un, due, Trek...stella (parte nona)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.589
2.134
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
  • Mi piace
Reactions: uolter74

mircel

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
875
7
50
Enemonzo
www.soldiweb.info
Bici
Trek Domane
Salve, ho una vecchia Trek Domane del 2015,ho fatto diverse sostituzioni cuscinetti movimento centrale sram gxp.Già dà un po' monto tutti e due maggiorati 37.1, sia quello destro da 24mm, che quello sinistro da 22mm.il problema che ormai entrano facilmente a pressione nel telaio. Cosa posso fare? Grazie
 

Striker

Pignone
1 Maggio 2012
120
88
Roma
Visita sito
Bici
Trek Madone Slr Project One 2019
In molti conoscono i ritardi di consegna dei nuovi telai in questo momento storico, ma la mia esperienza con Trek in questo momento riporta anche un ritardo notevole, e ancora non quantificabile, per la sostituzione di un telaio in garanzia. La mia Madone Slr rim (una delle poche, e questo potrebbe avere un peso nella storia) a maggio è stata mandata in assistenza per un problema all'Isospeed (non ne voleva sapere di rimanere chiuso) che ha generato una piccola crepa sul tubo orizzontale. Trek ha stabilito che il telaio dovesse essere sostituito facendomi scegliere una nuova colorazione tramite Project One, consegna prevista il 6 ottobre. Data poi spostata in avanti a novembre, a inizio dicembre, a gennaio e ora al 9 febbraio. Io già a maggio mi ero preso una Trek Emonda Slr rim che volevo affiancare alla Madone visto che mi sono trasferito da Roma al monte Amiata e quindi non sono rimasto senza pedalare, ma dopo otto mesi consideravo inaccettabile il ritardo visto che parliamo di una sostituzione in garanzia di un telaio e non dell'acquisto di una bici nuova con componenti introvabili (la mia idea è che Trek mandi avanti la produzione di nuovi ordini e che lasci il mio indietro anche per il fatto che è un telaio rim che di fatto non producono più), quindi in collaborazione con il mio rivenditore romano (che ringrazio) nell'attesa del mio telaio (che montava Sram Red Etap e Campagnolo Bora One 50, anche quelli rimasti ad attendere chissà fino a quando) mi è stata data una Madone Slr taglia 56 in colorazione team, carbonio OCLV 800, montata con Sram Force AXS elettronico 12 rapporti (48-35 e 10-33), freni a disco e misuratore di potenza Quark. La cosa positiva è che adesso posso finalmente fare una comparazione quotidiana tra rim e disc e anche tra il vecchio modello Etap a 11 rapporti che ho sulla Emonda e il nuovo a 12. Peraltro, visto che il ritardo del mio telaio potrebbe allungarsi all'infinità, non è escluso che questa bici diventi mia.
 

Allegati

  • 88c564d5-2f5f-4d45-a616-cf360639d343.jpg
    88c564d5-2f5f-4d45-a616-cf360639d343.jpg
    538,5 KB · Visite: 85

