Don Perigon
Maglia Iridata
- 1 Agosto 2013
- 13.589
- 2.134
- Bici
- Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Te l’hanno data in prestito gratuito? Bhe poteva andare peggio…In molti conoscono i ritardi di consegna dei nuovi telai in questo momento storico, ma la mia esperienza con Trek in questo momento riporta anche un ritardo notevole, e ancora non quantificabile, per la sostituzione di un telaio in garanzia. La mia Madone Slr rim (una delle poche, e questo potrebbe avere un peso nella storia) a maggio è stata mandata in assistenza per un problema all'Isospeed (non ne voleva sapere di rimanere chiuso) che ha generato una piccola crepa sul tubo orizzontale. Trek ha stabilito che il telaio dovesse essere sostituito facendomi scegliere una nuova colorazione tramite Project One, consegna prevista il 6 ottobre. Data poi spostata in avanti a novembre, a inizio dicembre, a gennaio e ora al 9 febbraio. Io già a maggio mi ero preso una Trek Emonda Slr rim che volevo affiancare alla Madone visto che mi sono trasferito da Roma al monte Amiata e quindi non sono rimasto senza pedalare, ma dopo otto mesi consideravo inaccettabile il ritardo visto che parliamo di una sostituzione in garanzia di un telaio e non dell'acquisto di una bici nuova con componenti introvabili (la mia idea è che Trek mandi avanti la produzione di nuovi ordini e che lasci il mio indietro anche per il fatto che è un telaio rim che di fatto non producono più), quindi in collaborazione con il mio rivenditore romano (che ringrazio) nell'attesa del mio telaio (che montava Sram Red Etap e Campagnolo Bora One 50, anche quelli rimasti ad attendere chissà fino a quando) mi è stata data una Madone Slr taglia 56 in colorazione team, carbonio OCLV 800, montata con Sram Force AXS elettronico 12 rapporti (48-35 e 10-33), freni a disco e misuratore di potenza Quark. La cosa positiva è che adesso posso finalmente fare una comparazione quotidiana tra rim e disc e anche tra il vecchio modello Etap a 11 rapporti che ho sulla Emonda e il nuovo a 12. Peraltro, visto che il ritardo del mio telaio potrebbe allungarsi all'infinità, non è escluso che questa bici diventi mia.
Puoi richiedere in garanzia la rilaminatura delle sedi dei cuscinetti.Salve, ho una vecchia Trek Domane del 2015,ho fatto diverse sostituzioni cuscinetti movimento centrale sram gxp.Già dà un po' monto tutti e due maggiorati 37.1, sia quello destro da 24mm, che quello sinistro da 22mm.il problema che ormai entrano facilmente a pressione nel telaio. Cosa posso fare? Grazie
Molto strano, dato che da quello che so un volta che la richiesta di sostituzione in garanzia è stata accettata hanno un tot di tempo prestabilito, non certo 8 mesi, per evadere la pratica.In molti conoscono i ritardi di consegna dei nuovi telai in questo momento storico, ma la mia esperienza con Trek in questo momento riporta anche un ritardo notevole, e ancora non quantificabile, per la sostituzione di un telaio in garanzia. La mia Madone Slr rim (una delle poche, e questo potrebbe avere un peso nella storia) a maggio è stata mandata in assistenza per un problema all'Isospeed (non ne voleva sapere di rimanere chiuso) che ha generato una piccola crepa sul tubo orizzontale. Trek ha stabilito che il telaio dovesse essere sostituito facendomi scegliere una nuova colorazione tramite Project One, consegna prevista il 6 ottobre. Data poi spostata in avanti a novembre, a inizio dicembre, a gennaio e ora al 9 febbraio. Io già a maggio mi ero preso una Trek Emonda Slr rim che volevo affiancare alla Madone visto che mi sono trasferito da Roma al monte Amiata e quindi non sono rimasto senza pedalare, ma dopo otto mesi consideravo inaccettabile il ritardo visto che parliamo di una sostituzione in garanzia di un telaio e non dell'acquisto di una bici nuova con componenti introvabili (la mia idea è che Trek mandi avanti la produzione di nuovi ordini e che lasci il mio indietro anche per il fatto che è un telaio rim che di fatto non producono più), quindi in collaborazione con il mio rivenditore romano (che ringrazio) nell'attesa del mio telaio (che montava Sram Red Etap e Campagnolo Bora One 50, anche quelli rimasti ad attendere chissà fino a quando) mi è stata data una Madone Slr taglia 56 in colorazione team, carbonio OCLV 800, montata con Sram Force AXS elettronico 12 rapporti (48-35 e 10-33), freni a disco e misuratore di potenza Quark. La cosa positiva è che adesso posso finalmente fare una comparazione quotidiana tra rim e disc e anche tra il vecchio modello Etap a 11 rapporti che ho sulla Emonda e il nuovo a 12. Peraltro, visto che il ritardo del mio telaio potrebbe allungarsi all'infinità, non è escluso che questa bici diventi mia.
