un, due, Trek...stella (parte nona)

scania

Pignone
11 Maggio 2014
181
43
Udine
www.sgvideoproduzioni.it
Bici
bianchi acciaio stagionato e trek
i dischi galfer sono a mio avviso mooolto migliori rispetto ai dischi dura ace, nessun rumore a fine discesa e considerate che io sono un peso massimo e faccio discese (e salite:?) sempre molto ripide dove devi sempre tener frenato. Nessun rumore di sfregamento o zin zin vari, quando iniziano a far rumore è perchè le pastiglie sono praticamente finite. A voler essere pignoli sono leggermente più rumorosi in frenata dei shimano, sembra quasi si sentano i fori del disco, ma veramente un nulla. Per me un bel miglioramento funzionale, costano meno, un piccolo risparmio di peso e spero più duraturi essendo tutti in acciaio.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
@terzuya saresti così gentile da linkarmi il modello di disco da te montato?

Cosa ha risparmiato in termini di peso e se hai dovuto montate delle pasticche freno diverse dalle shimano.
Grazie molte.
Si risparmia circa 20-25g a disco con i centerlock e 30-35g con i 5 fori.
Io ho provato varie pastiglie ma quelle con cui mi trovo meglio sono le shimano, L03a o k03.
 
  • Mi piace
Reactions: fludvisual

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
ciao a tutti . dopo alcuni mesi di incertezza mi sono deciso ad acquistare una trek emonda .
Ho avuto modo di provarla (in foto ) durante un test in taglia 56 , tuttavia il mio dubbio è l'inserimento minimo del reggisella , mi sembra poco "inserito" con la mia altezza sella 78cm secondo voi ci possono essere dei problemi ?
grazie in anticipo a chi risponderà
molto bella, anche io ho un fuorisella di 78.
su questa 56 quanti cm di spessori hai messo in battuta ?

 

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
342
217
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Si risparmia circa 20-25g a disco con i centerlock e 30-35g con i 5 fori.
Io ho provato varie pastiglie ma quelle con cui mi trovo meglio sono le shimano, L03a o k03.
Grazie!
140mm davanti e dietro?
stavo pensando di mettere il 160 anteriore e 140 al posteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: uolter74

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Sono in attesa di essere risarcito xché la mia emonda me l'anno schiacciato con una macchina,e visto che un po' molto mi piace come estetica,un po' xché sto pedalando su un"cancello" di 9 kg che però è molto comodo,x cui la mia idea di bici è direi radicalmente cambiata nel senso che questi 2 kg in più rispetto l'emonda subito li senti molto in salita,dopo c fai un po' l'abitudine xro la grande comodità di questa bici ripaga con gli interessi i due kilo in più nel senso che a fare giri lunghi torni a casa che ripartiresti.
Vengo alla domanda;se c'è qualcuno che ha avuto modo di provare emonda slr 2021 e domane slr2021,ma c'è così tanta differenza in salita? In più la domane vedo che la usano a fare anche ciclocross della serie d'inverno ci butti sotto un paio di tubless tassellati fai del Gravellona leggero ti alleni partendo meno freddo
 

giambo92

Pignone
12 Aprile 2017
103
24
pistoia
Visita sito
Bici
Cannondale
Sono in attesa di essere risarcito xché la mia emonda me l'anno schiacciato con una macchina,e visto che un po' molto mi piace come estetica,un po' xché sto pedalando su un"cancello" di 9 kg che però è molto comodo,x cui la mia idea di bici è direi radicalmente cambiata nel senso che questi 2 kg in più rispetto l'emonda subito li senti molto in salita,dopo c fai un po' l'abitudine xro la grande comodità di questa bici ripaga con gli interessi i due kilo in più nel senso che a fare giri lunghi torni a casa che ripartiresti.
Vengo alla domanda;se c'è qualcuno che ha avuto modo di provare emonda slr 2021 e domane slr2021,ma c'è così tanta differenza in salita? In più la domane vedo che la usano a fare anche ciclocross della serie d'inverno ci butti sotto un paio di tubless tassellati fai del Gravellona leggero ti alleni partendo meno freddo
purtroppo una bici come la domane ha una netta differenza in prestazioni , ho avuto modo di provarla per due volte e sinceramente si sente che non è reattiva come l'emonda , sono due bici con un carattere nettamente diverso e se cerchi qualcosa di più comodo ma versatile e prestante anche in salita

ti conviene cercare qualche altro marchio
molto bella, anche io ho un fuorisella di 78.
su questa 56 quanti cm di spessori hai messo in battuta ?


la bici era in prova non ho toccato il manubrio , avrei dovuto abbassare parecchio , per come guido io avrei dovuto lasciare solo uno spessore da 0,5cm
 
  • Mi piace
Reactions: gnolle

PPietro92

Novellino
4 Febbraio 2019
85
24
Roma
Visita sito
Bici
MTB
Salve, chiedo per un amico. Ha una Emonda SL 2021 e lamenta dei rumori nella zona manubrio. Ha cambiato le leve 105 originali con le Ultegra ma sente comunque un rumore eccessivo prendendo buche o altro (sbattimento di cavi o di altre parti nella zona manubrio/pipa). Avete qualche idea su cosa controllare/sistemare? grazie in anticipo
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Salve, chiedo per un amico. Ha una Emonda SL 2021 e lamenta dei rumori nella zona manubrio. Ha cambiato le leve 105 originali con le Ultegra ma sente comunque un rumore eccessivo prendendo buche o altro (sbattimento di cavi o di altre parti nella zona manubrio/pipa). Avete qualche idea su cosa controllare/sistemare? grazie in anticipo
Vedi se c'è la guaina protettiva che impedisce ai cablaggi di fare rumore quando si muovono all'interno del telaio
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Salve, chiedo per un amico. Ha una Emonda SL 2021 e lamenta dei rumori nella zona manubrio. Ha cambiato le leve 105 originali con le Ultegra ma sente comunque un rumore eccessivo prendendo buche o altro (sbattimento di cavi o di altre parti nella zona manubrio/pipa). Avete qualche idea su cosa controllare/sistemare? grazie in anticipo
Sicuramente sono le guaine che passano all’interno del tubo di sterzo.
 

PPietro92

Novellino
4 Febbraio 2019
85
24
Roma
Visita sito
Bici
MTB

loribasili20

Novellino
17 Settembre 2021
45
16
35
Bologna
Visita sito
Bici
Argon 18 krypton
chiedo a voi trekkisti. Le bontrager Aeolus 5 comp possono essere convertite da perno passante a quick release?
Le vorrei comprare come upgrade da due ruote miche molto base in alluminio, ma la mia bici disc ha ancora il quick release.
Grazie a chiunque mi risponda