un, due, Trek...stella (parte nona)

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
545
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Come sei tornato a casa? Con la ruota sgonfia? E'successo allo scoppio il danno al copertoncino?
Chiedo perché ho montato ieri sera un Pirelli P zero velo :)
No, ho sostituito la camera d’aria esplosa e ho messo una toppa tra essa è lo squarcio (penso l’involucro di una qualche merendina trovato a terra)!ho gonfiato con la co2 e con molta calma sono tornato a casa facendo tutte le salite a piedi le discese con i freni tirati e pedalando con un pedale sganciato ,per quello che riguarda i pzero velo vai tranquillo, quando sono nuovi vanno da dio, l’errore è stato mio dovevo cambiarlo prima. Probabilmente aveva 4000/5000 ma forse anche meno, montati nuovi a marzo 2021, alternando con altre ruote. Stesso problema con il primo set di pzero neri da buttare dopo 4/5mila km ma fuori perfetti.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
No, ho sostituito la camera d’aria esplosa e ho messo una toppa tra essa è lo squarcio (penso l’involucro di una qualche merendina trovato a terra)!ho gonfiato con la co2 e con molta calma sono tornato a casa facendo tutte le salite a piedi le discese con i freni tirati e pedalando con un pedale sganciato ,per quello che riguarda i pzero velo vai tranquillo, quando sono nuovi vanno da dio, l’errore è stato mio dovevo cambiarlo prima. Probabilmente aveva 4000/5000 ma forse anche meno, montati nuovi a marzo 2021, alternando con altre ruote. Stesso problema con il primo set di pzero neri da buttare dopo 4/5mila km ma fuori perfetti.
Io la posteriore pzero velo l’ho sostituita a circa 4000 quando ho iniziato a forare anche se sembrava perfetta, l’anteriore ora ne ha 7000… forse è il caso che non aspetto oltre
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Madonna mia quando sento oggi nel 2022 parlare di copertoncini mi sembra di stare ancora ai tempi di Binda ciclisti d'epoca radicati nelle tradizioni con quei cancelli di bdc. Pochi giorni fa pulendo la mia madone trovai vicino a un tubolare un grumo di lattice secco col tagliaunghie lo diminuii tagliando il superfluo vedete come si autoripara? Non son masochista!
 

Stefano4x4

Novellino
14 Agosto 2020
14
5
44
Lido di camaiore
Visita sito
Bici
Trek
Si ritorna al total black con una punta di verde.Dopo l’ennesimo copertoncino pzero velo da buttare si torna da continental come per le gomme auto..
Sostituiti ieri dopo 3800 km mai avuto nessun problema io x paura di bucare non vado mai oltre 3500 km (questa volta ho fatto di più perché il negozio era chiuso x ristrutturazione) secondo me è inutile arrivare al limiti si rischia sempre di avere problemi e ovviamente ho rimontato gli stessi Pirelli !
 
  • Mi piace
Reactions: BikeShimano80

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.600
13.263
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Madonna mia quando sento oggi nel 2022 parlare di copertoncini mi sembra di stare ancora ai tempi di Binda ciclisti d'epoca radicati nelle tradizioni con quei cancelli di bdc. Pochi giorni fa pulendo la mia madone trovai vicino a un tubolare un grumo di lattice secco col tagliaunghie lo diminuii tagliando il superfluo vedete come si autoripara? Non son masochista!
Uso i copertoncini, cambio meccanico e cavi esterni (Wilier Triestina Cento1 SLR), sarö come Binda ma se sta bene a me, e non mi permetto di criticare chi usa altro, dovrebbe andare a posto cosi...
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.664
2.649
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Madonna mia quando sento oggi nel 2022 parlare di copertoncini mi sembra di stare ancora ai tempi di Binda ciclisti d'epoca radicati nelle tradizioni con quei cancelli di bdc. Pochi giorni fa pulendo la mia madone trovai vicino a un tubolare un grumo di lattice secco col tagliaunghie lo diminuii tagliando il superfluo vedete come si autoripara? Non son masochista!
Ma senti da che pulpito …ma se vai in giro ancora con una Bdc a rim, anzi hai due madone a rim, e non contento stai pensando di comprarti pure la nuova C69 a rim, vorrai mica aprire un museo del vintage?, ma perché non ti esili in Tibet?

ps
Giusto per…ci sono prof che corrono con i copertoncini e la maggior parte , Nibali è uno di questi , in allenamento usano i copertoncini.

