un, due, Trek...stella (parte nona)

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Per me come prezzo la giant tcr nonostante sia più basso inizialmente per arrivare al peso della srl ci vuole lo stesso tanto a livello di soldi come upgrade. Per me il confronto lo si deve fare tra emonda srl e le altre Marche.
La slr 7 con un peso dichiarato di 7,18 kg, costa di listino da 6699 a 7299. La advanced pro ha un peso di 7,25 kg e di listino costa 4999. Ho preso le due che hanno una differenza di 8 g. Senza polemica, ho una trek.
 

labland

Novellino
15 Luglio 2012
40
0
Prov Foggia
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl
Scusate l'intrusione, mi sapete dire come si chiama il perno in foto (della sella) che si è rotto. Non lo trovo online o non so come si chiama nello specifico. Mannaggia a chi ha creato quel sistema reggisella dell'emonda ...
 

Allegati

  • IMG-20200712-WA0014.jpg
    IMG-20200712-WA0014.jpg
    124,2 KB · Visite: 51

Dottorfox

Novellino
3 Ottobre 2017
4
0
Visita sito
Bici
Merida scultura evo carbon duraace
Ragazzi sono disperato. Ho comprato la mia prima bici da corsa (dopo una usata per iniziare) e ho preso una Emonda SL6 2019 e praticamente dopo un paio di uscite ho iniziato ad avere un dolore assurdo all'osso ischiatico destro (mai avuto dolori in due anni di nessun tipo). Sono stato anche dal biomeccanico che effettivamente mi ha sistemato notevolmente la messa in sella, attenuando la cosa che però rimane presente, ma purtroppo mi accorgo di un enorme problema al reggisella. La mia domanda è: dove poggiano le rotaie della sella, a destra e sinistra dovrebbero essere parallele? La parte dove poggio il gluteo destro è di molto inclinata rispetto a quella sinistra, cosa fare e come risolvere?

Vi allego le foto dopo l'uscita di oggi, sperando sappiate aiutarmi, sono quasi tentato a rivenderla dopo 1 mese, dalla disperazione. IMG_20200712_113537.jpg IMG_20200712_113344.jpg IMG_20200712_172923.jpg IMG_20200712_172944.jpg
 

Allegati

  • IMG_20200712_113610.jpg
    IMG_20200712_113610.jpg
    209,9 KB · Visite: 9

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ragazzi sono disperato. Ho comprato la mia prima bici da corsa (dopo una usata per iniziare) e ho preso una Emonda SL6 2019 e praticamente dopo un paio di uscite ho iniziato ad avere un dolore assurdo all'osso ischiatico destro (mai avuto dolori in due anni di nessun tipo). Sono stato anche dal biomeccanico che effettivamente mi ha sistemato notevolmente la messa in sella, attenuando la cosa che però rimane presente, ma purtroppo mi accorgo di un enorme problema al reggisella. La mia domanda è: dove poggiano le rotaie della sella, a destra e sinistra dovrebbero essere parallele? La parte dove poggio il gluteo destro è di molto inclinata rispetto a quella sinistra, cosa fare e come risolvere?

Vi allego le foto dopo l'uscita di oggi, sperando sappiate aiutarmi, sono quasi tentato a rivenderla dopo 1 mese, dalla disperazione. Vedi l'allegato 216800 Vedi l'allegato 216799 Vedi l'allegato 216802 Vedi l'allegato 216803

Devi togliere quei due pezzi che si sono bloccati in posizioni diverse.

Battili da dentro, escono verso l'esterno, sono conici.
Pulisci bene coni e sedi e rimettiti dentro vedrai che potrai sistemarli paralleli tra di loro.

In effetti è un sistema che fa schifo, ma questo è.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scusate l'intrusione, mi sapete dire come si chiama il perno in foto (della sella) che si è rotto. Non lo trovo online o non so come si chiama nello specifico. Mannaggia a chi ha creato quel sistema reggisella dell'emonda ...

Di solito il perno viene fornito insieme ai due gusci, ma se passi da un negozio Trek dovrebbero averlo.

 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi sono disperato. Ho comprato la mia prima bici da corsa (dopo una usata per iniziare) e ho preso una Emonda SL6 2019 e praticamente dopo un paio di uscite ho iniziato ad avere un dolore assurdo all'osso ischiatico destro (mai avuto dolori in due anni di nessun tipo). Sono stato anche dal biomeccanico che effettivamente mi ha sistemato notevolmente la messa in sella, attenuando la cosa che però rimane presente, ma purtroppo mi accorgo di un enorme problema al reggisella. La mia domanda è: dove poggiano le rotaie della sella, a destra e sinistra dovrebbero essere parallele? La parte dove poggio il gluteo destro è di molto inclinata rispetto a quella sinistra, cosa fare e come risolvere?

