E coi 32 della domane sarò a rischio foratura sullo sterrato a velocità moderata? GrazieSe intendevi sentieri, la risposta e' si. Io piu' volte ho fatto sentieri sulla mia Tarmac SL6 con gomme 25/28mm lisce (e neanche di quelle resistenti per l'inverno, parlo di quelle quasi "da gara" come le Schwalbe Pro One e le Continental GP5000), anche ad alte velocita' (che sconsiglio), ma il passeggiare si fa sicuro. Semmai il rischio e' di forare, ma di certo per "passeggiare su qualche km di sentiero" non e' che servano i gommoni tassellati..
E coi 32 della domane sarò a rischio foratura sullo sterrato a velocità moderata? Grazie
Per i cavi dell'elettronico non serve niente perché sono talmente morbidi e sottili che non sbattono poi tanto.Vanno bene anche x Ultegra elettronico ?
Non sono particolarmente esperto in materia ...
Per erogare al 100% ho una canyon ultimate. Con la domane accetterei di andare 1-2 km/h più lentamente in cambio di maggior comodità e possibilità di passare pure per qualche sterrato. La bici arriverà coi 32, però magari quando si consumeranno acquisterò copertoni diversi. Anche se non so quanti mm minimo debba montare su quelle ruote. Cmq non vorrei scendere sotto i 28, privilegiando la sicurezza sui sentieri e sperando che le prestazioni non calino troppo rispetto all altra bici. Grazie milleSi e' sempre a rischio foratura, molto dipende anche da quanto la gomma e' resistente. Sinceramente se fai poco sterrato e in tranquillita', io non metterei i 32. A meno che non vuoi fare cicloturismo e passeggiare sempre - che non e' male, ma e' semplicemente un'altra cosa. In tal caso coi 32 vai comodo e tranquillo.
Se nel primo messaggio avessi fatto le varie successive precisazioni, ti avremmo detto fin da subito che potevi tranquillamente lasciare i 32”.Per erogare al 100% ho una canyon ultimate. Con la domane accetterei di andare 1-2 km/h più lentamente in cambio di maggior comodità e possibilità di passare pure per qualche sterrato. La bici arriverà coi 32, però magari quando si consumeranno acquisterò copertoni diversi. Anche se non so quanti mm minimo debba montare su quelle ruote. Cmq non vorrei scendere sotto i 28, privilegiando la sicurezza sui sentieri e sperando che le prestazioni non calino troppo rispetto all altra bici. Grazie mille
Scusate per il bis in idem, effettivamente anche io mi sono accorto di non avervi agevolato. Cmq pur nella mia ignoranza ciclistica parrebbe abbia azzeccato il mezzo senza dover spenderci sopra ulteriori euro. Al consumarsi di questi copertoni faremo il punto nuovamente, qualora mi accorgessi che per le mie esigenze fosse meglio cambiare tipologia. Cercherò di segnare quanti km di sterrato farò in proporzione. Grazie mille amici, scusate ancora per i due post incompleti su sezioni differenti. Temevo di andare ot postando tutto nello stesso postoSe nel primo messaggio avessi fatto le varie successive precisazioni, ti avremmo detto fin da subito che potevi tranquillamente lasciare i 32”.
Si possono montare copertoni più larghi del 32?Scusate per il bis in idem, effettivamente anche io mi sono accorto di non avervi agevolato. Cmq pur nella mia ignoranza ciclistica parrebbe abbia azzeccato il mezzo senza dover spenderci sopra ulteriori euro. Al consumarsi di questi copertoni faremo il punto nuovamente, qualora mi accorgessi che per le mie esigenze fosse meglio cambiare tipologia. Cercherò di segnare quanti km di sterrato farò in proporzione. Grazie mille amici, scusate ancora per i due post incompleti su sezioni differenti. Temevo di andare ot postando tutto nello stesso posto
Chissà se qualcuno che ha questa bici ci può dare qualche informazione in più.Dal sito trek:"
Su Domane è possibile utilizzare pneumatici fino a 38c per andare veloce e sicuro anche sulle strade più accidentate."
Però non saprei dirti se eventuali ruote tassellate ci stiano. Io so davvero poco di meccanica
sicuro che ti serve una bici?Si possono montare copertoni più larghi del 32?
I cavi freno sotto la piega si incrociano e quindi si accavallano.Quella dei cavi incrociati non l’ho capita !
Mah...forse perché ti tiene un po' piu fermo lo sterzo.....I cavi freno sotto la piega si incrociano e quindi si accavallano.
Non mi piacciono, però il meccanico sostiene che così migliora la guidabilita della bici, specialmente senza mani.
Colore molto bello...e dal vivo è anche meglio.Bici pronta ma ciclista in quarantena......comunque i km percorsi mi hanno dato la senzazione di una bicicletta molto corsaiola. Rigida e con la senzazione di trasmettere alle ruote tutta la potenza di chi pedala (solo il mitico cervelo soloist me la ricorda). In discesa non dacile ma una volta imparato il limite è alto e con i freni a disco si va veloci (già fatto qyalche record in discesa). Veramente soddisfatto. Prossimo acquisto previsto di ruote da almeno 50 mm per divertirsi in pianura e vallonato.
Per andare bene senza mani lo sterzo deve essere più libero possibile da qualsiasi impedimento.I cavi freno sotto la piega si incrociano e quindi si accavallano.
Non mi piacciono, però il meccanico sostiene che così migliora la guidabilita della bici, specialmente senza mani.
Veramente bella complimentiBici pronta ma ciclista in quarantena......comunque i km percorsi mi hanno dato la senzazione di una bicicletta molto corsaiola. Rigida e con la senzazione di trasmettere alle ruote tutta la potenza di chi pedala (solo il mitico cervelo soloist me la ricorda). In discesa non dacile ma una volta imparato il limite è alto e con i freni a disco si va veloci (già fatto qyalche record in discesa). Veramente soddisfatto. Prossimo acquisto previsto di ruote da almeno 50 mm per divertirsi in pianura e vallonato.