un, due, Trek...stella (parte nona)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Modello e anno?
Ormai sta storia che se non è disc non vale nulla sta diventando una barzelletta…non è che se la vai a comprare nuova ti fanno un super mega sconto perché non è disc…stesso dicasi per le ruote, non è che campagnolo ha abbassato il prezzo di listino perché sono rim (2292 euro di listino)

Io voglio venderla perché voglio passare alla SL6 disc ma soltanto per uno sfizio…naturalmente voglio venderla e non regalarla
Anche se fa rabbia…purtroppo è così..
Anche il gruppo meccanico non aiuta per niente la valutazione.
Con questi prezzi e disponibilità non è il momento,ma anche io nel giro di uno due anni prenderò una nuova,ma la mia rim con ultegra meccanico la terrò come muletto,non la svendo mica…….così facendo ci guadagno di più.
 
  • Mi piace
Reactions: merkava79

merkava79

Pignone
16 Marzo 2010
147
73
Visita sito
Bici
wilier
Anche se fa rabbia…purtroppo è così..
Anche il gruppo meccanico non aiuta per niente la valutazione.
Con questi prezzi e disponibilità non è il momento,ma anche io nel giro di uno due anni prenderò una nuova,ma la mia rim con ultegra meccanico la terrò come muletto,non la svendo mica…….così facendo ci guadagno di più.
In che senso con questi prezzi e disponibilità non è il momento? Secondo me, vista la carenza di bici, dovrebbe anche essere più facile vendere e farlo ad un prezzo più equo. In tanti, sui vari gruppi, sono contro il disc però poi vogliono regalate le bici rim giustificando il fatto “eh ma non sono disc”…coerenza zero.
Pertanto confermo la mia opinione dicendo che è soltanto una scusa anche perché i negozianti il nuovo rim non te lo regalano mica, anzi…
 
  • Mi piace
Reactions: kalla

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
In che senso con questi prezzi e disponibilità non è il momento? Secondo me, vista la carenza di bici, dovrebbe anche essere più facile vendere e farlo ad un prezzo più equo. In tanti, sui vari gruppi, sono contro il disc però poi vogliono regalate le bici rim giustificando il fatto “eh ma non sono disc”…coerenza zero.
Pertanto confermo la mia opinione dicendo che è soltanto una scusa anche perché i negozianti il nuovo rim non te lo regalano mica, anzi…
Non è il momento di acquistare un nuovo.

Che piaccia o no,sulla media e alta gamma meccanico e disc saranno un ricordo.
Tutti che dicono che il proprio gruppo meccanico e bici rim va un gioiello e che acquistano disc per sfizio…..il fatto è che ormai molti produttori nemmeno li hanno a catalogo bici rim,quindi si può dire che è uno standard non più utilizzato.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Modello e anno?
Ormai sta storia che se non è disc non vale nulla sta diventando una barzelletta…non è che se la vai a comprare nuova ti fanno un super mega sconto perché non è disc…stesso dicasi per le ruote, non è che campagnolo ha abbassato il prezzo di listino perché sono rim (2292 euro di listino)

Io voglio venderla perché voglio passare alla SL6 disc ma soltanto per uno sfizio…naturalmente voglio venderla e non regalarla
Purtroppo non è una barzelletta.
Sul mercato dell’usato di Bdc a rim c’è ne sono una marea e si iniziano a trovare anche le Bdc a disc, poi che piaccio o mano la gran parte tende ad andare sul disc quindi unisci questi due fattori e capisci che la conseguenza è una maggiore svalutazione della tua Bdc.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
In che senso con questi prezzi e disponibilità non è il momento? Secondo me, vista la carenza di bici, dovrebbe anche essere più facile vendere e farlo ad un prezzo più equo. In tanti, sui vari gruppi, sono contro il disc però poi vogliono regalate le bici rim giustificando il fatto “eh ma non sono disc”…coerenza zero.
Pertanto confermo la mia opinione dicendo che è soltanto una scusa anche perché i negozianti il nuovo rim non te lo regalano mica, anzi…
Di Bdc rim nuove ormai c’è poco o nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: merkava79

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
C'è da dire che in questo momento - con lo shortage di bici nuove ed i tempi d'attesa che sfiorano ed a volte superano l'anno (per non parlare del lievitamento dei prezzi d'acquisto) - vendere un buon usato è sulla carta più semplice che in passato.
Anche io ho una "vecchia" Emonda SL6Pro 2018 rim e Ultegra meccanico, e penso che se volessi venderla (a patto di trovare uno alto almeno 190cm) farei meno fatica che in passato e spuntando un buon prezzo; per il momento ho deciso di tenerla come muletto da rulli così da avere la SLR7 sempre pronta per l'uscita.
Ma ripeto che le dinamiche di mercato sono favorevoli ora per vendere un buon usato.
Non tutti vogliono l'ultimo modello; c'è sempre chi si sta avvicinando al mondo bdc e vuol provare un usato di buona marca per non andare su Decathlon (Scelte personali che non giudico).
Ditemi la vostra o-o
 
  • Mi piace
Reactions: merkava79

merkava79

Pignone
16 Marzo 2010
147
73
Visita sito
Bici
wilier
Non è il momento di acquistare un nuovo.

