un, due, Trek...stella (parte nona)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.692
2.657
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
si esatto! Io mi trovo molto bene però, giusto per provare qualcosa di nuovo, al prossimo cambio prendo i velo da 25”



Andrea, ma questi r3 sai se sono 28” effettivi o più larghi? Perché potresti rimanere con i 25” (effettivi quasi 28”).

personalmente i 28” nominali (quindi presumibilmente un 30” effettivo) li potrei mettere d’inverno nelle mie zone, ma per tutto l’anno penso che un 25” nominale possa andare più che bene

ovviamente parere personale
Dovrei verificare...però ho visto i 25 su ruote uguale alle mie e non mi sono sembrati larghi, sicuramente lo sono meno dei gp 5000 da 25” che ho adesso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tabione

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.692
2.657
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sono passati anni ma dopo la pessima esperienza avuta con i pneumatici Bontrager di primo montaggio non li monterei neanche regalati.
So anche io che all’inizio non erano un granché, ma adesso devo dire che da quello che ho letto e sentito da chi li ha mi sembrano essere un prodotto interessante.
 

ranzatrek

Pignone
29 Novembre 2012
108
18
torino
Visita sito
Bici
trek madone
So anche io che all’inizio non erano un granché, ma adesso devo dire che da quello che ho letto e sentito da chi li ha mi sembrano essere un prodotto interessante.
Forse complice la pessima esperienza con i vecchi Bontrager R3, con i nuovi non ho trovato ugualmente sicurezza in tenuta e ne' resistenza alla foratura. A mio parere , per il mio modo di pedalare, Pirelli Pzero 4S nettamente superiori. In primavera provero' i tubolari.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.692
2.657
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Forse complice la pessima esperienza con i vecchi Bontrager R3, con i nuovi non ho trovato ugualmente sicurezza in tenuta e ne' resistenza alla foratura. A mio parere , per il mio modo di pedalare, Pirelli Pzero 4S nettamente superiori. In primavera provero' i tubolari.
Gli R3 li hai avuti da 25”?
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.279
2.374
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Dovrei verificare...però ho visto i 25 su ruote uguale alle mie e non mi sono sembrati larghi, sicuramente lo sono meno dei gp 5000 da 25” che ho adesso.

i gp5000 da 25” li avevo anche io ed erano belli larghi. Io comunque, con tutte le ottime gomme che ci sono in giro, mi sentirei di consigliarti di provare altro prima dei bontrager, magari proprio i velo da 25 o, se proprio vuoi provare i 28, da 28
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
746
408
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Io ho avuto I velo 25mm.. Ottimi copertoni, ma preferisco i vittoria corsa. Mi danno più sicurezza soprattutto in curva. E mi danno anche l'idea di più scorrevolezza..
Dei pirelli mi ricordo che scendono in curva con più facilità.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.692
2.657
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io ho avuto I velo 25mm.. Ottimi copertoni, ma preferisco i vittoria corsa. Mi danno più sicurezza soprattutto in curva. E mi danno anche l'idea di più scorrevolezza..
Dei pirelli mi ricordo che scendono in curva con più facilità.
I vittoria non durano nulla si scollano.
 
  • Mi piace
Reactions: Criez81

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
746
408
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
E si che durano poco é vero... Che si scollanoo non saprei, per fortuna non mi é mai successo.. Io li usavo con camera d'aria.
Ora sulla emonda ho delle ruote base bontrager race con Mavic iksyon tubeless da 28 mm... Figata il tubeless!!
E vorrei cambiare i cerchi ma non so proprio cosa prendere:roll:, quelli che ho sono abbastanza usurati... Pensavo a dtswiss in alluminio...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.692
2.657
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Che poi non vorrei sbagliare ma endurance dipende tanto da come sei messo sulla bici
No, le Bdc da endurace sono domane, synapse, roubaix ecc ecc per fare alcuni esempi, non la trek émonda anche in versione SL dove le geometrie sono le medesima ma cambia solo il carbonio rispetto alla slr .
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.692
2.657
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sera,ho una wilier Thor e adesso sono deciso al passaggio ad una BDC di altro livello,Trek emonda s6 disc pro, volevo chiedere,uso la BDC x fare km,le mie uscite sono sempre da 100 km in su e adatta questa Trek?
Allora bisogna fare un discorso iniziale: come sei messo sulla Bdc e sei hai delle patologie tali che ti portano ad andare su prodotti che ti assicurano un certo confort; di per se fare molti km o dislivello poco c’entra con la scelta della Bdc.
Comunque per geometrie e filosofia costruttiva la émonda è la Bdc da salita di trek, mentre la domane è il prodotto destinato a chi ricerca anche un certo confort e non disdegna qualche strada bianca o sentiero battuto.