Non ricordo , mi pare S .
La differenza credo stia nell’ingombro all’interno del fodero .
La differenza credo stia nell’ingombro all’interno del fodero .
Questo lo sapevo. La domanda era riferita al fatto di eliminare peso sulla camera d'aria quando effettivamente si può non usarla e aspettavo la risposta sulla scelta, a cosa è dovuta, da parte del forumendolo che non ha risposto. P.S. mai usato tubeless ma sulla prossima vorrei provarli, naturalmente senza camera.Nastro non saprei, so solo che quello stock e' pesante. Ci son altri utenti che sicuramente sapranno consigliare meglio.
Camere d'aria ci sono tante opzioni, dalla piu' economica alla piu' costosa: camere in butile piu' leggere (es. Continental Race 28), camere in lattice (visto il disco non c'e' da preoccuparsi che scoppino), finanche alle Tubolito (offrono il miglior risparmio di peso ma costano molto, c'e' una discussione apposita sul forum dove puoi informarti di piu'). Io ho tubeless quindi non saprei dirti quale sia meglio, poi dipende anche da tanti altri fattori, tra cui ogni quanto ti capita di forare, se succede una volta al mese con le Tubolito ti tocca fare il mutuo..
Ah, altra cosa che puoi fare: se ti danno la bici coi perni passanti vecchi (con il "QR" non rimovibile), puoi cambiarli per dei Carbon-Ti, risparmi circa 50g alla non modica cifra di circa 130 euro. Insomma, tutte queste modifiche in se' non fanno molto, ma certo son piu' economiche delle ruote.
Io comunque ti suggerirei di aspettare: la bici ti pesera' circa 7.2-7.3kg con pedali, quindi non e' che la sentirai un macigno.
Come tutte le ruote TLR (tubeless ready) possono essere montate sia con copertoncino e camera, sia tubeless. Sta all'utente la scelta.
a proposito, qualcuno usa il sensore duotrap di Trek
mi stavo informando visto il suo basso costo, ma non trovo un granché
Anch'io ci stavo pensando, ma un amico che ce l'ha domenica mi diceva che consuma parecchia batteria. Dice che la deve sostituire ogni due mesi circa, che per un sensore mi sembra veramente tanto (io sul mio Garmin GSC 10 le ho cambiate di recente dopo circa 5 anni di onorato servizio....)
Ciao io lo uso da 4 anni senza nessun problema ho cambiato la batteria 2 volte, bisogna avere l'accortezza che quando si mette la bici in sosta di non tenere la pedivella è il sensore della ruota vicino al duotrapa proposito, qualcuno usa il sensore duotrap di Trek
mi stavo informando visto il suo basso costo, ma non trovo un granché
È vietato anche nello statuto del MCAA!!!Vallo a dire nella discussione Colnago se hai il coraggio
No dai. Il profilo differenziato ci sta, ma mettere due ruote diverse all'anteriore e posteriore e' vietato dalle Convenzioni di Ginevra e tanti altri trattati internazionali tra cui il Trattato sul buon gusto, pubblicato nel 1749.
Beh non è così semplice. A conti fatti col tubeless difficilmente si risparmia peso. A meno di confrontarlo con copertoncini non particolarmente leggeri e camere in butile di bassa qualità.Questo lo sapevo. La domanda era riferita al fatto di eliminare peso sulla camera d'aria quando effettivamente si può non usarla
È vietato anche nello statuto del MCAA!!!
Io comunque ero (come sempre) ironico, per favore non mi prendete sul serio...E comunque io sulla MTB ho due ruote diverse tra anteriore e posteriore.
Siccome erano spaiate, il meccanico me le ha praticamente regalate ... ma il salto con quelle stock era talmente notevole che me ne sono fregato...
Tanto manco si nota la differenza in quel caso.. pure le scritte sono quasi uguali e ti accorgi della differenza solo se “interpreti” quello che è scritto
Io comunque ero (come sempre) ironico, per favore non mi prendete sul serio...
Confermo mangia batterie a go goAnch'io ci stavo pensando, ma un amico che ce l'ha domenica mi diceva che consuma parecchia batteria. Dice che la deve sostituire ogni due mesi circa, che per un sensore mi sembra veramente tanto (io sul mio Garmin GSC 10 le ho cambiate di recente dopo circa 5 anni di onorato servizio....)
Io c'è l'ho da 4 anni ho cambiato batteria 2 volte, bisogna avere l'accortezza di non tenere la pedivella è il sensore ruota vicino al duotrap quando si mette in sosta la biciConfermo mangia batterie a go go
Qualcuno dice anche 20%, io sono arrivato al max a 16% senza ritiro dell'usato. Da quello che ho visto oggi la bici la puoi configurare come vuoi ma non ho parlato di cambiamenti a parte il colore e sono 600 euro. Solo il negoziante può rispondere alla tua domanda sul cambio di ruote ed è una scelta sua, se le scegli diverse e più costose al momento dell'ordine paghi la differenza appunto di 1100 euro, non è che avrai 2 paia di ruote. In bocca al lupo. Io ho ordinato oggi una slr 7 cambiando solo il colore.Ho intenzione di andare in negozio a vedere di una emonda slr 6.
Mi dite sul nuovo di solito quanto uno può sperare in uno sconto dal 5% fin a che max?
Secondo voi posso chiedere una cambio di ruote all'acquisto tra quelle di di serie ad una migliore (da aeolus pro 37 a aeolus rsl 37)?
Mi consigliate questo cambio che oltre ad un risparmio di peso di 200g magari sono più scorrevoli?
Ho provato ad usare nel sito di trek il programma project one e cambiano ruote mi aumentava il prezzo di 1100 euro.
Mi dite se un negoziante mi fà il cambio di ruote aggiungendo solo la differenza tra le ruote di serie (aeolus pro 37) a quello che vorrei mettere io (aeolus rsl 37) o devo tenermi le ruote di serie ed aggiungere 1100 euro?
Grazie delle vostre risposte.
quante uscite a settimana?Io c'è l'ho da 4 anni ho cambiato batteria 2 volte, bisogna avere l'accortezza di non tenere la pedivella è il sensore ruota vicino al duotrap quando si mette in sosta la bici