Che piaccia o no,sulla media e alta gamma meccanico e disc saranno un ricordo.
Tutti che dicono che il proprio gruppo meccanico e bici rim va un gioiello e che acquistano disc per sfizio…..il fatto è che ormai molti produttori nemmeno li hanno a catalogo bici rim,quindi si può dire che è uno standard non più utilizzato.

Purtroppo non è una barzelletta.
Sul mercato dell’usato di Bdc a rim c’è ne sono una marea e si iniziano a trovare anche le Bdc a disc, poi che piaccio o mano la gran parte tende ad andare sul disc quindi unisci questi due fattori e capisci che la conseguenza è una maggiore svalutazione della tua Bdc.
Quindi ragazzi, quale potrebbe essere il giusto prezzo di vendita per la mia?

Foto alla pagina precedente :)
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
1500 ruote comprese? 2300 euro di ruote con meno di un anno di vita le dovrei regalare praticamente…piuttosto mi faccio passare la fantasia di cambiare bici

scusa ma se hai tu un'idea di quanto vuoi realizzare mettila a quel prezzo, se non ti contatta nessuno, nemmeno qualche perditempo, vuol dire che è troppo alto e ti regoli di conseguenza
2300 euro di ruote non vuol dire nulla, nessuno ti pagherà mai una cifra simile e nemmeno la metà ad essere sinceri per una coppia di ruote rim per quanto belle e di valore siano

se posso darti un consiglio, se fai un'annuncio non mettere quella foto della bici buttata sulla neve :shock: :-)xxxx presuppone che quelle ruote abbiano girato con la neve in terra il che non è un gran biglietto da visita per chi la vuole acquistare :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
1500 ruote comprese? 2300 euro di ruote con meno di un anno di vita le dovrei regalare praticamente…piuttosto mi faccio passare la fantasia di cambiare bici
il problema è che il valore delle ruote è sproporzionato rispetto a quello della bici, incasseresti di più a vendere separatamente. chi prende una bici media spesso non cerca ruote super nè vuole spenderci troppo. chi cerca ruote super difficilmente le vuole montare su una bici media
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
1500 ruote comprese? 2300 euro di ruote con meno di un anno di vita le dovrei regalare praticamente…piuttosto mi faccio passare la fantasia di cambiare bici
La tua Bdc è ancora appetibile per le sue ruote, ma se credi di riprenderci gran parte del loro valore sei fuori strada .
Poi se hai tempo e trovi quello che vuole proprio la tua Bdc allora potresti spuntare un buon prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: merkava79

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
1500 ruote comprese? 2300 euro di ruote con meno di un anno di vita le dovrei regalare praticamente…piuttosto mi faccio passare la fantasia di cambiare bici
Come ti hanno detto se scorpori vendi meglio ma in tutti i casi per quanto siano belle le tue ruote sono rim, le disk usate le trovi su i 1500 quindi fatti due conti
 
  • Mi piace
Reactions: merkava79

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Modello e anno?
Ormai sta storia che se non è disc non vale nulla sta diventando una barzelletta…non è che se la vai a comprare nuova ti fanno un super mega sconto perché non è disc…stesso dicasi per le ruote, non è che campagnolo ha abbassato il prezzo di listino perché sono rim (2292 euro di listino)

Io voglio venderla perché voglio passare alla SL6 disc ma soltanto per uno sfizio…naturalmente voglio venderla e non regalarla

Pre pandemia un amico è riuscito a vendere una SLR Ultegra di 3 anni a 1800 € con R0 alluminio.

Adesso le cose sono cambiate perché non si trova niente, ma chi compra rim è perché vuol spendere poco.

Le ruote, da sole, farai fatica a venderle a 700-800 €, sono rim, e 60 è già un profilo che in molti ritengono troppo alto.

Considera che una bora ultra rim tubolare fai fatica a piazzarla a 600 euro...
 
  • Mi piace
Reactions: merkava79