Vi allego le foto dopo l'uscita di oggi, sperando sappiate aiutarmi, sono quasi tentato a rivenderla dopo 1 mese, dalla disperazione. Vedi l'allegato 216800 Vedi l'allegato 216799 Vedi l'allegato 216802 Vedi l'allegato 216803

Scusa, ma il biomeccanico non ti ha sistemato la sella ?
Comunque se vai dal tuo rivenditore te la mette a posto in 5 minuti .
 

Viva la F"u"ga

Novellino
12 Giugno 2020
22
10
59
alezio
Visita sito
Bici
daccordi
Buongiorno. Su una bici usata che s deragliator.jpeg to seguendo "a distanza" (circa 600 km da casa mia) per eventuale acquisto la gabbia del deragliatore posteriore e' come in foto...Il tizio mi garantisce il funzionamento perfetto ma a me la parte inferiore della gabbia sembra troppo piegata. Qualcuno mi sa dare un parere tecnico ? Grazie in anticipo.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.192
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
E comunque, pagato il deposito per una SLR 7. Non quella rossa perche' il logo Trek e' TROPPO PICCOLO!

Verra' montata in maniera abbastanza inusuale.

- piega integrata via, purtroppo non ci starei mai biomeccanicamente con quel reach. Sostituita da piega e attacco Zipp, poi piu' avanti pensero' a prendere una piega integrata che ci stia bene e con reach umano.

- ruote sostituite con delle Farsports Feder 45mm con mozzi DT240EXP, peso sui 1345g. Le ruote nuove sono belle ma non potevo permettermi le RSL, e con gli stessi soldi delle Pro ho preso ruote ben piu' leggere e mozzi migliori (per quel che serva, ossia una fava..)

Per ora mi hanno detto consegna circa 35gg ma forse arriva prima. Purtroppo il telaio colore team maschile e' quello piu' gettonato, avrei potuto avere quello team femminile o grigio matte subito..

Un grazie a @Don Perigon per il supporto :mrgreen: . Avra' opinioni molto forti che a volte non mettono tutti d'accordo :mrgreen: ma e' una persona gentilissima!
 

Dottorfox

Novellino
3 Ottobre 2017
4
0
Visita sito
Bici
Merida scultura evo carbon duraace
Devi togliere quei due pezzi che si sono bloccati in posizioni diverse.

Battili da dentro, escono verso l'esterno, sono conici.
Pulisci bene coni e sedi e rimettiti dentro vedrai che potrai sistemarli paralleli tra di loro.

In effetti è un sistema che fa schifo, ma questo è.

Grazie mille, domani appena torno da lavoro lo faccio e vi dico come è andata.
Addirittura rivenderla per una sella montata male??
Effettivamente forse è troppo xD però capitemi, primo acquisto mirato e sto incontrando solo problemi, quella usata presa a caso, zero dolori su 6 ore di bici. Comunque grazie per i consigli, in settimana vado dal mio meccanico e mi faccio sistemare la sella, sperando risolva definitivamente il problema del dolore sulla parte destra. Vorrei iniziare a godermi la bici
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
E comunque, pagato il deposito per una SLR 7. Non quella rossa perche' il logo Trek e' TROPPO PICCOLO!

Verra' montata in maniera abbastanza inusuale.

- piega integrata via, purtroppo non ci starei mai biomeccanicamente con quel reach. Sostituita da piega e attacco Zipp, poi piu' avanti pensero' a prendere una piega integrata che ci stia bene e con reach umano.

- ruote sostituite con delle Farsports Feder 45mm con mozzi DT240EXP, peso sui 1345g. Le ruote nuove sono belle ma non potevo permettermi le RSL, e con gli stessi soldi delle Pro ho preso ruote ben piu' leggere e mozzi migliori (per quel che serva, ossia una fava..)

Per ora mi hanno detto consegna circa 35gg ma forse arriva prima. Purtroppo il telaio colore team maschile e' quello piu' gettonato, avrei potuto avere quello team femminile o grigio matte subito..

