la slr9 di serie
Tra una tg ed una altra ci saranno scarsi gr 20/25, quindi anche considerando questo c’è qualcosa che non mi torna .La taglia non è che è più piccola?
facciamo così, così tagliamo la testa al toro. A breve te la peso con tutte le ruote che ho così evitiamo fraintendimenti. In ogni caso se volevo la bici leggera prendevo altro. E se qualcuno pensa di prenderla per avere una bici leggera ha già sbagliato in partenza.Tra una tg ed una altra ci saranno scarsi gr 20/25, quindi anche considerando questo c’è qualcosa che non mi torna .
Ma guarda che può pure essere che il peso dichiarato dalla trek sia sovrastimato, non dico che tu scriva balle però convieni con me che c’è qualcosa che non riporta.facciamo così, così tagliamo la testa al toro. A breve te la peso con tutte le ruote che ho così evitiamo fraintendimenti. In ogni caso se volevo la bici leggera prendevo altro. E se qualcuno pensa di prenderla per avere una bici leggera ha già sbagliato in partenza.
Poi ha altri pregi, ma non sicuramente il peso. Se si guarda quello si compra altro
Su una salita di 10 km impieghi una manciata di secondi in meno, tabelle alla mano.Non so voi ma io 500 grammi in più oppure in meno sulla bici non avverto per niente,anche xché(detto da un preparatore)in una salita di pendenza media al 5% sono 3 watt che si perdono ogni kilo corporeo,capirete bene che si parla di 1,5 Watt,un inezia,se lubrifichi bene la catena ne guadagni 2