un, due, Trek...stella (parte nona)

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
ciao ragazzi, a fine febbraio ho preso una Trek Checkpoint alr5 2022. il giorno dopo averla portata a casa (purtroppo non me ne sono accorto in negozio) scopro questo difetto di verniciatura sul fodero obliquo sinistro:

Vedi l'allegato 342105


dopo due mesi di foto ed attesa (!) nei quali per correttezza nemmeno ho utilizzato la bicicletta, il negozio mi ha riferito che Trek mi ha riconosciuto 40€ di rimborso.
Ora, a me dei 40€ francamente interessa poco, con 2500€ spesi vorrei una bicicletta nuova senza difetti. Come vi comportereste? Si riesce secondo voi a correggerlo chiedendo ad un carrozziere o me la metto via?
Grazie.
Io la bici la uso, se si graffia non mi creo troppi problemi. Vero che un segno da nuova da fastidio, ma lascia perdere.Ne arriveranno altri, è normale. Goditi la bici, portala in giro, vivila come divertimento. Non ne fare un ossessione.
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ciao ragazzi, a fine febbraio ho preso una Trek Checkpoint alr5 2022. il giorno dopo averla portata a casa (purtroppo non me ne sono accorto in negozio) scopro questo difetto di verniciatura sul fodero obliquo sinistro:

Vedi l'allegato 342105


dopo due mesi di foto ed attesa (!) nei quali per correttezza nemmeno ho utilizzato la bicicletta, il negozio mi ha riferito che Trek mi ha riconosciuto 40€ di rimborso.
Ora, a me dei 40€ francamente interessa poco, con 2500€ spesi vorrei una bicicletta nuova senza difetti. Come vi comportereste? Si riesce secondo voi a correggerlo chiedendo ad un carrozziere o me la metto via?
Grazie.
compra il colore bianco e riempi il foro di vernice per 2 o 3 volte facendolo asciugare volta per volta e poi vedrai che te ne dimentichi
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Probabilmente inaspettato ma strano che un colosso come Trek non fornisca una bicicletta dedicata per la maglia rosa del giro.

Mah le bici "speciali" per me vanno fatte per i campioni (che Trek non ha) e/o i corridori "simbolo" (al Giro, Ciccone - buona fortuna..) . Senza nulla togliere all'onesto Lopez, ma se si fa la bici a chiunque veste la maglia, per me va a diluire il valore della stessa.

Poi ovviamente e' stata inaspettatissima, ma se volevano farla la facevano sicuramente.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Mah le bici "speciali" per me vanno fatte per i campioni (che Trek non ha) e/o i corridori "simbolo" (al Giro, Ciccone - buona fortuna..) . Senza nulla togliere all'onesto Lopez, ma se si fa la bici a chiunque veste la maglia, per me va a diluire il valore della stessa.

Poi ovviamente e' stata inaspettatissima, ma se volevano farla la facevano sicuramente.

Mah, una bici "speciale" è un ottimo sponsor per il proprio brand indipendentemente da chi ci pedala sopra.
In passato se ne sono viste diverse per corridori non di prima fascia.
 

Pinarello Cadore

Novellino
26 Dicembre 2020
97
47
40
Pordenone
Visita sito
Bici
Pinarello Cadore - Triban rc500
Ciao a tutti ragazzi, dopo circa mille km percorsi sulla nuova emonda sl volevo fare due considerazioni con voi. Vengo dal precedente modello di emonda slr dal peso di 7,5kg, questa per l esattezza pesa 8.2kg. In un giro che faccio di solito per vedere le mie condizioni di forma di circa 50km con 700 metri di dislivello ho impiegato un minuto e mezzo in meno con la nuova emonda, ora è un dato che lascia il tempo che trova però è per far capire che un kg in più di bici per un amatore non fa alcuna differenza in termini di prestazioni, meglio un kg in meno sulla pancia. Per quanto riguarda la bici invece la differenza maggiore che ho riscontrato è stata la stabilità dell avantreno, non so se dipende dalla forcella più muscolosa ma sicuramente da una sensazione di maggior sicurezza soprattutto in discesa e nell ingresso in curva, altra grossa differenza, ma qui la fanno i materiali, è il manubrio integrato in carbonio che risulta molto più comodo e morbido sulle strade sconnesse rispetto al mio vecchio manubrio e attacco in alluminio.
Vedi l'allegato 341603
Ciao, che supporto usi per agganciare il Varia alla sella ?
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
806
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Ciao a tutti, sono possessore di una trek fuel ex come mtb ma mi volevo iniziare ad andare con la bdc per vari motivi.
Mi hanno proposto una Emonda SL6 montata però con il 105 a 2.800€ compreso pedali, setting etc.

Ora al di là del prezzo che vi chiedo un commento, la taglia proposta è una 58 che però da tabelle trek per le stradali sembra essere piccola per me che sono alto 188cm con un cavallo di circa 89cm a terra.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao a tutti, sono possessore di una trek fuel ex come mtb ma mi volevo iniziare ad andare con la bdc per vari motivi.
Mi hanno proposto una Emonda SL6 montata però con il 105 a 2.800€ compreso pedali, setting etc.

Ora al di là del prezzo che vi chiedo un commento, la taglia proposta è una 58 che però da tabelle trek per le stradali sembra essere piccola per me che sono alto 188cm con un cavallo di circa 89cm a terra.
Perché non fai una visita biomeccanica? Con la BDC si pedala anche per più ore e la taglia giusta è fondamentale per non avere problemi di schiena, mani, piedi ....
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Ciao a tutti, sono possessore di una trek fuel ex come mtb ma mi volevo iniziare ad andare con la bdc per vari motivi.
Mi hanno proposto una Emonda SL6 montata però con il 105 a 2.800€ compreso pedali, setting etc.

Ora al di là del prezzo che vi chiedo un commento, la taglia proposta è una 58 che però da tabelle trek per le stradali sembra essere piccola per me che sono alto 188cm con un cavallo di circa 89cm a terra.
La taglia è corretta ma stiamo parlando di una bici che si avvicina ai 10kg..sei sicuro di non rimanere deluso?