un, due, Trek...stella (parte nona)

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Peso completo :D
E qua sfatiamo il mito che le bici aero sono pesanti...No, sono solo montate male da persone che non hanno idea di cosa voglia dire assemblare una bici leggera ed allora dicono che sono pesanti.
E dopo questa, definitivamente, possiamo anche segare in 2 l'emonda.
Bravo, finalmente
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
E qua sfatiamo il mito che le bici aero sono pesanti...No, sono solo montate male da persone che non hanno idea di cosa voglia dire assemblare una bici leggera ed allora dicono che sono pesanti.
E dopo questa, definitivamente, possiamo anche segare in 2 l'emonda.
Bravo, finalmente
Va bè ma se ci fai un buco sulla bici è ovvio che la alleggerisci :-)xxxx
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
E qua sfatiamo il mito che le bici aero sono pesanti...No, sono solo montate male da persone che non hanno idea di cosa voglia dire assemblare una bici leggera ed allora dicono che sono pesanti.
E dopo questa, definitivamente, possiamo anche segare in 2 l'emonda.
Bravo, finalmente
Mah..sai com’è…non credo sia una questione di montaggio male…la verità è che una bici montata “umana” con ultegra non è montata male.
Se tutti avessero la possibilità di montarla come questa….
Su altre bici stai sotto i 7 anche con un montaggio più economico.
Detto da uno che reputa i 7,5 non un montaggio male.
 
  • Mi piace
Reactions: Marciello53

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Complimenti peso top, ovviamente riferito a Bdc aero.
Onestamente penso che il nero opaco, seppur bello, non renda giustizia alle line della madone 7 che secondo me si esalta con i colori lucidi.
Anche a me sinceramente l’avrei voluta avere colorata ma non si abbina con le mie magliette haha
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Domenica in gara ne ho viste due, una azzurra e l'altra rossa...Devo dire che dal vivo confermo che ha il suo perché, soprattutto azzurra.

Diciamo che con un montaggio "normale" siamo intorno a 7.3/4 che comunque rimane ottimo per il tipo di bici
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
E qua sfatiamo il mito che le bici aero sono pesanti...No, sono solo montate male da persone che non hanno idea di cosa voglia dire assemblare una bici leggera ed allora dicono che sono pesanti.
E dopo questa, definitivamente, possiamo anche segare in 2 l'emonda.
Bravo, finalmente
Basta spendere e il peso diminuisce non è difficile!:ola:
 
  • Mi piace
Reactions: Marciello53

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Qualcuno ha novità sulla nuova trek emonda , colorazioni ecc ecc
grazie
Troppo presto, si inizierà a sapere qualcosa di certo ad anno nuovo.
Comunque parrebbe che non avrà più il suo reggisela rovesciato, che il telaio dovrebbe pesare una cinquantina di grammi in meno ma che continuerà ad essere anche aero.
 
Ultima modifica:

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Troppo presto, si inizierà a sapere qualcosa di certo ad anno nuovo.
Comunque parrebbe che non avrà più il suo reggisela rovesciato, che il telaio dovrebbe pesare una cinquantina di grammi in meno ma che continuerà ad essere anche aero.
Aspetto anch'io l'uscita della nuova Emonda, anche se sostituire quella attuale è molto dura perchè è una bici eccellente. Chiesi un mese fa al mio negozio di fiducia Trek Store di Massa se avessero intenzione di unificarsi al coro dei foderi posteriori con attacco basso sul tubo piantone, la risposta è stata negativa, meglio Trek almeno mantiene una suà identità. Per quanto riguarda il regisella con quello attuale non mi sono mai trovato male tutttavia ben vengano le novità purchè portino dei vantaggi tangibili, vedi T47 al posto del press fit BB90 più peso ma durata più lunga. Buono l'allegerimento di 50gr su un telaio già tirato e sopratutto una bici da salita ma non solo mi pare di capire. Vedremo in futuro se Trek Emonda, Colnago V4Rs o Specy Sl8....
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Aspetto anch'io l'uscita della nuova Emonda, anche se sostituire quella attuale è molto dura perchè è una bici eccellente. Chiesi un mese fa al mio negozio di fiducia Trek Store di Massa se avessero intenzione di unificarsi al coro dei foderi posteriori con attacco basso sul tubo piantone, la risposta è stata negativa, meglio Trek almeno mantiene una suà identità. Per quanto riguarda il regisella con quello attuale non mi sono mai trovato male tutttavia ben vengano le novità purchè portino dei vantaggi tangibili, vedi T47 al posto del press fit BB90 più peso ma durata più lunga. Buono l'allegerimento di 50gr su un telaio già tirato e sopratutto una bici da salita ma non solo mi pare di capire. Vedremo in futuro se Trek Emonda, Colnago V4Rs o Specy Sl8....
La nuova trek émonda sarà ancora una volta un qualcosa di mai visto.