un, due, Trek...stella (parte nona)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Vedi l'allegato 370040
Vedi l'allegato 370041
Vedi l'allegato 370042
Vedi l'allegato 370043
adesso senza volere essere ripetitivo ma credo che questa “caratterista” della borraccia che tocca il tubo obliquò sia una prerogativa della émonda SL.

ps
Idem su una 54 che non ho fatto in tempo a fotografare.

ps ps
Io sta cosa la trovo scandalosa.
Sono tornato dal mio rivenditore per verificare il porta borraccia.
Come pensavo, è regolato tutto su, quindi sulla émonda SL tg. 50 e 52, ma molto probabilmente pure sulla 54, l’effetto è come in foto.
Adesso mi sembra strano che i vari possessori di questo modello non si siano accorti di una roba del genere…mah.

• Haha
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Sono tornato dal mio rivenditore per verificare il porta borraccia.
Come pensavo, è regolato tutto su, quindi sulla émonda SL tg. 50 e 52, ma molto probabilmente pure sulla 54, l’effetto è come in foto.
Adesso mi sembra strano che i vari possessori di questo modello non si siano accorti di una roba del genere…mah.
Ormai era una "battaglia personale" ;-)
Scherzo eh o-o
Cmq VERAMENTE una "disattenzione" imperdonabile :sbianca:

• Mi piace
Reactions: bicimix

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
articolo esaustivo, da leggere.

Articolo francamente ridicolo, privo di qualsiasi tipo di argomentazione oggettiva, con il picco del "chi va in bici è figo".

Ogni tanto fanno qualche articolo o qualche prova buona, ma questo qui fatico pure a definirlo articolo...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Articolo francamente ridicolo, privo di qualsiasi tipo di argomentazione oggettiva, con il picco del "chi va in bici è figo".

Ogni tanto fanno qualche articolo o qualche prova buona, ma questo qui fatico pure a definirlo articolo...
Hai estrapolato una frase dal suo contesto facendole assumere un significato dispregiativo, quando invece stava a significare tutt’altro.
Comunque ognuno può rimanere della propria idea anche di fronte all’evidenza.

• Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Hai estrapolato una frase dal suo contesto facendole assumere un significato dispregiativo, quando invece stava a significare tutt’altro.
Secondo me l’articolo è condivisibilissimo, forse non molto originale, ma fondamentalmente vero

• Mi piace
Reactions: bicimix

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
L'unico problema secondo me che hanno fatto un articolo che ha senso se si parla di top di gamma....
Purtroppo determinati aumenti indiscriminati si riscontrano anche nelle base base base.....

Un esempio, La nirone costa quanto è costata la mia TCR advanced di 4 anni fa con la differenza che la Nirone monta il 105 (vs Ultergra) e guarnitura basic, nemmeno la 105) (vs Ultegra)... e inoltre Alluminio vs carbonio.

non ha senso... anche dopo 4 anni

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Per carità, ognuno ha le sue opinioni, ci mancherebbe altro.

Ma la cosa che a me fa ridere è questa:

<<Questo fatto, cari lettori, porta la bici ad un livello di percezione sociale e commerciale enormemente superiore rispetto al passato.
Questo legittima la crescita dei prezzi delle bici?

Da un punto di vista commerciale, purtroppo sì.>>

Ma che cappero significa? La percezione giustifica il prezzo, ma siamo fuori di testa? Poi le solite menate su materiali, ricerca e quant'altro, un articolo di un vuoto cosmico impressionante, un patetico tentativo di giustificare prezzi folli di un settore che ovviamente loro devono pompare.

Qui ormai anche un banale pedale per una bici di 30 anni fa costa il doppio, ma quale ricerca, materiale e percezione può mai causare una tale speculazione.

Diciamo le cose come stanno: esiste una numerosissima mandria di mucche (che include me naturalmente) che vengono allegramente e consapevolmente munte fino a che si può

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
433
59
Visita sito

<<Questo fatto, cari lettori, porta la bici ad un livello di percezione sociale e commerciale enormemente superiore rispetto al passato.

Ma che cappero significa? La percezione giustifica il prezzo, ma siamo fuori di testa? Poi le solite menate su materiali, ricerca e quant'altro, un articolo di un vuoto cosmico impressionante, un patetico tentativo di giustificare prezzi folli di un settore che ovviamente loro devono pompare.

