un, due, Trek...stella (parte nona)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sul sito vedo la gamma Emonda ricca di proposte e bella vitale, ottima varietà di telai e allestimenti...
La famiglia Madone... :shock: (da possessore)
La vedo un po' dimessa e con inconcepibili forzature come il Rival su telaio SLR !?!?!
Con costi poco allineati alla concorrenza...
Che siamo arrivati al "canto del cigno" della aero di casa Trek??? (Come successo d'altronde per la Venge di Specy)
Per la Madone attuale è giunta l'ora del requiem:prega:?
Non credo.
 

klaus 1981

Pignone
11 Gennaio 2009
164
19
treviso
www.teambikemonastier.it
Bici
De rosa spider
Ciao a tutti ,volevo passare al tubeless (ho già i Continental ho 5000 tel)
oggi ho acquistato in un negozio della zona (su consiglio di 1 dipendente) le fasce rim tape trl della bontrager (invece del nastro)e le valvole sempre della bontrager
Quando sono arrivato a casa mi sono accorto che le valvole sono da 80....e in casa nn ne hanno di più corte
Sapete x caso se le altre valvole in commercio sono compatibili?ho le ruote aleous elite 35
 
Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.854
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
vista sul sito la nuova SL6 etap montata con il Rival e misuratore di potenza a 4,699 non mi sembra male. Contando che la SL7 con il Force ed alcune componentistiche superiori costa però ben 2.000€ in più e senza powermeter, sembra molto interessante. L'unica incognita è il peso che non è dichiarato ...

Si vergognano anche loro probabilmente
 
  • Haha
Reactions: gabri7208

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
400
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
In attesa che arrivi l'Emonda SLR7 mi perdo in fantasie ed elucubrazioni.
Ad esempio: avrebbe senso sostituire le Aeolus PRO 37 con le nuove (quando arriveranno) Aeolus RSL 51?
Vantaggi e svantaggi ipotetici?
Grazie o-o
 
  • Mi piace
Reactions: gabri7208

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
In attesa che arrivi l'Emonda SLR7 mi perdo in fantasie ed elucubrazioni.
Ad esempio: avrebbe senso sostituire le Aeolus PRO 37 con le nuove (quando arriveranno) Aeolus RSL 51?
Vantaggi e svantaggi ipotetici?
Grazie o-o
Pensa un mio carissimo amico sulla emonda SLR ha sostituito le ruote aeolus PRO 37 con le aeolus RSL 37!
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
In attesa che arrivi l'Emonda SLR7 mi perdo in fantasie ed elucubrazioni.
Ad esempio: avrebbe senso sostituire le Aeolus PRO 37 con le nuove (quando arriveranno) Aeolus RSL 51?
Vantaggi e svantaggi ipotetici?
Grazie o-o
Guarda, dipende anche dal tuo livello di preparazione ma dal punto di vista amatoriale l'unico vantaggio è a livello estetico.
Io ho sia le Pro 37 che le Fulcrum Speed 55 che si possono paragonare alle RSL 51 e differenze non ne ho notare, forse le Fulcrum sono un pelo più rigide ma basta giocare con le pressioni.
Cmq gran bel prodotto, leggero e TLR...peccato non hookless così sarebbero pesate ancora meno.
 
