un, due, Trek...stella (parte nona)

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
40
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
Se intendevi sentieri, la risposta e' si. Io piu' volte ho fatto sentieri sulla mia Tarmac SL6 con gomme 25/28mm lisce (e neanche di quelle resistenti per l'inverno, parlo di quelle quasi "da gara" come le Schwalbe Pro One e le Continental GP5000), anche ad alte velocita' (che sconsiglio), ma il passeggiare si fa sicuro. Semmai il rischio e' di forare, ma di certo per "passeggiare su qualche km di sentiero" non e' che servano i gommoni tassellati..
E coi 32 della domane sarò a rischio foratura sullo sterrato a velocità moderata? Grazie

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
E coi 32 della domane sarò a rischio foratura sullo sterrato a velocità moderata? Grazie

Si e' sempre a rischio foratura, molto dipende anche da quanto la gomma e' resistente. Sinceramente se fai poco sterrato e in tranquillita', io non metterei i 32. A meno che non vuoi fare cicloturismo e passeggiare sempre - che non e' male, ma e' semplicemente un'altra cosa. In tal caso coi 32 vai comodo e tranquillo.

• Mi piace
Reactions: Cagliari

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Vanno bene anche x Ultegra elettronico ?
Non sono particolarmente esperto in materia ...
Per i cavi dell'elettronico non serve niente perché sono talmente morbidi e sottili che non sbattono poi tanto.
In ogni caso hanno delle clip apposite proprio per evitare questi rumori.Se usi delle fascette da elettricista da 2,5x100 fanno la stessa funzione tanto per capirci...
Queste sono indicate per i tubi freno più che altro.

• Mi piace
Reactions: tubus

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
40
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
Si e' sempre a rischio foratura, molto dipende anche da quanto la gomma e' resistente. Sinceramente se fai poco sterrato e in tranquillita', io non metterei i 32. A meno che non vuoi fare cicloturismo e passeggiare sempre - che non e' male, ma e' semplicemente un'altra cosa. In tal caso coi 32 vai comodo e tranquillo.
Per erogare al 100% ho una canyon ultimate. Con la domane accetterei di andare 1-2 km/h più lentamente in cambio di maggior comodità e possibilità di passare pure per qualche sterrato. La bici arriverà coi 32, però magari quando si consumeranno acquisterò copertoni diversi. Anche se non so quanti mm minimo debba montare su quelle ruote. Cmq non vorrei scendere sotto i 28, privilegiando la sicurezza sui sentieri e sperando che le prestazioni non calino troppo rispetto all altra bici. Grazie mille

• Mi piace
Reactions: robeambro

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Per erogare al 100% ho una canyon ultimate. Con la domane accetterei di andare 1-2 km/h più lentamente in cambio di maggior comodità e possibilità di passare pure per qualche sterrato. La bici arriverà coi 32, però magari quando si consumeranno acquisterò copertoni diversi. Anche se non so quanti mm minimo debba montare su quelle ruote. Cmq non vorrei scendere sotto i 28, privilegiando la sicurezza sui sentieri e sperando che le prestazioni non calino troppo rispetto all altra bici. Grazie mille
Se nel primo messaggio avessi fatto le varie successive precisazioni, ti avremmo detto fin da subito che potevi tranquillamente lasciare i 32”.

• Mi piace
Reactions: Cagliari

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
40
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
Se nel primo messaggio avessi fatto le varie successive precisazioni, ti avremmo detto fin da subito che potevi tranquillamente lasciare i 32”.
Scusate per il bis in idem, effettivamente anche io mi sono accorto di non avervi agevolato. Cmq pur nella mia ignoranza ciclistica parrebbe abbia azzeccato il mezzo senza dover spenderci sopra ulteriori euro. Al consumarsi di questi copertoni faremo il punto nuovamente, qualora mi accorgessi che per le mie esigenze fosse meglio cambiare tipologia. Cercherò di segnare quanti km di sterrato farò in proporzione. Grazie mille amici, scusate ancora per i due post incompleti su sezioni differenti. Temevo di andare ot postando tutto nello stesso posto

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
Scusate per il bis in idem, effettivamente anche io mi sono accorto di non avervi agevolato. Cmq pur nella mia ignoranza ciclistica parrebbe abbia azzeccato il mezzo senza dover spenderci sopra ulteriori euro. Al consumarsi di questi copertoni faremo il punto nuovamente, qualora mi accorgessi che per le mie esigenze fosse meglio cambiare tipologia. Cercherò di segnare quanti km di sterrato farò in proporzione. Grazie mille amici, scusate ancora per i due post incompleti su sezioni differenti. Temevo di andare ot postando tutto nello stesso posto
Si possono montare copertoni più larghi del 32?

