Buongiorno a tutti, vorrei entrare anche io nel mondo Trek, ma ho bisogno di qualche vostro consiglio per capire soprattutto con riguardo alle misure se può fare per me la nuova emonda slr senza stare a stravolgere le misure dei componenti
Riepilogando brevemente le mie misure:
altezza sella: 731 mm
scarto sella manubrio: 80 mm
arretramento: 220 mm
orizzontale: 535 mm + attacco 110 mm (per queste misure sto andando a memoria)
Ora secondo i miei calcoli e secondo il giudizio del rivenditore (solo al guardarmi, senza prendere le misure al dire la verità), mi dice che sono su taglia 54.
Sono secondo me al limite con il reggisella che è quello corto sulla 54 perchè dovrei montarlo a 691 mm (max 700 mm), dite che il cm di scarto può essere sufficiente?
Se ho capito bene dalle misure su sito trek, praticamente dovrei avere il reggisella alzato di 195 mm dal collarino poichè il tubo è di 496 mm. Non vorrei che sia troppo alto. Avete esperienze in tal senso sia estetiche che tecniche?
La misura orizzontale in taglia 54, poi, è di 543mm e attacco da 90 mm . Forse sarebbe da mettere da 100?
Il dubbio più forte però visto che non sono riuscito ad estrapolare i dati per farmi i calcoli, è il dislivello sella manubrio: potrò ottenere quel dislivello senza usare gli spessori? Ovviamente è una questione estetica più che altro.
Scusate per le mille domande, ma non sono esperto di misure di bici. Intanto vi ringrazio e poi continuo con altre domande più semplici