un, due, Trek...stella (parte nona)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ieri mattina ho cambiato la mia piega integrata con pipa e curva provvisori in attesa della piaga integrata nuova, dovrebbe arrivare i primi mesi dell’anno nuovo.
Parlando con il mio rivenditore del new madone dice che è una Bdc meno polivalente della vecchiaia, grazie all’iso che la ammorbidiva un po’, ma più dinamica ed estrema, insomma una vera aero.
Unica vera nota negativa, oltre al prezzo, il manubrio integrato di cui la maggior parte degli acquirenti si è lamentata.

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
il mio si, due sullo stesso esatto punto.… ah, come update tra che se ne parla sono al 5 mese di attesa, e con gennaio sarà il sesto (e non è una gravidanza) :evil:
Secondo ma all’inizio c’è stata un po’ di disinformazione e caos, ed anche i forum hanno fatto la loro parte parlo di quelli americani che hanno dato il la alla richiesta in massa della sostituzione di tutti i manubri prodotto con lo stesso layout invece che delle partite interessata, ed ecco perché si è creata questa situazione.
Era impensabile visto i volumi del richiamo che i nuovi manubri sarebbero stati disponibile in breve tempo, se poi guardiamo al contesto storico in cui ci troviamo non poteva andare diversamente.
Solo per dire ad esempio il nuovo madone nelle colorazioni standard ha tempi di consegna ad un anno, mentre in project one, cioè con sovrapprezzo, siamo a 30/50 gg.
Situazione kafkiana.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fludvisual

Lupeaq

Pedivella
10 Marzo 2017
312
108
Visita sito
Bici
Bottecchia
Secondo ma all’inizio c’è stata un po’ di disinformazione e caos, ed anche i forum hanno fatto la loro parte parlo di quelli americani che hanno dato il la alla richiesta in massa della sostituzione di tutti i manubri prodotto con lo stesso layout invece che delle partite interessata, ed ecco perché si è creata questa situazione.
Era impensabile visto i volumi del richiamo che i nuovi manubri sarebbero stati disponibile in breve tempo, se poi guardiamo al contesto storico in cui ci troviamo non poteva andare diversamente.
Solo per dire ad esempio il nuovo madone nelle colorazioni standard ha tempi di consegna ad un anno, mentre in project one, cioè con sovrapprezzo, siamo a 30/50 gg.
Situazione kafkiana.
La emonda rossa che ho postato, è project One. Ma semplicemente nel colore delle gomme. È arrivata con 30 giorni...basta cambiare le gomme. Un'assurdità

• Mi piace
Reactions: bicimix

AndreaMaria64

Novellino
12 Dicembre 2022
4
1
61
Napoli
Visita sito
Bici
BMC
Buongiorno, devo acquistare una trek emonda usata. sono alto 170 e il mio interno gamba è 78 cm. altre misure lunghezza braccio fino alle nocche delle dita 68. il sito trek mi consiglia, a pelo, la 54. A me sembrerebbe più idonea una 52. Consigli? Ad oggi pedalo con una 51 BMC da strada e una gravel wilier Jaroon M.
Le 2 bici sono molto diverse, e diverso è ovviamente anche l’utilizzo. Ma sono state regolate presso i rivenditori e mi trovo abbastanza bene con entrambe.
Normalmente preferisco una posizione più comoda e meno aggressiva che mi consente di passare 10 ore in sella.
grazie
Andrea

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Buongiorno, devo acquistare una trek emonda usata. sono alto 170 e il mio interno gamba è 78 cm. altre misure lunghezza braccio fino alle nocche delle dita 68. il sito trek mi consiglia, a pelo, la 54. A me sembrerebbe più idonea una 52. Consigli? Ad oggi pedalo con una 51 BMC da strada e una gravel wilier Jaroon M.
Le 2 bici sono molto diverse, e diverso è ovviamente anche l’utilizzo. Ma sono state regolate presso i rivenditori e mi trovo abbastanza bene con entrambe.
Normalmente preferisco una posizione più comoda e meno aggressiva che mi consente di passare 10 ore in sella.
grazie
Andrea
Anche per me sei 52, al max ti gestisci con la lunghezza della pipa e spessori.

• Mi piace
Reactions: AndreaMaria64

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Salve gruppo , da poco anch'io preso una trek emonda SLR7 , vi chiedo nfo.
1) qualcuno a da girarmi qualche link per gli attrezzi che servono per smontare le ghiere dei dischi freni e movimento centrale?
2)so del richiamo per la piega e sono in attesa anch'io, ma il punto dove si rompe sapreste dirmelo.
3) qualcuno a convertito la cassetta della Sram Axs 12v con una cassetta Shimano 12v?
Grazie

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Salve gruppo , da poco anch'io preso una trek emonda SLR7 , vi chiedo nfo.
1) qualcuno a da girarmi qualche link per gli attrezzi che servono per smontare le ghiere dei dischi freni e movimento centrale?
2)so del richiamo per la piega e sono in attesa anch'io, ma il punto dove si rompe sapreste dirmelo.
3) qualcuno a convertito la cassetta della Sram Axs 12v con una cassetta Shimano 12v?
Grazie
La piega si rompe in zona foro ingresso cavi che è nascosto dal nastro.

• Mi piace
Reactions: skizzo17

Ryokis

Novellino
17 Agosto 2020
21
17
40
Madone
Visita sito
Bici
Olympia Ego
Ciao a tutti! Ho preso da qualche mese una Emonda Sl6 Pro con cui mi trovo molto bene. Al momento monto i cerchi Bontrager di serie (Aeolus Pro 3) che vorrei sostituire con qualcosa di più leggero o se vogliamo “performante”. Secondo voi cosa potrei prendere che valga la pena con un budget di circa 1.500€? Sempre restando su un profilo di 30-40mm. Grazie

• Mi piace
Reactions: AndreaC1977

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.751
6.371
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ciao a tutti! Ho preso da qualche mese una Emonda Sl6 Pro con cui mi trovo molto bene. Al momento monto i cerchi Bontrager di serie (Aeolus Pro 3) che vorrei sostituire con qualcosa di più leggero o se vogliamo “performante”. Secondo voi cosa potrei prendere che valga la pena con un budget di circa 1.500€? Sempre restando su un profilo di 30-40mm. Grazie

Se hai Shimano 12v al momento si trovano le Dura Ace C36 a poco più di 1500€ online ed a quel prezzo difficile trovare di meglio stando su marchi noti.

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
io ho in vendita un paio di racefactory da 50mm, tubeless ready e cerchio hookless da 1250g a meno del tuo budget

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Le bontrager aeolus slr!

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
No, il corpetto ruota libera montato sulle nuove Dura Ace non è compatibile con pacchi pignoni 11v.
Che io sappia il corpetto 12v è stato pubblicizzato per poter montare anche cassette 11v, mentre il contrario non è vero (la cassetta 12v dovrebbe andare solo su corpetto 12v), pero’ non ci metto la mano sul fuoco non avendone mai provata una di persona, parlo solo in teoria, se sei sicuro che non vada bene perche’ hai provato ok.