un, due, Trek...stella (parte nona)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.674
2.652
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Fonte delle ultime news ? Emonda attuale è piuttosto "matura" e portarla fino al 2024 farebbe perdere quote di mercato in favore dei brand concorrenti
A sentire il mio rivenditore di émonda ne vende ancora molte, anzi è la Bdc più veduta della trek nella versione slr e sl.
Non sono abituato a rivelare le mie fonti, ma in questi anni mi sono sbagliato raramente.
 
Ultima modifica:

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
545
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Ma secondo me c'è poco da migliorare come linea per l'emonda, io che ho "solo" una emonda alr rim non c'è altro in giro di così pulito ed elegante, poi adesso hanno fatto la versione disc con i cavi integrati ed è praticamente "uguale"alla mia .. ..
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.674
2.652
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Allora sarà disponibile fine 2024 inizio 2025
Potrebbe essere presentata anche al prossimo giro d’Italia ed essere disponibile già da giugno/luglio.
Oppure essere presentata al prossimo tour de france ed essere disponibile già da settembre/ottobre.
Comunque presentata nel 2024 disponibile nello stesso anno.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.674
2.652
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.674
2.652
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Basta pensare all’’atheos ed abbiamo la risposta
Aggiungo che a detta dei professionisti a loro interessa, parlo degli scalatori o simili, che la loro Bdc siano vicine al limite uci, cosa che la maggior parte delle Bdc sono, ma allo stesso tempo siano rigide e veloci.
Infatti l’Aethos è un prodotto che non è stato pensato per l’uso da parte dei professionisti, seppur omologato uci, dato che dei tre parametri di cui sopra non ne soddisfa due (rigidità-aerodinamicità), non me ne vogliano gli amatori che la possiedono ma è così.
Badate bene però che non sto dicendo che l’Aethos non è una buona Bdc, anzi il contrario, dato che probabilmente questo tipo di Bdc sono le più adatta per gli amatori, purché non siano dei cinghialotti.
 
  • Mi piace
Reactions: nannisettembrini

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
390
36
Visita sito
Potrebbe essere presentata anche al prossimo giro d’Italia ed essere disponibile già da giugno/luglio.
Oppure essere presentata al prossimo tour de france ed essere disponibile già da settembre/ottobre.
Comunque presentata nel 2024 disponibile nello stesso anno.
Allora c'è tutto il tempo per migrare su altri brand più reattivi sul mercato ...
 
  • Haha
Reactions: kalla

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.674
2.652
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Allora c'è tutto il tempo per migrare su altri brand più reattivi sul mercato ...
Mah …bisogna vedere a cosa è dovuta questa “reattività”…comunque la émonda è ancora attualissima ed altamente performante, gambe permettendo, di meglio non c’è, al max uguale se non peggio…gli altri devono rincorrere.
 

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
390
36
Visita sito
Mah …bisogna vedere a cosa è dovuta questa “reattività”…comunque la émonda è ancora attualissima ed altamente performante, gambe permettendo, di meglio non c’è, al max uguale se non peggio…gli altri devono rincorrere.
... "sul di meglio non c'è" apriamo una discussione infinita . Possiedo ultima emonda Slr9 Rim prodotta prima di trek ho pedalato con cervelo R5 e S'WORKS tutti telai top di gamma . Beh almeno personalmente Cervelo sopra a tutte !
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.674
2.652
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
... "sul di meglio non c'è" apriamo una discussione infinita . Possiedo ultima emonda Slr9 Rim prodotta prima di trek ho pedalato con cervelo R5 e S'WORKS tutti telai top di gamma . Beh almeno personalmente Cervelo sopra a tutte !
Dipende da cosa cerchi….la precedente émonda della leggerezza faceva il suo plus, oggi è l’atheos, quindi normale trovare delle differenze con le dirette concorrenti dell’epoca.
poi più che le qualità del telaio, sappiamo che 1 kg in meno in salita incide per una manciata di secondi, nell’uso incide molto di più la geometria/ruote.
 
Ultima modifica: