un, due, Trek...stella (parte nona)

PeterSi

Novellino
9 Febbraio 2016
77
84
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced SL
ciao a tutti . dopo alcuni mesi di incertezza mi sono deciso ad acquistare una trek emonda .
Ho avuto modo di provarla (in foto ) durante un test in taglia 56 , tuttavia il mio dubbio è l'inserimento minimo del reggisella , mi sembra poco "inserito" con la mia altezza sella 78cm secondo voi ci possono essere dei problemi ?
grazie in anticipo a chi risponderà
Io con la taglia 58 ho 80,5cm di fuorisela...
 

Allegati

  • IMG_2654.jpg
    IMG_2654.jpg
    372,3 KB · Visite: 102
  • Mi piace
Reactions: giambo92

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
Dal punto di vista dell’equilibrio estetico era meglio se prendevi il reggisella con arretramento 5 mm, così avresti avuto il carrello della sella più centrato sui morsetti del reggisella.
Poi sembrerebbe la sella molto inclinata in avanti, ma molto probabilmente è la foto che inganna.
Il colore è trai più belli di sempre, non a caso è uguale al mio :))):
Condivido colore bellissimo, il più bello Top.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
IMG_20210930_122324.jpg

Queste sono un po meglio, anche se rimane una leggera distorsione dell'immagine
….la più bella…vedo un’importante inclinazione sella o sbaglio?
La sella è inclinata di 2mm
Dal punto di vista dell’equilibrio estetico era meglio se prendevi il reggisella con arretramento 5 mm, così avresti avuto il carrello della sella più centrato sui morsetti del reggisella.
Poi sembrerebbe la sella molto inclinata in avanti, ma molto probabilmente è la foto che inganna.
Il colore è trai più belli di sempre, non a caso è uguale al mio :))):
È questa sella cinese che ha il carrello tutto in avanti, con la bontrager xxx ero centrato mentre con l ax-lightness era un po indietro
Attacco in battuta o un micro spessore c'è?
Chiedo perchè alcuni marchi suggeriscono caldamente di avere almeno 5mm di spessore.
Comunque sia, bici bellissima e peso ultra fuorilegge per le "attuali" disc ;-)
5 mm di spessore più l'ingresso cavi
secondo me ci vuole una foto migliore, che dici @terzuya ?
o-o
Non so perché mi vengono così
Per me sei al limite, dovresti fare una foto facendo vedere la scalata metrica riportata dietro il moncone del telaio.
Ma dici a me? IMG_20210930_122301.jpg IMG_20210930_122308.jpg
 
Ultima modifica:

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Vedi l'allegato 304943

Queste sono un po meglio, anche se rimane una leggera distorsione dell'immagine

La sella è inclinata di 2mm

È questa sella cinese che ha il carrello tutto in avanti, con la bontrager xxx ero centrato mentre con l ax-lightness era un po indietro

5 mm di spessore più l'ingresso cavi

Non so perché mi vengono così

Ma dici a me? Vedi l'allegato 304948 Vedi l'allegato 304949
Che portaborraccia monti? tiene bene? e dischi freno?
 

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
ciao a tutti . dopo alcuni mesi di incertezza mi sono deciso ad acquistare una trek emonda .
Ho avuto modo di provarla (in foto ) durante un test in taglia 56 , tuttavia il mio dubbio è l'inserimento minimo del reggisella , mi sembra poco "inserito" con la mia altezza sella 78cm secondo voi ci possono essere dei problemi ?
grazie in anticipo a chi risponderà
altezza massima binario sella con mast lungo in taglia 56 danno 76,5. Se usi la sella bontrager di serie è molto alta quindi a 78 ci stai e dovresti avere almeno 2 cm di margine
 
  • Mi piace
Reactions: giambo92

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!