un, due, Trek...stella (parte nona)

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Interessante, da quello che leggo e sento ho sempre pensato che i dischi xtr fossero più performanti di quelli del dura ace.
Cosa non ti ha soddisfatto degli xtr?
Li ho trovati molto più rumorosi in frenata, e con una potenza frenante inferiore. Stesse pastiglie e feeling completamente diversi.
sono più leggeri e la pista frenante è diversa ed incide.
Personalmente con galfer ho trovato la soluzione
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Li ho trovati molto più rumorosi in frenata, e con una potenza frenante inferiore. Stesse pastiglie e feeling completamente diversi.
sono più leggeri e la pista frenante è diversa ed incide.
Personalmente con galfer ho trovato la soluzione

Non ho mai provato galfer quindi non posso fare il confronto, ma in merito ai dischi shimano non sono d'accordo. Ho avuto i vecchi shimano dura ace e, adesso, gli mt900. I primi si "piegavano" molto facilmente ed erano molto più rumorosi, gli mt900 molto più resistenti. Come potenza frenante mi sembrano molto simili. adesso ho il DA12V e, aspetto importante, le pinze come scritto più volte sono notevolmente migliorate rispetto a quelle 11v
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Peso super per il tipo di bici. Ma senza pedali non eri a 6.6? non sapevo che avessero zavorrato gli shimano...ahhh, capito... balance of performance :mrgreen:
Ahaha, Secondo me l’hanno pesata da culo o non so.. perché ho anche cambiato i perni passanti, comunque poco male diciamo che mi va bene quel peso.. devo ancora cambiare il direct mount hanger e il nastro manubrio e tappi con quelli più leggeri e secondo me arrivo a 7.00 spaccati
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ahaha, Secondo me l’hanno pesata da culo o non so.. perché ho anche cambiato i perni passanti, comunque poco male diciamo che mi va bene quel peso.. devo ancora cambiare il direct mount hanger e il nastro manubrio e tappi con quelli più leggeri e secondo me arrivo a 7.00 spaccati

no no wait wait....Adesso l'obiettivo primario è vedere un bel 6.99. Non 7.00, 6.99 :))):
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ahaha, Secondo me l’hanno pesata da culo o non so.. perché ho anche cambiato i perni passanti, comunque poco male diciamo che mi va bene quel peso.. devo ancora cambiare il direct mount hanger e il nastro manubrio e tappi con quelli più leggeri e secondo me arrivo a 7.00 spaccati
Portata a limite ancora pesa oltre i 7 kg mentalmente è terribile!
 
  • Mi piace
Reactions: Marciello53

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ahaha, Secondo me l’hanno pesata da culo o non so.. perché ho anche cambiato i perni passanti, comunque poco male diciamo che mi va bene quel peso.. devo ancora cambiare il direct mount hanger e il nastro manubrio e tappi con quelli più leggeri e secondo me arrivo a 7.00 spaccati

Monta due Galfer da 140 e fai una foto della pesata sub 7.

Diamo un poco di pace al povero Don che soffre così tanto.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  • Haha
Reactions: Ipercool