un, due, Trek...stella (parte nona)

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.774
13.675
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non credo sia per il peso, il peso interessa molto più agli amatori che ad un professionista che usa la Madone.
Penso sia per una questione di praticità, quelle borracce hanno il "verso", se la innesti a rovescio incasini tutto, in gara non credo che si possa stare a dare retta a queste cose.
Inoltre se hai una borraccia proprietaria potrai prenderla soltanto dai tuoi, da altre ammiraglie no, neanche in caso di emergenza, direi troppo penalizzante.

Infine, sulla Madone due borracce ci stanno eccome, anche grandi, forse su una taglia 52 meno, ma considerata la tipologia di telaio non so quanti scalatorini da 50-60 kg lo abbiano scelto.

Vedi l'allegato 448180
Anche secondo me potrebbe essere piü una questione di praticitä, metti che sei a bagnomaria, al TDF, cotto dal sole, una borraccia tonda te la passa la moto e la puoi infilare tranquillo...
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.343
1.641
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
@barce non credo la V4 collaudata e sviluppata da Taddeo nella versione “prototipo” sarà sostituita tanto presto, d’altra parte sta vincendo tutte le gare non sarebbe abile mossa commerciale visto che ormai si parla sempre di Colnago
In effeti hai ragione penso che us uscirà non prima del 2026
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.849
2.737
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
è proprio quello che ha detto, che dopo averla sviluppata come "prototipo" non la rinnoveranno tanto presto!
No, lui sostiene che pocagar sta usando un prototipo della v4rs, in realtà non usa nessun prototipo ma la Bdc di serie che tutti possono comprare in negozio.
Purtroppo Pietro lo conosciamo, è una brava persona ma che si fa prendere un po’ la mano e tende a dire delle baggianate, lui ancora crede che i prof usino Bdc ad hoc e non di serie, in barba al regolamento UCI!
Possiamo dire che è un Terrappiattista della Bdc :-x
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.630
2.096
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
No, lui sostiene che pocagar sta usando un prototipo della v4rs, in realtà non usa nessun prototipo ma la Bdc di serie che tutti possono comprare in negozio.
Purtroppo Pietro lo conosciamo, è una brava persona ma che si fa prendere un po’ la mano e tende a dire delle baggianate, lui ancora crede che i prof usino Bdc ad hoc e non di serie, in barba al regolamento UCI!
Possiamo dire che è un Terrappiattista della Bdc :-x
mah! anche io spesso rimango allibito da certi commenti ma questa volta hai capito male.
l'utente Barce volendo cambiare bici ha scritto:
Vediamo nel frattempo cosa tira fuori Colnago in sostituzione della V4.
e Don ha risposto
@barce non credo la V4 collaudata e sviluppata da Taddeo nella versione “prototipo” sarà sostituita tanto presto, d’altra parte sta vincendo tutte le gare non sarebbe abile mossa commerciale visto che ormai si parla sempre di Colnago
mi pare evidente il "non credo [...] sarà sostituita tanto presto.
poi che Colnago per dare "valore" al V4Rs lo abbia dato a Pogacar nel 2022 usando la deroga dei 6mesi (?) per i prototipi che poi devono essere messi in commercio è vero ed è una narrazione che Colnago ha portato avanti proprio per ragioni di marketing come è giusto che sia.
 
  • Mi piace
Reactions: clunker

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.849
2.737
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
mah! anche io spesso rimango allibito da certi commenti ma questa volta hai capito male.
l'utente Barce volendo cambiare bici ha scritto:

