un, due, Trek...stella (parte nona)

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Il 6800 max 28 da specifiche shimano( il 30 funziona) r8000 da specifiche shimano max 30(32 funziona) inteso per gabbia corta o ss.
l'8000 arriva da specifica a 34 (11/34 montato di serie su mia Synapse SE peraltro) , il 9100 a 32. Nella realtà prove documentate (rifate voi le ricerche sul web...è pieno) dimostrano che il primo arriva a 40 ed il il secondo a 36
ps.: per esperienza diretta il 6800 con il 32 andava bene senza problemi
ps.2: a volte comunque l'insieme telaio/forcellino fa la differenza, quindi quanto sopra non è legge assoluta
ps.3: tutto in versione lunga ovviamente
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
A volte basta stringere la vite posta lateralmente, così facendo il cambio diventa più verticale e supporta pignoni maggiori. Io su Trek Domane e Dura Ace 9100, a gabbia media, riesco a montare, senza problemi, il 34 posteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
102
9
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
Beraldo 135
Ciao a tutti,
l’attacco blendr per le luci ION dal lato che va innestato al manubrio è compatibile con un attacco tipo gopro oppure è un’altra cosa? Vorrei usare l’attacco della gopro per appendere la ION 200 e blendr fornisce l’attacco universale ma non capisco se sia compatibile solo con la linea blendr.

grazie!
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
mi spiace per lo slittamento della consegna Andrea, ma, come hai già detto tu, trek ha fatto diversi errori con il lancio/presentazione di questa bici, mancava solo l’assortimento ad min@hiam ad alcuni rivenditori con conseguente malcontento per il cliente finale. Comunque, è brutto a dirsi, ma funziona così, i rivenditori con più fatturato/quelli più importanti hanno una sorta di “canale preferenziale”.


ps: riguardo la tua affermazione, non ci credo neanche se ti vedo....:))):
E pure chi ha nella manica l'ispettore commerciale per vari motivi....
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Ciao a tutti,
l’attacco blendr per le luci ION dal lato che va innestato al manubrio è compatibile con un attacco tipo gopro oppure è un’altra cosa? Vorrei usare l’attacco della gopro per appendere la ION 200 e blendr fornisce l’attacco universale ma non capisco se sia compatibile solo con la linea blendr.

grazie!
Si è identico!
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Avete visto che belle ruotine ha appena presentato Trek/Bontrager??
Già con le Pro si ha un ottima qualità prezzo secondo me visto che ad esempio costano molto meno di altri marchi, uno in particolare non è nemmeno TLR!
 
  • Mi piace
Reactions: gabri7208

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
Ciao a tutti ! scusate chiedo la vostra consulenza perchè siete sicuramente più esperti: secondo voi questo reggisella è il modello SLR (quindi non quello "base") con morsetti per sella in carbonio 7x10? come si fa a distinguere i morsetti? ho provato a montarci la sella con binari in acciaio e mi pare tenga bene quindi secondo me sono sbagliati (sella con binari in carbonio non ce l'ho). Inoltre si notano dei segni che a mio avviso su un prodotto nuovo non dovrebbero esserci. Io il pezzo l'ho già trovato altrove quindi questo vorrei restituirlo aprendo contestazione paypal. Fosse stato perfetto avrei anche cercato di rivenderlo per conto mio, ma non voglio avere poi io le contestazioni da eventuali sub acquirenti. Grazie a chi mi vorrà aiutare.
 

Allegati

  • 20210417_085736.jpg
    20210417_085736.jpg
    85 KB · Visite: 39
  • 20210417_085747.jpg
    20210417_085747.jpg
    73,7 KB · Visite: 36
  • 20210417_085814.jpg
    20210417_085814.jpg
    69,9 KB · Visite: 40
  • 20210417_085900.jpg
    20210417_085900.jpg
    115,7 KB · Visite: 38

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao a tutti ! scusate chiedo la vostra consulenza perchè siete sicuramente più esperti: secondo voi questo reggisella è il modello SLR (quindi non quello "base") con morsetti per sella in carbonio 7x10? come si fa a distinguere i morsetti? ho provato a montarci la sella con binari in acciaio e mi pare tenga bene quindi secondo me sono sbagliati (sella con binari in carbonio non ce l'ho). Inoltre si notano dei segni che a mio avviso su un prodotto nuovo non dovrebbero esserci. Io il pezzo l'ho già trovato altrove quindi questo vorrei restituirlo aprendo contestazione paypal. Fosse stato perfetto avrei anche cercato di rivenderlo per conto mio, ma non voglio avere poi io le contestazioni da eventuali sub acquirenti. Grazie a chi mi vorrà aiutare.

A vederlo direi che è per binari tondi ma se tu hai sella con binari in acciaio è perfetto, perché vuoi cambiarlo?

Io ero interessato a capire la differenza fra il reggisella SL e SLR ma non ho mai ricevuto risposta. Non mi risulta la differenza sia nel morsetto, quello che io sappia puoi montarlo sia tondo che ovale su entrambi i reggisella senza alcun problema.
 
  • Mi piace
Reactions: gabri7208

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
A vederlo direi che è per binari tondi ma se tu hai sella con binari in acciaio è perfetto, perché vuoi cambiarlo?

Io ero interessato a capire la differenza fra il reggisella SL e SLR ma non ho mai ricevuto risposta. Non mi risulta la differenza sia nel morsetto, quello che io sappia puoi montarlo sia tondo che ovale su entrambi i reggisella senza alcun problema.
grazie della risposta. La differenza è solo nel peso di qualche grammo inferiore per SLR (trovi un video youtube con le pesate).
Io ho già risolto trovando il reggisella nero opaco perfetto per la mia Emonda 2021 grigia, ma questo lo avevo ordinato più di un mese fa da Onvelò e speravo non arrivasse più. Quando apro la contestazione paypal mi dicono che è appena arrivato e me lo spediscono. Ora è arrivato, ma francamente mi sembra una fregatura. Fosse stato almeno intonso (sembra usato) e con morsetti 7x10 magari lo avrei tenuto per il futuro o rivenduto, ma così vorrei restituirlo. Chiedevo conferma per essere sicuro prima di avanzare accuse e pretese. Anche se avendolo appena ricevuto avrei sempre i 14 gg per restituire ma con un venditore estero non è che mi fidi molto una volta che l'ho rispedito indietro...
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
Qualcuno che ha i morsetti per sella in carbonio potrebbe postare una foto per capire la differenza da dove si vede ? ci deve essere scritto da qualche parte 7x10 ? grazie mille