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
In molti conoscono i ritardi di consegna dei nuovi telai in questo momento storico, ma la mia esperienza con Trek in questo momento riporta anche un ritardo notevole, e ancora non quantificabile, per la sostituzione di un telaio in garanzia. La mia Madone Slr rim (una delle poche, e questo potrebbe avere un peso nella storia) a maggio è stata mandata in assistenza per un problema all'Isospeed (non ne voleva sapere di rimanere chiuso) che ha generato una piccola crepa sul tubo orizzontale. Trek ha stabilito che il telaio dovesse essere sostituito facendomi scegliere una nuova colorazione tramite Project One, consegna prevista il 6 ottobre. Data poi spostata in avanti a novembre, a inizio dicembre, a gennaio e ora al 9 febbraio. Io già a maggio mi ero preso una Trek Emonda Slr rim che volevo affiancare alla Madone visto che mi sono trasferito da Roma al monte Amiata e quindi non sono rimasto senza pedalare, ma dopo otto mesi consideravo inaccettabile il ritardo visto che parliamo di una sostituzione in garanzia di un telaio e non dell'acquisto di una bici nuova con componenti introvabili (la mia idea è che Trek mandi avanti la produzione di nuovi ordini e che lasci il mio indietro anche per il fatto che è un telaio rim che di fatto non producono più), quindi in collaborazione con il mio rivenditore romano (che ringrazio) nell'attesa del mio telaio (che montava Sram Red Etap e Campagnolo Bora One 50, anche quelli rimasti ad attendere chissà fino a quando) mi è stata data una Madone Slr taglia 56 in colorazione team, carbonio OCLV 800, montata con Sram Force AXS elettronico 12 rapporti (48-35 e 10-33), freni a disco e misuratore di potenza Quark. La cosa positiva è che adesso posso finalmente fare una comparazione quotidiana tra rim e disc e anche tra il vecchio modello Etap a 11 rapporti che ho sulla Emonda e il nuovo a 12. Peraltro, visto che il ritardo del mio telaio potrebbe allungarsi all'infinità, non è escluso che questa bici diventi mia.
Te l’hanno data in prestito gratuito? Bhe poteva andare peggio…
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.690
2.655
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Salve, ho una vecchia Trek Domane del 2015,ho fatto diverse sostituzioni cuscinetti movimento centrale sram gxp.Già dà un po' monto tutti e due maggiorati 37.1, sia quello destro da 24mm, che quello sinistro da 22mm.il problema che ormai entrano facilmente a pressione nel telaio. Cosa posso fare? Grazie
Puoi richiedere in garanzia la rilaminatura delle sedi dei cuscinetti.
 
  • Mi piace
Reactions: mircel

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.690
2.655
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
In molti conoscono i ritardi di consegna dei nuovi telai in questo momento storico, ma la mia esperienza con Trek in questo momento riporta anche un ritardo notevole, e ancora non quantificabile, per la sostituzione di un telaio in garanzia. La mia Madone Slr rim (una delle poche, e questo potrebbe avere un peso nella storia) a maggio è stata mandata in assistenza per un problema all'Isospeed (non ne voleva sapere di rimanere chiuso) che ha generato una piccola crepa sul tubo orizzontale. Trek ha stabilito che il telaio dovesse essere sostituito facendomi scegliere una nuova colorazione tramite Project One, consegna prevista il 6 ottobre. Data poi spostata in avanti a novembre, a inizio dicembre, a gennaio e ora al 9 febbraio. Io già a maggio mi ero preso una Trek Emonda Slr rim che volevo affiancare alla Madone visto che mi sono trasferito da Roma al monte Amiata e quindi non sono rimasto senza pedalare, ma dopo otto mesi consideravo inaccettabile il ritardo visto che parliamo di una sostituzione in garanzia di un telaio e non dell'acquisto di una bici nuova con componenti introvabili (la mia idea è che Trek mandi avanti la produzione di nuovi ordini e che lasci il mio indietro anche per il fatto che è un telaio rim che di fatto non producono più), quindi in collaborazione con il mio rivenditore romano (che ringrazio) nell'attesa del mio telaio (che montava Sram Red Etap e Campagnolo Bora One 50, anche quelli rimasti ad attendere chissà fino a quando) mi è stata data una Madone Slr taglia 56 in colorazione team, carbonio OCLV 800, montata con Sram Force AXS elettronico 12 rapporti (48-35 e 10-33), freni a disco e misuratore di potenza Quark. La cosa positiva è che adesso posso finalmente fare una comparazione quotidiana tra rim e disc e anche tra il vecchio modello Etap a 11 rapporti che ho sulla Emonda e il nuovo a 12. Peraltro, visto che il ritardo del mio telaio potrebbe allungarsi all'infinità, non è escluso che questa bici diventi mia.
Molto strano, dato che da quello che so un volta che la richiesta di sostituzione in garanzia è stata accettata hanno un tot di tempo prestabilito, non certo 8 mesi, per evadere la pratica.
Poi non ho capito bene la storia del telaio in sostituzione che sarebbe a rim, ma da quello che so non ne producono più e mi sembra strano che ne approntino uno ad hoc per te, sei sicuro?
 

