un, due, Trek...stella (parte nona)

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ciao a tutti ad Aprile torno ad essere parte del gruppo con una Emonda slr9 montata dura ace, mi è stata fatta una proposta con permuta della mia bici attuale davvero interessante,, sarebbe già disponibile ma volendo le ruote da 51 devo attendere. Buona giornata e buone pedalate a tutti!!
Bravo.. poi posta la foto quando arrivano le ruote!
 
  • Mi piace
Reactions: sniper-one83

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.598
713
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Buongiorno, ho la trek emonda sl6 pro con la quale ho fatto 7800 km e avendo un pochino di tempo a disposizione ho scritto una bella recensione, per chi la vuole consultare basta digitare su google zio costa trek
un saluto a tutti
Ho dato una sbirciata. Stando a quanto letto credo di aver fatto la scelta giusta per la mia SL. Non le ruote Aeolus Elite 35 ma le Pro 37. Piega, attacco e sella uso i miei..Dischi Dura Ace. Indeciso sulle coperture : Tubeless Pirelli o copertoncino Pirelli PZero Velo con camere Tubolito.
 

Lucione1970

Pignone
21 Aprile 2014
167
47
Lioni
Visita sito
Bici
ATALA Time Out - Ibrida 28"
Adesso anch'io faccio parte del gruppo!Spero di trovarmi bene con questa bici, prima avevo S Works sl6 e devo dire che mi sono trovato bene.Voi cosa né dite? Vedi l'allegato 326700
Bellissima. Complimenti. Trek per me è insuperabile. Soprattutto col doppio isospeed. Ti da quel confort in più che per chi non è molto allenato aiuta parecchio (tipo me...)
 

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
344
227
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Ragazzi, la butto lì ho bisogno di una mano se possibile.
sono alto 178cm
cavallo 90
pedalo a 78cm (eh lo so, gambe lunghe busto corto) su Emonda SLR7 2021 taglia 56.

voglio aggiungere una gravel in garage; Canyon Grizl CF SLX8. Il sito mi propone una taglia M….vi metto in allegato le geometrie della bicicletta.
secondo voi?
 

Allegati

  • Grizl CF SLX 8 1by CANYON IT.pdf
    1,1 MB · Visite: 6

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
144
151
ferrara
Visita sito
Bici
sworks tarmac
Sei. Tu che ci devi comunicare le tue sensazioni!!
Oggi sono riuscito a fare 3 ore con l'Emonda,come prime sensazioni bici scorrevole,sicuramente più rigida della Tarmac e di conseguenza un pò più "scomoda" sulla strada sconnessa, poi a Gennaio le gambe non sono delle migliori, perlomeno le mie, devo provarla in salita, ma sicuramente una bici più da "gara" rispetto al sl6 che secondo me resta più adatto a un numero più numeroso di ciclisti.Comunque contento e Durace 12v super!
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.770
4.212
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ragazzi, la butto lì ho bisogno di una mano se possibile.
sono alto 178cm
cavallo 90
pedalo a 78cm (eh lo so, gambe lunghe busto corto) su Emonda SLR7 2021 taglia 56.

voglio aggiungere una gravel in garage; Canyon Grizl CF SLX8. Il sito mi propone una taglia M….vi metto in allegato le geometrie della bicicletta.
secondo voi?

La S ha un tubo sella 3 cm più corto e pedalando così alto rischi di essere oltre il limite con il fuorisella.
Con il tuo cavallo probabilmente la Trek in taglia 56 è già lunga sull'orizzontale e questa Canyon aggiunge un altro centimetro. Non conoscendo le misure di pipa e reach manubrio devi valutare te se riesci ad accorciare un po' sulla Grizl

Capture+_2022-01-30-18-49-12.png
 
  • Mi piace
Reactions: fludvisual

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.284
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Oggi sono riuscito a fare 3 ore con l'Emonda,come prime sensazioni bici scorrevole,sicuramente più rigida della Tarmac e di conseguenza un pò più "scomoda" sulla strada sconnessa, poi a Gennaio le gambe non sono delle migliori, perlomeno le mie, devo provarla in salita, ma sicuramente una bici più da "gara" rispetto al sl6 che secondo me resta più adatto a un numero più numeroso di ciclisti.Comunque contento e Durace 12v super!
Premetto che sono un tapascione, ma dopo Scapin carbon, ottima, Colnago X Power e C59, la Trek Emonda srl(2014)è risultata la migliore.