ps ps
Invece di usare i tubeless a pressioni di mtb sulla Bdc, perché non c’è la fai a reggere gli scassi, se passi alla mtb direttamente fai prima!
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Don Perigon

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.322
1.622
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Io monto i Velo 4S mi trovo bene anche se un paio li ho dovuti sositutire perchè di lato si era formata un cipolla a seguito probabilmente di un contatto con il pietrisco, purtroppo a volte devo percorrere strade dove l'asfalto non c'è più......per il resto ottima tenuta e buona durata. I Gp 5000S sono ottimi copertoncini ma gli ultimi che ho comperato erano troppo ostici nell'entrare nel cerchio.
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
545
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Il problema non è la marca o modello di copertoncino,tubolare, tubless se è consumato non c’è niente che tenga prima o poi si buca. Non so se con il tubolare aperto in due si riesce a tornare a casa, dubito che il lattice riesca a ripararlo, in quel caso si cambia direttamente?? Chiedo per un amico!!!??
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.664
2.649
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il problema non è la marca o modello di copertoncino,tubolare, tubless se è consumato non c’è niente che tenga prima o poi si buca. Non so se con il tubolare aperto in due si riesce a tornare a casa, dubito che il lattice riesca a ripararlo, in quel caso si cambia direttamente?? Chiedo per un amico!!!??
Con tubeless o tubolare chiami a casa o fai l’auto stop…invece con il copertoncino come hai fatto tu torni a casa…
Anni fa mi è capitata una cosa simile, cambiato la camera d’aria e tra questa ed il buco nel copertoncino ho messo il nastro adesivo che chiude il nastro manubrio e sono tornato a casa.
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma senti da che pulpito …ma se vai in giro ancora con una Bdc a rim, anzi hai due madone a rim, e non contento stai pensando di comprarti pure la nuova C69 a rim, vorrai mica aprire un museo del vintage?, ma perché non ti esili in Tibet?

ps
Giusto per…ci sono prof che corrono con i copertoncini e la maggior parte , Nibali è uno di questi , in allenamento usano i copertoncini.

ps ps
Invece di usare i tubeless a pressioni di mtb sulla Bdc, perché non c’è la fai a reggere gli scassi, se passi alla mtb direttamente fai prima!
No comment
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Con tubeless o tubolare chiami a casa o fai l’auto stop…invece con il copertoncino come hai fatto tu torni a casa…
Anni fa mi è capitata una cosa simile, cambiato la camera d’aria e tra questa ed il buco nel copertoncino ho messo il nastro adesivo che chiude il nastro manubrio e sono tornato a casa.
Chiami a casa se sei impedito precisa, io se foro col tubeless o col tubolare non levo neppure la ruota da sotto la madone come facevo notare prima, sei proprio un seguace di Binda ci dovremmo prima aggiornare e poi parlare
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.664
2.649
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Chiami a casa se sei impedito precisa, io se foro col tubeless o col tubolare non levo neppure la ruota da sotto la madone come facevo notare prima, sei proprio un seguace di Binda ci dovremmo prima aggiornare e poi parlare
Non cambiare la carte in tavola come fai sempre…si parla di un buco, non di un forellino, e con il tubeless o tubolare o chiami a casa o fai l’autostop!
te lo ripeto fatti una mtb che è meglio magari una e-bike !
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non cambiare la carte in tavola come fai sempre…si parla di un buco, non di un forellino, e con il tubeless o tubolare o chiami a casa o fai l’autostop!
te lo ripeto fatti una mtb che è meglio magari una e-bike !
con l'esperienza acquisita non c'è foro che mi possa far paura, ci vogliono gli ultimi materiali e principalmente bisogna saperli usare, io non ho mai portato con me un tubolare di scorta comunque il vero motivo è che io ci tengo alla mia incolumità specialmente in discesa nelle GF sai quanti ne ho visti volar fuori perche la gomma scoppiava perciò uso solo tubolari o tubeless da anni tantissimi anni
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
545
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
con l'esperienza acquisita non c'è foro che mi possa far paura, ci vogliono gli ultimi materiali e principalmente bisogna saperli usare, io non ho mai portato con me un tubolare di scorta comunque il vero motivo è che io ci tengo alla mia incolumità specialmente in discesa nelle GF sai quanti ne ho visti volar fuori perche la gomma scoppiava perciò uso solo tubolari o tubeless da anni tantissimi anni
Ecco visto che li conosci bene consigliami un buon tubless facile da installare e con quale liquido antiforatura… Grazie
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38