un, due, Trek...stella (parte nona)

SeeLallero

Novellino
20 Ottobre 2021
13
4
39
Lazio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL5 2022
Ragazzi buondì. Come avevo anticipato ho ritirato la mia Domane la settimana scorsa. Devo ancora poggiarci il sedere sopra ma ne approfitto per chiedervi un consiglio sulla luce anteriore da montare.
Vorrei la soluzione più pulita possibile per montare sia un Garmin sia la luce ant allo stesso attacco (per il post comprerò la Bontrager che vendono dal rivenditore), ma non ci ho capito nulla con gli attacchi Blendr, se posso montarci o meno una luce magari di un’altra marca (consigli sono ben accetti). Potendo usare la bici solo in tarda serata e in strade NON illuminate, volevo un qualcosa di bello luminoso. Sapete “illuminarmi” in merito? Grazie
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ragazzi buondì. Come avevo anticipato ho ritirato la mia Domane la settimana scorsa. Devo ancora poggiarci il sedere sopra ma ne approfitto per chiedervi un consiglio sulla luce anteriore da montare.
Vorrei la soluzione più pulita possibile per montare sia un Garmin sia la luce ant allo stesso attacco (per il post comprerò la Bontrager che vendono dal rivenditore), ma non ci ho capito nulla con gli attacchi Blendr, se posso montarci o meno una luce magari di un’altra marca (consigli sono ben accetti). Potendo usare la bici solo in tarda serata e in strade NON illuminate, volevo un qualcosa di bello luminoso. Sapete “illuminarmi” in merito? Grazie
Se gradisci una bella luce forte puoi comprare la garmin UT 900
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti ho una madone slr con attacco manubrio integrato, se voglio montare attacchi e pieghe standard ho bisogno di un kit specifico di spessori per serie sterzo? Linkate pure grazie
Si hai bisogno del kit
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    225,5 KB · Visite: 13

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Anche il Praxis è così, non mi è chiaro come si fa a smontare il T47 Shimano considerato che il cuscinetto ha foro da 24.

EDIT:
Non è che la ghiera dove c'è scritto diametro 30 si può togliere?
Per lo shimano serve questo
Screenshot_20211207_145213_com.android.chrome.jpg
Che poi con questo puoi togliere anche 30mm ed il 28mm sram.
Io li ho comprati entrambi, poi mi sono reso conto che con quello shimano avendo il diametro interno più piccolo, si può usare anche su 30mm.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Per lo shimano serve questo
Vedi l'allegato 317682
Che poi con questo puoi togliere anche 30mm ed il 28mm sram.
Io li ho comprati entrambi, poi mi sono reso conto che con quello shimano avendo il diametro interno più piccolo, si può usare anche su 30mm.

Si, l'ho comprato e mi hanno mandato una confezione dove ce ne sono 2, uno da 28 ed uno da 30. :mrgreen:

Ora uno dei due lo passo al tornio e lo faccio da 24, faccio prima che a mandarli indietro.

Ho ordinato anche il CS ma non mi arriva perché nell'ordine c'è altro materiale non ancora disponibile.
 
  • Haha
Reactions: terzuya

picconpierfr

Pignone
10 Novembre 2008
147
38
Centro Italia
Visita sito
Bici
Trek
Hai perno GXP?
Mi sembra che il primo montaggio non sia stato ottimale e forse neanche il secondo. Ti consiglio di dare una letta ai manuali di montaggio sul sito SRAM per il tuo modello di guarnitura e verificare (almeno) che sia montato tutto correttamente.

Telaio sostituito da Trek con il modello 2022 movimento t47, ho la guarnitura Quarq Zero Carbon gxp, il meccanico mi dice che non si puo' montare e serve quella dub.

E' vero ?
 

picconpierfr

Pignone
10 Novembre 2008
147
38
Centro Italia
Visita sito
Bici
Trek
Non conosco il T47 ma dovrebbero esserci entrambe le versioni, sia per Dub che GXP con cuscinetti 22/24.

Si si, stessa cosa io lo scorso hanno. Visto che non si poteva montare e quella DUB non era dispobile ho montato la ceramic speed. Che dire Ceramic speed spettacolare :ola:

con il ceramic speed tutto ok nessun problema?