un, due, Trek...stella (parte nona)

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.838
905
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.240
6.129
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.104
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
E perché questo lo vedi e lo tocchi con mano?
Sono i 650$ che ti fanno ispirare fiducia.
Beh insomma parliamo di un marchio montato di serie sulle factor e utilizzato dai professionisti della israel, diciamo che parliamo comunque di un marchio commerciale. Ho scritto per sapere se compatibile con telaio Trek emonda mi hanno risposto così
Hey Emiliano,
Thank you for getting in touch. Yes if your bike takes thru axel they are compatible.
secondo voi cosa intendono con takes thru axel they il passaggio cavi interno?

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.838
905
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Il passaggio da telaio Rim con Merida Sulura a telaio Disc con Emonda SL6 mi ha da subito dato la sensazione di pedalare su una bici molto più rigida, dove i perni passanti giocano in ruolo fondamentale. La sento più pronta nel rilancio in pianura e anche in salita. Avete avuto le stesse impressioni ?

• Mi piace
Reactions: jokerout

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
471
54
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Il passaggio da telaio Rim con Merida Sulura a telaio Disc con Emonda SL6 mi ha da subito dato la sensazione di pedalare su una bici molto più rigida, dove i perni passanti giocano in ruolo fondamentale. La sento più pronta nel rilancio in pianura e anche in salita. Avete avuto le stesse impressioni ?
quindi stai dicendo che in salita una bici che pesa almeno 3 chili in piu' è piu' pronta?

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
291
199
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Buonasera ragazzi ho bisogno di trovare un manubrio integrato misura 90x420 per emonda, ho cercato su internet ma non sono riuscito a trovarne uno disponibile. Qualcuno di voi può indicarmi qualche rivenditore a cui poter chiedere?
Grazie mille

Buonasera ragazzi ho bisogno di trovare un manubrio integrato misura 90x420 per emonda, ho cercato su internet ma non sono riuscito a trovarne uno disponibile. Qualcuno di voi può indicarmi qualche rivenditore a cui poter chiedere?
Grazie mille
Ciao, se ti può interessare in garage ho la misura che cerchi, la piega integrata è la copia dell' RSL che vendono su aliexpress
L'avevo comprata per farmi un muletto con una trek emonda, poi mai montata perchè con il budget che avevo a disposizione ho preferito prendere una mountain bike orbea
Se vuoi la vendo ad 80 euro spedita
Fammi sapere, ciao

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Tutti i telai a disc sono mediamente più rigidi di quelli a rim, quindi le tue impressioni sono fondate.

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.838
905
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
ragazzi non vi scaldate troppo quanto siete precisini...la emonda pesa in taglia 56 ottochiliduecentocinquanta e la scultura rim in pari taglia (bahrein) ne pesa 6,5 dire che la prima è piu' pronta in salita è ridicolo poi fate voi eh
Non si scalda nessuno..Io ho solo chiesto una conferma a una mia impressione senza riportare i pesi. Ora se vedi sopra li ho specificati. Per la pressione avevo una CF2 non top di gamma un pò modificata. Anche l'Emonda non è top di gamma, ma l'ho portata a 8 kg.

• Mi piace
Reactions: jokerout

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
599
38
Padova
Visita sito
Bici
Venge
ragazzi non vi scaldate troppo quanto siete precisini...la emonda pesa in taglia 56 ottochiliduecentocinquanta e la scultura rim in pari taglia (bahrein) ne pesa 6,5 dire che la prima è piu' pronta in salita è ridicolo poi fate voi eh
Appunto l'avevi sparata grossa, visti che facendo la differenza fra i tuoi pesi arriviamo a 1750 g, quasi la metà dei tuoi "almeno 3kg".

Comunque se un telaio non è rigido la bici può pesare pure 4 kg di sicuro non sembrerà pronta in salita

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.096
19.549
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Con gli ultimi upgrade, dichiaro terminata la biga :D. Nello specifico:
- Ruote Campagnolo Bora Wto 45
- Pulegge oversize Nova Ride ceramic
- Piega Ritchey Wcs Carbon Streem

Spero vi piaccia

Vedi l'allegato 336320
Bella bici,però coi reggisella alla Trek ci fanno a pugni...nel 2022 non si può fare un sistema di reggisella che impatta così negativamente sull'estetica dell'insieme telaio.