Striker

Pignone
1 Maggio 2012
120
88
Roma
Visita sito
Bici
Trek Madone Slr Project One 2019
Molto strano, dato che da quello che so un volta che la richiesta di sostituzione in garanzia è stata accettata hanno un tot di tempo prestabilito, non certo 8 mesi, per evadere la pratica.
Poi non ho capito bene la storia del telaio in sostituzione che sarebbe a rim, ma da quello che so non ne producono più e mi sembra strano che ne approntino uno ad hoc per te, sei sicuro?
Quello che devono sostituire in garanzia è il mio telaio rim e nessuno finora ha comunicato da Trek che ci sono problemi di produzione, ma anche io sono convinto che il motivo del ritardo è proprio il fatto che è un telaio rim e non disc e da qualche parte c'è stato un problema di comunicazione. Comunque bisognerà vedere che succede perché se mi daranno un nuovo un telaio disc, come credo, si presenta poi il problema dei componenti visto che le mie ruote e il mio cambio erano per un telaio rim.
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
ciao a tutti,
tempo un mese e mezzo ed ho già fatto il primo danno...dopo aver serrato il reggisella come da istruzioni (5/6 nM) ho notato che mi è sceso segnandomi tra l'altro il telaio...ma questa cosa è capitata anche a voi? peso 70kg non sono un peso massimo e non riesco a spiegarmelo...ora per provare ad occultare un po' quel segno cosa mi consigliate di fare? pennarello nero opaco di leroy marlin? oppure un carrozziere sul nero opaco riuscirebbe a fare qualcosa? scusate ma sono intollerante ai graffi non riesco a vederli...
Una soluzione economica, immediata e pratica potrebbe essere quella di mettere un' adesivo fatto ad hoc con il tuo nome o nickname
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.598
713
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Salve ragazzi posto la foto della nuova bimba e ne approfitto per chiedervi dove posso trovare i morsetti del reggisella per selle con scafo in carbonio colore nero? Che mi hanno montato quello in foto ma non lo posso vedere argento.

Vedi l'allegato 325873
Manubrio e attacco Deda che però pesano abbastanza. Nessun cavo a vista. Puoi mettere alcune foto più dettagliate della zona sterzo ?
 

sniper-one83

Pignone
26 Aprile 2016
147
59
Visita sito
Bici
Giant TCR
Salve ragazzi posto la foto della nuova bimba e ne approfitto per chiedervi dove posso trovare i morsetti del reggisella per selle con scafo in carbonio colore nero? Che mi hanno montato quello in foto ma non lo posso vedere argento.

Vedi l'allegato 325873
Complimenti davvero bella!!!
Io sto contrattando una slr9 montata durace perchè mi è stata proposta una permuta davvero interessante con la mia TCR e ci sto seriamente pensando. Davvero uno spettacolo l'emonda :-)xxxx
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.598
713
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Si è vero un po’ pesantuccio ma l estetica è sicuramente migliore dell originale, almeno per me…. Per i morsetti nessuno può aiutarmi?
Vedi l'allegato 325917
Molto pulito, belli da vedere. Io resto comunque affezionato alla piega rotonda e attacco classico. Più leggeri e con più possibilità di regolazione. La piega Aero più di tanto non la regoli.
Per i morsetti l'unica soluzione è verniciali.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Si è vero un po’ pesantuccio ma l estetica è sicuramente migliore dell originale, almeno per me…. Per i morsetti nessuno può aiutarmi?
Vedi l'allegato 325917
Quando io avevo trek qualche anno fa neri non c'erano, l'unica alternativa a quelli cromati erano quelli rossi
Alla fine ho preso i morsetti rossi, ma stavano bene perchè la mia emonda era tutta nera
 

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
144
151
ferrara
Visita sito
Bici
sworks tarmac
salve a tutti, sono un nuovo possessore di bici Trek,ho acquistato una Emonda srl ,volevo chiedere un consiglio:secondo voi il manubrio integrato Aeolus è meglio con nastro fino alle leve oppure con nastro come i manubri"tradizionali".grazie images.jpeg slr-7-6.jpg slr-7-6.jpg