un, due, Trek...stella (parte nona)

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Ma delle nuove colorazioni icon con prezzi A PARTIRE DA 1800 euro FINO A 4200 euro qualcuno ha già detto qualcosa??? chiedo per un amico hihi
sono - appunto - colorazioni speciali; l'edizione extralusso di Project1, che già di suo è il top di gamma in termini di colorazioni.
è normale pagare tanto per prodotti di nicchia ed iconici, indipendentemente dal marchio.
insomma, sono solo per chi può permettersi di spendere cifre che per molti sono irragionevoli, altrimenti non sarebbe lusso ;-)
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.297
5.462
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
sono - appunto - colorazioni speciali; l'edizione extralusso di Project1, che già di suo è il top di gamma in termini di colorazioni.
è normale pagare tanto per prodotti di nicchia ed iconici, indipendentemente dal marchio.
insomma, sono solo per chi può permettersi di spendere cifre che per molti sono irragionevoli, altrimenti non sarebbe lusso ;-)
Sono l’equivalente della catenazza d’oro al collo dei rapper, rappresentano il denaro e lo stile un po’ cafone di chi le indossa (parlo della colorazione tutta metallizzata, per me non molto fine e non sicuramente di mio gusto ma per averla serve avere grano da buttare)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.681
12.176
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Alcune sono belle altre meno, ma per il loro costo non ne vedremo in giro molte.
Sono fatte apposta per farti acquistare il colore di serie.
Se ti discosti dalla produzione in serie ti fanno un c.lo così.
Per il prezzo del telaio di serie già folle, dovresti poter scegliere la personalizzazione a tuo piacimento...invece arrivano addirittura a raddoppiarne il prezzo per un po' di vernice.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.676
2.652
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sono fatte apposta per farti acquistare il colore di serie.
Se ti discosti dalla produzione in serie ti fanno un c.lo così.
Per il prezzo del telaio di serie già folle, dovresti poter scegliere la personalizzazione a tuo piacimento...invece arrivano addirittura a raddoppiarne il prezzo per un po' di vernice.
Se non facesse il PO dovresti comunque scegliere tra le colorazioni offerte di serie.
Il PO va visto come una opzione in più per chi vuole e può…
Poi sul costo del kit frame mi pare in linea con molte altre aziende, che offrono quei 2-3 colori di serie e stop e magari con il replica prof con sovrapprezzo, quindi più in generale ormai i top di gamma sono diventati uno status symbol.
 
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
sono - appunto - colorazioni speciali; l'edizione extralusso di Project1, che già di suo è il top di gamma in termini di colorazioni.
è normale pagare tanto per prodotti di nicchia ed iconici, indipendentemente dal marchio.
insomma, sono solo per chi può permettersi di spendere cifre che per molti sono irragionevoli, altrimenti non sarebbe lusso ;-)

Si si, a suo tempo avevo usato il PO anch'io per la mia Madone 9 ma, se non ricordo male, la mia opzione avevo un costo di 300/600 euro circa di aggravio. 4200 euro per una colorazione mi sembrano veramente spropositati (a mio avviso).

Alcune sono belle altre meno, ma per il loro costo non ne vedremo in giro molte.

Si, alcune sono belle. Mi piace molto quella rossa o blu con i "cristalli"
Per il prezzo del telaio di serie già folle, dovresti poter scegliere la personalizzazione a tuo piacimento...invece arrivano addirittura a raddoppiarne il prezzo per un po' di vernice.

Sono d'accordo che i prezzi siano folli, però posso capire che, un pò come per le auto, alcune vernici le paghi con un supplemento...però non 4200 euro...:))):

Comunque, costi a parte, rimango dell'idea che il PO è il sistema attuale migliore in assoluto (parlo di verniciatura offerta da casa madre e non da terzi) e con una miriade di possibilità/costi
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.204
3.312
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Aggiornamento sullo scricchiolio del MC della mia Emonda, stamattina giro con 3000 mt di dsl e nessun rumore, è sparito.......

Ipotesi:

1) è entrato in circolo il grasso messo dal meccanico quando ha smontato e ripulito (più probabile secondo me)
2) ho trovato 2 viti della corona piccola leggermente allentate e le ho strinte (meno probabile perchè lo faceva anche con la corona grande sotto sforzo ma mai dire mai)
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.676
2.652
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Aggiornamento sullo scricchiolio del MC della mia Emonda, stamattina giro con 3000 mt di dsl e nessun rumore, è sparito.......

Ipotesi:

1) è entrato in circolo il grasso messo dal meccanico quando ha smontato e ripulito (più probabile secondo me)
2) ho trovato 2 viti della corona piccola leggermente allentate e le ho strinte (meno probabile perchè lo faceva anche con la corona grande sotto sforzo ma mai dire mai)
Propendo per il grasso messo al MC.
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.588
2.134
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si si, a suo tempo avevo usato il PO anch'io per la mia Madone 9 ma, se non ricordo male, la mia opzione avevo un costo di 300/600 euro circa di aggravio. 4200 euro per una colorazione mi sembrano veramente spropositati (a mio avviso).