Da quello che ho capito è una bici usata che Trek utilizzava per i testTe l’hanno data in prestito gratuito? Bhe poteva andare peggio…
Quello che devono sostituire in garanzia è il mio telaio rim e nessuno finora ha comunicato da Trek che ci sono problemi di produzione, ma anche io sono convinto che il motivo del ritardo è proprio il fatto che è un telaio rim e non disc e da qualche parte c'è stato un problema di comunicazione. Comunque bisognerà vedere che succede perché se mi daranno un nuovo un telaio disc, come credo, si presenta poi il problema dei componenti visto che le mie ruote e il mio cambio erano per un telaio rim.Molto strano, dato che da quello che so un volta che la richiesta di sostituzione in garanzia è stata accettata hanno un tot di tempo prestabilito, non certo 8 mesi, per evadere la pratica.
Poi non ho capito bene la storia del telaio in sostituzione che sarebbe a rim, ma da quello che so non ne producono più e mi sembra strano che ne approntino uno ad hoc per te, sei sicuro?
Una soluzione economica, immediata e pratica potrebbe essere quella di mettere un' adesivo fatto ad hoc con il tuo nome o nicknameciao a tutti,
tempo un mese e mezzo ed ho già fatto il primo danno...dopo aver serrato il reggisella come da istruzioni (5/6 nM) ho notato che mi è sceso segnandomi tra l'altro il telaio...ma questa cosa è capitata anche a voi? peso 70kg non sono un peso massimo e non riesco a spiegarmelo...ora per provare ad occultare un po' quel segno cosa mi consigliate di fare? pennarello nero opaco di leroy marlin? oppure un carrozziere sul nero opaco riuscirebbe a fare qualcosa? scusate ma sono intollerante ai graffi non riesco a vederli...
SePuoi richiedere in garanzia la rilaminatura delle sedi dei cuscinetti.
I telai Trek top di gamma sono garantiti a vita!Anche se la bici è così vecchia?
Se
Manubrio e attacco Deda che però pesano abbastanza. Nessun cavo a vista. Puoi mettere alcune foto più dettagliate della zona sterzo ?Salve ragazzi posto la foto della nuova bimba e ne approfitto per chiedervi dove posso trovare i morsetti del reggisella per selle con scafo in carbonio colore nero? Che mi hanno montato quello in foto ma non lo posso vedere argento.
Vedi l'allegato 325873
Complimenti davvero bella!!!Salve ragazzi posto la foto della nuova bimba e ne approfitto per chiedervi dove posso trovare i morsetti del reggisella per selle con scafo in carbonio colore nero? Che mi hanno montato quello in foto ma non lo posso vedere argento.
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Molto pulito, belli da vedere. Io resto comunque affezionato alla piega rotonda e attacco classico. Più leggeri e con più possibilità di regolazione. La piega Aero più di tanto non la regoli.Si è vero un po’ pesantuccio ma l estetica è sicuramente migliore dell originale, almeno per me…. Per i morsetti nessuno può aiutarmi?
Vedi l'allegato 325917
Quando io avevo trek qualche anno fa neri non c'erano, l'unica alternativa a quelli cromati erano quelli rossiSi è vero un po’ pesantuccio ma l estetica è sicuramente migliore dell originale, almeno per me…. Per i morsetti nessuno può aiutarmi?
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