Un grazie a @Don Perigon per il supporto :mrgreen: . Avra' opinioni molto forti che a volte non mettono tutti d'accordo :mrgreen: ma e' una persona gentilissima!
Robeambro quando la ritirerai se magari mi farai vedere una foto del moncone telaio reggisella te ne sarei Grato.
Ho Visto quello del Telaio SL, e vorrei capire se ci sono differenze in termini di diametro con la versione SLR
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.192
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Robeambro quando la ritirerai se magari mi farai vedere una foto del moncone telaio reggisella te ne sarei Grato.
Ho Visto quello del Telaio SL, e vorrei capire se ci sono differenze in termini di diametro con la versione SLR

Ma non credo, i reggisella sono tutti intercambiabili.. E poi non ho modo di misurare il diametro haha
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.149
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
Buongiorno. Su una bici usata che s Vedi l'allegato 216829 to seguendo "a distanza" (circa 600 km da casa mia) per eventuale acquisto la gabbia del deragliatore posteriore e' come in foto...Il tizio mi garantisce il funzionamento perfetto ma a me la parte inferiore della gabbia sembra troppo piegata. Qualcuno mi sa dare un parere tecnico ? Grazie in anticipo.
E' un cambio che ha grattato l'asfalto, questo è indubbio. se sia piegato o meno non lo si capisce con questa foto.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Buongiorno. Su una bici usata che s Vedi l'allegato 216829 to seguendo "a distanza" (circa 600 km da casa mia) per eventuale acquisto la gabbia del deragliatore posteriore e' come in foto...Il tizio mi garantisce il funzionamento perfetto ma a me la parte inferiore della gabbia sembra troppo piegata. Qualcuno mi sa dare un parere tecnico ? Grazie in anticipo.
ha preso proprio una bella botta..la gabbia è piegata e ci sono strusciate ovunque
 

DamianoTKD

Novellino
2 Novembre 2018
95
19
35
Vicenza
Visita sito
Bici
GIANT ADVANCED TCR 1
Le mie prime impressioni dopo circa 500km sono con la SL6 PRO sono:
Passando da una Giant TCR Advanced 1 noto sicuramente subito la guarnitura differente, passando da un 50/34 ad un 52/36 mi trovo meglio, mi sembra che lo sforzo sia piu distribuito anche in salita rispetto al 34-28 col 36-30 mi trovo molto meglio. Il telaio penso sia una bomba, sicuramente sento quel mezzo chilo in più, ma la reattivitá è totalmente diversa, e divertentissimo da guidare, soprattutto in discesa. Mi devo sicuramente abituare ancora alla nuova posizione più “racing” , ho 2 cm in piu sulla differenza altezza sella manubrio che sento sulle mani e sulle spalle, ma sento costanti miglioramenti macinando km. L’impianto frenante è sicuramente migliorato col disco, chi dice il contrario non ha mai provato questo, dà un feedback molto piu sicuro e confortevole; in discesa è tutt’altra cosa. Se posso dire un aspetto negativo è appunto il peso leggermente piu alto della serie precedente, ma più di tanto non l’ho sentito. Bici fantastica comunque!
 

Allegati

  • 719C60B8-8A10-43BB-B38C-5B3E2DB0F925.jpeg
    719C60B8-8A10-43BB-B38C-5B3E2DB0F925.jpeg
    171,7 KB · Visite: 153

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Le mie prime impressioni dopo circa 500km sono con la SL6 PRO sono:
Passando da una Giant TCR Advanced 1 noto sicuramente subito la guarnitura differente, passando da un 50/34 ad un 52/36 mi trovo meglio, mi sembra che lo sforzo sia piu distribuito anche in salita rispetto al 34-28 col 36-30 mi trovo molto meglio. Il telaio penso sia una bomba, sicuramente sento quel mezzo chilo in più, ma la reattivitá è totalmente diversa, e divertentissimo da guidare, soprattutto in discesa. Mi devo sicuramente abituare ancora alla nuova posizione più “racing” , ho 2 cm in piu sulla differenza altezza sella manubrio che sento sulle mani e sulle spalle, ma sento costanti miglioramenti macinando km. L’impianto frenante è sicuramente migliorato col disco, chi dice il contrario non ha mai provato questo, dà un feedback molto piu sicuro e confortevole; in discesa è tutt’altra cosa. Se posso dire un aspetto negativo è appunto il peso leggermente piu alto della serie precedente, ma più di tanto non l’ho sentito. Bici fantastica comunque!
azz.... 2 cm secchi in più di dislivello non scherzano !!! a me è capitato, partendo dalla "mia" posizione, di togliere mezzo cm e lo sentivo tutto :azz
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout and PKMic