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
Dal sito trek:"
Su Domane è possibile utilizzare pneumatici fino a 38c per andare veloce e sicuro anche sulle strade più accidentate."

Però non saprei dirti se eventuali ruote tassellate ci stiano. Io so davvero poco di meccanica
Chissà se qualcuno che ha questa bici ci può dare qualche informazione in più.
Mi piace molto questa bicicletta perché potrebbe essere l'ideale per fare del gravel leggero.

La bici mi piace molto, il prezzo un pò meno.
Ho delle informazioni contrastanti riguardo al peso, molti dicono che è molto pesante ed mi è parso di capire che con 3000 euro di budget debba prendermi una bici di quasi 10kg, potete rassicurarmi a riguardo?

Mettendo delle ruote tipo le fulcrum zero e copertoncino da 25 per le uscite su strada a quanto potrebbe fermarsi la bilancia?

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.773
3.338
Visita sito
oggi ho finalmente montato la piega integrata aeolus rsl misura 110x400 .Ebbene come già pronosticato la distanza leve è risultata identica a prima nonostante il reach dichiarato da trek sia di 100 contro gli 85 della piega precedente

Domanda , il meccanico ha incrociato i cavi sotto la piega sostenendo che altrimenti il manubrio non è molto stabile . vi risulta ?

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.773
3.338
Visita sito
Quella dei cavi incrociati non l’ho capita !
I cavi freno sotto la piega si incrociano e quindi si accavallano.
Non mi piacciono, però il meccanico sostiene che così migliora la guidabilita della bici, specialmente senza mani.

Allegati

• 20201106_194517.jpg
    20201106_194517.jpg
    12,1 KB · Visite: 73
  • 20201106_194338.jpg
    20201106_194338.jpg
    20,3 KB · Visite: 73
Ultima modifica:

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Bici pronta ma ciclista in quarantena......comunque i km percorsi mi hanno dato la senzazione di una bicicletta molto corsaiola. Rigida e con la senzazione di trasmettere alle ruote tutta la potenza di chi pedala (solo il mitico cervelo soloist me la ricorda). In discesa non dacile ma una volta imparato il limite è alto e con i freni a disco si va veloci (già fatto qyalche record in discesa). Veramente soddisfatto. Prossimo acquisto previsto di ruote da almeno 50 mm per divertirsi in pianura e vallonato.

Allegati

• 20201106_145908.jpg
    20201106_145908.jpg
    554,8 KB · Visite: 143
  • 20201106_150126.jpg
    20201106_150126.jpg
    651 KB · Visite: 144
  • 20201106_150107.jpg
    20201106_150107.jpg
    684,7 KB · Visite: 146

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Bici pronta ma ciclista in quarantena......comunque i km percorsi mi hanno dato la senzazione di una bicicletta molto corsaiola. Rigida e con la senzazione di trasmettere alle ruote tutta la potenza di chi pedala (solo il mitico cervelo soloist me la ricorda). In discesa non dacile ma una volta imparato il limite è alto e con i freni a disco si va veloci (già fatto qyalche record in discesa). Veramente soddisfatto. Prossimo acquisto previsto di ruote da almeno 50 mm per divertirsi in pianura e vallonato.
Colore molto bello...e dal vivo è anche meglio.
Carino anche il cavalletto. :-)xxxx

Riguardo la quarantena...non sò se sia appropriato un "in bocca al lupo"...certo che il periodo che viviamo non è il massimo, i giorni in casa non passano e il tempo scorre ancor più lento con un mezzo nuovo che scalpita. L'importante è passare questo periodo indenni fisicamente.

• Mi piace
Reactions: gptar

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.505
3.332
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
I cavi freno sotto la piega si incrociano e quindi si accavallano.
Non mi piacciono, però il meccanico sostiene che così migliora la guidabilita della bici, specialmente senza mani.
Per andare bene senza mani lo sterzo deve essere più libero possibile da qualsiasi impedimento.
per chi pensa il contrario può benissimo fare una prova provando a "chiudere" lo sterzo più del dovuto.

• Mi piace
Reactions: scico

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
Veramente bella complimenti

• Mi piace
Reactions: minodoc3 and gptar