e Don ha risposto

mi pare evidente il "non credo [...] sarà sostituita tanto presto.
poi che Colnago per dare "valore" al V4Rs lo abbia dato a Pogacar nel 2022 usando la deroga dei 6mesi (?) per i prototipi che poi devono essere messi in commercio è vero ed è una narrazione che Colnago ha portato avanti proprio per ragioni di marketing come è giusto che sia.
Vero che Pietro ha detto che il v4rs non sarà sostituito tanto presto, ci mancherebbe è uscito da poco, ma nulla c’entra con il discorso “prototipo” dato che tutte le Bdc lo sono prima che prendano parte ad una competizione UCI e da qual momento hanno un lasso di tempo limitato perché queste vengano messe in vendita.
In parole povere i prototipi sono quelli che vengono testati in allenamento o in sessioni ad hoc, ma per usarli in gara devono già essere omologate dall’UCI e li non sono più prototipi ma Bdc definite in attesa solo di essere commercializzata.
Come succederà per la nuova Madone Light che si vedrà al Delfinato sopra le auto della Trek, ed andranno in giro la prime foto rubate, poi debutterà al tour e commercializzate da settembre/ottobre.
Fidati, conosco bene pietro, lui crede ancora che le Bdc che usano i prof non solo quelle che poi vendono…
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
694
632
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Nn voglio mettere zizzagna,visto pure che vi conoscete personalmente, ma ricordo bene, visto che ero molto interessato al V4rs,che seguii passo passo tutte le notizie che uscivano prima della presentazione ufficiale...
Forse @Don Perigon si riferiva a tutti gli articoli sui vari prototipi fatti provare ai corridori Uae (5 prototipi con varie laminazioni,rigidità,peso,bla,bla bla...) prima di presentare la V4rs ufficiale disponibile in negozio per tutti.
Poi se erano chiacchiere/markette io nn lo posso dire...sicuro 2 anni fa (epoca dell articolo che allego,uno dei tanti che uscirono ) Colnago spinse molto su questa cosa.
Ciao.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.849
2.737
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Nn voglio mettere zizzagna,visto pure che vi conoscete personalmente, ma ricordo bene, visto che ero molto interessato al V4rs,che seguii passo passo tutte le notizie che uscivano prima della presentazione ufficiale...
Forse @Don Perigon si riferiva a tutti gli articoli sui vari prototipi fatti provare ai corridori Uae (5 prototipi con varie laminazioni,rigidità,peso,bla,bla bla...) prima di presentare la V4rs ufficiale disponibile in negozio per tutti.
Poi se erano chiacchiere/markette io nn lo posso dire...sicuro 2 anni fa (epoca dell articolo che allego,uno dei tanti che uscirono ) Colnago spinse molto su questa cosa.
Ciao.
Sì sì la storia la conosco bene, sono anni che Pietro inquina la sezione Colnago con il mantra di volersi comprare una serie C, però ha due Madone :mrgreen: detto questo al giro pocagar non ha nessun prototipo, ma ha una v4rs che si trova nei negozi!
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
694
632
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Sì sì la storia la conosco bene, sono anni che Pietro inquina la sezione Colnago con il mantra di volersi comprare una serie C, però ha due Madone :mrgreen: detto questo al giro pocagar non ha nessun prototipo, ma ha una v4rs che si trova nei negozi!
Va be' dai, si gira nei vari 3d a seconda della bici che si ha.
Se ti ricordi un po' di anni fa ero spesso qui...Pure io ho ancora nel cuore il mio vecchio Madone, (quello da salita! montato Red e zipp tub. stava a 5.9 kg ) gran bici ! Poi quando venne l'ora di cambiarlo la Trek aveva incasinato tutta la gamma, il nuovo Madone nn faceva per me e l' Emonda nn mi convinceva esteticamente ...il mio ciclista oltre a Trek aveva pure Colnago e mentre guardavo l' Emonda rimasi folgorato da un C64 visto in vetrina e mi decisi a passare a Colnago...anno scorso V4rs...ma mai dire mai,in nuovo Madone sembra molto interessante.
Ciao o-o
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.646
5.447
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
La bici puo' piacere o meno, e a me personalmente piaciucchia abbastanza, ma la colorazione team fa abbastanza cahare.. Poi vabbe', vediamola montata prima, ma di certo preferirei le colorazioni viste nelle altre immagini gia' postate.

1716481820244.png
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix