un, due, Trek...stella (parte nona)

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.627
9.653
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Sì questo lo so, ma visto che vendono tutto insieme era per cercare la versione ultralight ma per binari in carbonio.
La versione che ti ho linkato è la più adatta per binari in carbonio. infatti è l'unica 7×9, mentre quella di serie è 7x10 e la sella va stretta molto forte altrimenti bascula. il difetto é che le alette sono amaranto e non si possono vedere. Non credo esista un altra versione

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.627
9.653
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Perni Aserra Ticara titanio/carbonio per Trek
molto leggeri 44grammi totale (i più leggeri credo). Molto bella la finitura. Molto costosi pure.
13gr più leggeri dei carbon ti e 68 più leggeri degli originali

Allegati

• 20210315_141801.jpg
    20210315_141801.jpg
    86,8 KB · Visite: 62
  • 20210315_141606.jpg
    20210315_141606.jpg
    65,6 KB · Visite: 60
  • 20210315_141455.jpg
    20210315_141455.jpg
    90,3 KB · Visite: 32
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
La versione che ti ho linkato è la più adatta per binari in carbonio. infatti è l'unica 7×9, mentre quella di serie è 7x10 e la sella va stretta molto forte altrimenti bascula. il difetto é che le alette sono amaranto e non si possono vedere. Non credo esista un altra versione

Fantastico allora! Sarebbe esattamente quello che mi serve, l'unico problema è che sembra introvabile :(

Ho quello da 7x10 ma come dici tu non è il massimo!

Avevo trovato questo su Bike24 ma non capisco se è compatibile, oltre ad essere esteticamente più brutto.

Chiedevo informazioni in questo post:

La clamp per binari in carbonio 7x9 è compatibile con tutti i reggisella Emonda o solo con alcuni? Perché Bike24 scrive "Please note: compatible with Bontrager seat posts up to model year 2014 only".

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.627
9.653
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Fantastico allora! Sarebbe esattamente quello che mi serve, l'unico problema è che sembra introvabile :(

Ho quello da 7x10 ma come dici tu non è il massimo!

Avevo trovato questo su Bike24 ma non capisco se è compatibile, oltre ad essere esteticamente più brutto.

Chiedevo informazioni in questo post:
per essere compatibile lo deve essere anche l'appoggio sui coni interni. non credo che lo sia dal momento che anche l'interno del reggisella è cambiato negli anni.

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
55
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
Ciao a tutti avrei una domanda per i più esperti, guardando il sito Trek vedo che non c'è più in listino la Emonda slr6 sia il Madone slr6 qualcuna sa come mai. Grazie in anticipo

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
per essere compatibile lo deve essere anche l'appoggio sui coni interni. non credo che lo sia dal momento che anche l'interno del reggisella è cambiato negli anni.

Ok, sarebbe perfetto quello rosso allora. Non è un colore che mi fa impazzire ma visto che ho preso di recente le Fulcrum Zero Competizione che hanno dettagli rossi in realtà non andrebbe poi così male. Meglio un colore che non mi piace abbonato bene che un colore che mi fa impazzire abbinato male :)

Domani sento il rivenditore per capire se lo ha in casa. Altrimenti parto con la ricerca disperata in rete.

P.S.: Comunque quello simile nero per carrelli 7X10 non è che sia il massimo, oltre all'accoppiamento con il carrello 7X9 ha anche una sorta di slittamento avanti e indietro, come un gioco.

PeterSi

Novellino
9 Febbraio 2016
77
84
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced SL
Qualcuno ha avuto problemi con reggisella che si abbassa? Avete messo pasta grippante?
Un altra oservazzione, Power2max type S (FSA k-force), non è possibile montarlo sulla nuova Emonda.

Allegati

• IMG_2196.jpg
    IMG_2196.jpg
    322,5 KB · Visite: 82

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.507
3.333
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Qualcuno ha avuto problemi con reggisella che si abbassa? Avete messo pasta grippante?
Un altra oservazzione, Power2max type S (FSA k-force), non è possibile montarlo sulla nuova Emonda.
per la guarnitura sei sicuro che non basti il suo MC specifico, tipo questo?
oppure è un problema di linea catena? credo che l'ultegra che hai su sia uguale per i gruppi rimbrake...

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
grazie mille della segnalazione non consocevo questo sito.

Ho trovato questo in carbonio che sembra essere nero opaco e non lucido al link che vi allego e vi faccio 2 domande:

- secondo voi è compatibile con Trek Emonda ? è indicato nella sezione "Domane" (nella sezione "Emonda" non è riportato) ma credo che sia universale per emonda o domane o sbaglio ?
- c'è scritto che ha morsetti 7x10 per selle con binari in carbonio, ma posso riutilizzare i morsetti del mio attuale reggisella "normale" 7x7 ? oppure devo per forza mettere sella in carbonio ?

grazie mille a chi vorrà rispondermi ed aiutarmi
mi riquoto per un aggiornamento:
purtroppo quel venditore scozzese mi ha detto che causa Brexit e Covid hanno sospeso le spedizioni internazionali ... quindi, dopo mille ricerche vane mi rimane solo questa opzione su Onvelò (salvo in alternativa aspettare settembre ...)

secondo voi è compatibile con Emonda ? (lo mettono per Domane ma a me sembrerebbe compatibile, chiedo a voi che siete più esperti)
posso inserirci i morsetto 7x7 del mio attuale reggisella ?

prima di buttare 180€ volevo capire se era un componente sfruttabile...
grazie mille

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
mi riquoto per un aggiornamento:
purtroppo quel venditore scozzese mi ha detto che causa Brexit e Covid hanno sospeso le spedizioni internazionali ... quindi, dopo mille ricerche vane mi rimane solo questa opzione su Onvelò (salvo in alternativa aspettare settembre ...)

secondo voi è compatibile con Emonda ? (lo mettono per Domane ma a me sembrerebbe compatibile, chiedo a voi che siete più esperti)
posso inserirci i morsetto 7x7 del mio attuale reggisella ?

prima di buttare 180€ volevo capire se era un componente sfruttabile...
grazie mille
È compatibile l’ho io.

• Mi piace
Reactions: gabri7208

PeterSi

Novellino
9 Febbraio 2016
77
84
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced SL
per la guarnitura sei sicuro che non basti il suo MC specifico, tipo questo?
oppure è un problema di linea catena? credo che l'ultegra che hai su sia uguale per i gruppi rimbrake...
il sensore di power meter tocca la scatola m.c.