Qui ormai anche un banale pedale per una bici di 30 anni fa costa il doppio, ma quale ricerca, materiale e percezione può mai causare una tale speculazione.

Diciamo le cose come stanno: esiste una numerosissima mandria di mucche (che include me naturalmente) che vengono allegramente e consapevolmente munte fino a che si può
Basta uscire dalla mandria ...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Si potrebbe dire la stessa cosa di alcuni orologi con prezzi fuori da ogni logica solo perché diventati uno status symbol.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.643
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....

Concordo va bene lo sviluppo, i materiali la ricerca ma i prezzi sono troppo alti...come giustifico il presso di un pacco pignoni Sram Red 12v AXS a più di 400 euro.....ma scherziamo

sniper-one83

Pignone
26 Aprile 2016
149
59
Visita sito
Bici
Giant TCR
Forse non ci siamo capiti o non mi sono fatto capire io, io non sto dicendo se è pericoloso o no non sostituire la piega ho solo chiesto a quanti qui sul forum si è rotto il manubrio e in che punto.
E' una domanda lecita oppure è qualcosa da mantenere segreto?
Io attualmente sono a conoscenza di un solo caso,quello accaduto negli USA e che ha dato il via a tutto, e solo perchè sono venuto a saperlo qui sul forum.

Poi non ho mai detto che io la piega non la cambio e voglio rischiare la vita. Appena possibile porto la bici a la faccio sostituire tanto è gratis. Anzi mi ci pagano pure 100€.

Spero che adesso che l'ho scritto come un bambino di 5 anni si capisce meglio.
Se prima scrivi che non ci pensi minimamente a fartelo sostituire e ci sprinti a 1400 watt forse non ti sei espresso bene. Interessante sapere quante rotture ci sono state ma non serve a evitare che non capiti proprio al mio o al tuo tutto qua...

• Mi piace
Reactions: minodoc3

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Concordo va bene lo sviluppo, i materiali la ricerca ma i prezzi sono troppo alti...come giustifico il presso di un pacco pignoni Sram Red 12v AXS a più di 400 euro.....ma scherziamo
Però torniamo sempre lì…per noi o almeno la maggior parte di noi non ha necessità hai fini prestazionali di comprare uno sram red o Shimano dura ace o altro dello stesso livello, se non per mero appagamento personale o piacere di possedere una data cosa, dato che andrebbe ugualmente bene uno sram rival o Shimano 105.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.244
6.138
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Però torniamo sempre lì…per noi o almeno la maggior parte di noi non ha necessità hai fini prestazionali di comprare uno sram red o Shimano dura ace o altro dello stesso livello, se non per mero appagamento personale o piacere di possedere una data cosa, dato che andrebbe ugualmente bene uno sram rival o Shimano 105.
Ma torniamo sempre li…almeno nel mio caso non sono mai stato attratto dal DA,per varie questioni,prezzo in primis…ma il problema è che anche l’entry level è diventato oneroso.
Stessa cosa per i telai top di gamma…mai preso in considerazione per l’acquisto…ma un telaio con ultegra ormai si attesta sui 9.000 e passa.
Diciamo un 50% in più rispetto a una decina di anni fa?!?!in quali altri settori c’è stato un aumento tale?
Ancora a giustificare l’innovazione?o speculazione?
Riviste e blog del settore che insistono a volerci raccontare le favole.

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ma torniamo sempre li…almeno nel mio caso non sono mai stato attratto dal DA,per varie questioni,prezzo in primis…ma il problema è che anche l’entry level è diventato oneroso.
Stessa cosa per i telai top di gamma…mai preso in considerazione per l’acquisto…ma un telaio con ultegra ormai si attesta sui 9.000 e passa.
Diciamo un 50% in più rispetto a una decina di anni fa?!?!in quali altri settori c’è stato un aumento tale?
Credo che 10 anni sia troppo ottimistico, io nel cercare la bici un paio di mesi fa, ho visto che il TCR Rim, unico che rimaneva a listino, esattamente uguale come componentistica a quello preso da me nel 2018 costava il 50% in più.. in soli 4 anni...... :shock:

• Mi piace
Reactions: jokerout

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Vero che gli aumenti si sono portati dietro anche il medio ed entry, però in questi segmenti si può trovare ancora qualche cosa a prezzi decenti.

• Haha
Reactions: Don Perigon