Si, alcune sono belle. Mi piace molto quella rossa o blu con i "cristalli"


Sono d'accordo che i prezzi siano folli, però posso capire che, un pò come per le auto, alcune vernici le paghi con un supplemento...però non 4200 euro...:))):

Comunque, costi a parte, rimango dell'idea che il PO è il sistema attuale migliore in assoluto (parlo di verniciatura offerta da casa madre e non da terzi) e con una miriade di possibilità/costi
Tabione però Tu come madone avevi quella con geometria H2 e carbonio OLCV 600 come il mio muletto consigliata dal Tuo biomeccanico però ha minor contenuti tecnici lo posso dir avendo contemporaneamente ambedue i tipi di madone, certo lo so che facevi dislivelli fantastici anche con quella di minor contenuti tecnici avvalendoti delle ruote Lightweight
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.676
2.652
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Tabione però Tu come madone avevi quella con geometria H2 e carbonio OLCV 600 come il mio muletto consigliata dal Tuo biomeccanico però ha minor contenuti tecnici lo posso dir avendo contemporaneamente ambedue i tipi di madone, certo lo so che facevi dislivelli fantastici anche con quella di minor contenuti tecnici avvalendoti delle ruote Lightweight
Scusa ma questi minori contenuti tecnici in pratica in cosa si traducono?
Spiegamelo con parole semplici.
 
Ultima modifica:

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Tabione però Tu come madone avevi quella con geometria H2 e carbonio OLCV 600 come il mio muletto consigliata dal Tuo biomeccanico però ha minor contenuti tecnici lo posso dir avendo contemporaneamente ambedue i tipi di madone, certo lo so che facevi dislivelli fantastici anche con quella di minor contenuti tecnici avvalendoti delle ruote Lightweight

Prima di leggere bisogna fare un respiro bello profondo, altrimenti si va in apnea anche con il pensiero
Shrek Film Smile GIF by PeacockTV
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Tabione però Tu come madone avevi quella con geometria H2 e carbonio OLCV 600 come il mio muletto consigliata dal Tuo biomeccanico però ha minor contenuti tecnici lo posso dir avendo contemporaneamente ambedue i tipi di madone, certo lo so che facevi dislivelli fantastici anche con quella di minor contenuti tecnici avvalendoti delle ruote Lightweight

Esatto, infatti con il carbonio oclv600 non andavo avanti, se avessi preso la oclv700 sai che prestazioni... :roll:

Scherzi a parte, sono dell'idea che, a parità di ruote, non avrei notato alcuna differenza tra 600 e 700...

Poi, come ho sempre sostenuto, molti prendevano la h1 solo perché era quella ad appannaggio dei prof ma, su strada vedevi delle pile di spessori da far impallidire qualsiasi biomeccanico (ricordo che la geometria h1 era veramente per pochi, se non prendere una taglia più grande, ma non mi sembra la scelta giusta).
io avevo preferito, anche insieme al bomeccanico, di prendere la H2 e avere il manubrio integrato in battuta

Mentre la trek sta testando ancora i diversi layout della nuova émonda, che vedremo nel 2024, sulla quale molto probabilmente, purtroppo, perderà il suo caratteristico reggisella rovesciato, la Factor lo propone sulla sua nuova Bdc…
Vedi l'allegato 407633
Vedi l'allegato 407634 Vedi l'allegato 407635

Molto bella...peccato proprio per il reggisella :))):
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.588
2.134
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Esatto, infatti con il carbonio oclv600 non andavo avanti, se avessi preso la oclv700 sai che prestazioni... :roll:

Scherzi a parte, sono dell'idea che, a parità di ruote, non avrei notato alcuna differenza tra 600 e 700...

Poi, come ho sempre sostenuto, molti prendevano la h1 solo perché era quella ad appannaggio dei prof ma, su strada vedevi delle pile di spessori da far impallidire qualsiasi biomeccanico (ricordo che la geometria h1 era veramente per pochi, se non prendere una taglia più grande, ma non mi sembra la scelta giusta).
io avevo preferito, anche insieme al bomeccanico, di prendere la H2 e avere il manubrio integrato in battuta



Molto bella...peccato proprio per il reggisella :))):
Tabione sono sicuro che non hai mai provato la H1 altrimenti non parleresti così, vedi noi ci conosciamo anche fisicamente oltre che sul forum, fidati di me
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.814
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Tabione sono sicuro che non hai mai provato la H1 altrimenti non parleresti così, vedi noi ci conosciamo anche fisicamente oltre che sul forum, fidati di me
Pietro, molla dai, domenica Fabio ha fatto il lungo della MDD in 5:19 a 234W medi.
Non credo abbia bisogno della balia in fatto di biciclette