  • Mi piace
Reactions: kalla

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
400
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Guarda, dipende anche dal tuo livello di preparazione ma dal punto di vista amatoriale l'unico vantaggio è a livello estetico.
Io ho sia le Pro 37 che le Fulcrum Speed 55 che si possono paragonare alle RSL 51 e differenze non ne ho notare, forse le Fulcrum sono un pelo più rigide ma basta giocare con le pressioni.
Cmq gran bel prodotto, leggero e TLR...peccato non hookless così sarebbero pesate ancora meno.
Posso chiederti una foto dell Emonda con le Fulcrum Speed 55? Per capire l’impatto estetico
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
A proposito, ultimamente mi capita che frenando con l'anteriore, dopo aver rilasciato la leva, questo faccia un rumore tipo una tromba....
Poi ridando una pinzata si vede che si riassesta perché il pistoncino della pinza rientra meglio e non fa più rumore.
Inizialmente ho risolto lavando la pinza ed il disco con pulitore freni, ma ora ricompare sto rumore ad ogni uscita.
Sapete cos'è la causa e come risolvere?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
A proposito, ultimamente mi capita che frenando con l'anteriore, dopo aver rilasciato la leva, questo faccia un rumore tipo una tromba....
Poi ridando una pinzata si vede che si riassesta perché il pistoncino della pinza rientra meglio e non fa più rumore.
Inizialmente ho risolto lavando la pinza ed il disco con pulitore freni, ma ora ricompare sto rumore ad ogni uscita.
Sapete cos'è la causa e come risolvere?
Lo fa anche a me quando si surriscalda.
Puoi provare a farti pulire i pistoncini.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
In attesa che arrivi l'Emonda SLR7 mi perdo in fantasie ed elucubrazioni.
Ad esempio: avrebbe senso sostituire le Aeolus PRO 37 con le nuove (quando arriveranno) Aeolus RSL 51?
Vantaggi e svantaggi ipotetici?
Grazie o-o
Saranno un pelo più rigide e sensibili al vento.
Per me la combinazione migliore per la tipologia di Bdc sono le 37.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.854
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
A proposito, ultimamente mi capita che frenando con l'anteriore, dopo aver rilasciato la leva, questo faccia un rumore tipo una tromba....
Poi ridando una pinzata si vede che si riassesta perché il pistoncino della pinza rientra meglio e non fa più rumore.
Inizialmente ho risolto lavando la pinza ed il disco con pulitore freni, ma ora ricompare sto rumore ad ogni uscita.
Sapete cos'è la causa e come risolvere?

a parte questo fastidioso problema come ti trovi con la emonda? soddisfatto dell'acquisto?
 

pillo68

Novellino
18 Marzo 2020
18
22
55
Torino
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr 7
Buongiorno a tutti.
Vi racconto brevemente la mia storia con Trek.
Premesso che sono un puro amatore, arrivato a fare max 12 mila km in un anno, sono stato negli anni addietro, possessore di due Pinarello.
A marzo 2020 sono stato investito (fortunatamente solo qualche danno marginale ad una spalla) e mi hanno distrutto la Pinarello.
Arriva nel mentre il lock-down severo e comincio a cercare una bici on Line.
La mia attenzione si sposta sulla marca Trek di cui ho sempre apprezzato l’estetica.
Dopo aver letto questo forum dalla “parte Prima” all’ultima ogni singolo messaggio, mi convinco a prendere a fine marzo inizio aprile 2020 una Emonda Slr 7 nuova.
Non appena è stato nuovamente possibile uscire in bici ho cominciato a tritare chilometri con la mia Emonda.
Ebbene: non mi ha MAI dato le sensazioni positive che mi invece mi avevano sempre dato le Pinarello (soprattutto la 65.1 think 2 RIM).
A giugno 2020 però leggo dell’uscita della nuova Emonda con telaio maggiormente “aero” e qualità del carbonio migliorata sicchè mi faccio convincere ad ordinarla trovando un accordo con il venditore sul conguaglio.
Ebbene la Emonda SLR 7 rossa (come quella di Bicimix) misura 56 mi deve ancora arrivare !!!
Nel mentre l’Emonda vecchia l’avevo data dentro a inizio ottobre (tanto di inverno non la userò ho pensato, e sicuramente mi arriverà quella nuova per la bella stagione) ...
Come no ! Sto ancora aspettando.
Morale: mi sono preso una F8 usata e la Trek Emonda (la cui ultima previsione comunicatami dal venditore è che arriverá nei magazzini in Olanda tra una settimana) ora non la vorrei vedere neanche in cartolina ...
Se qualcuno può essere interessato a ritirarla al mio posto, mi scriva pure in MP per trovare un accordo.
N.B. Le ruote saranno le Fulcrum Racing DB Carbon praticamente nuove che avevo preso per la vecchia Emonda.
Ciao a tutti.