un, due, Trek...stella (parte nona)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.690
2.655
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Foil RC Pro neppure Ultimate Tag 54 montata Sram e Zipp chi la possiede mi spiegava 7.2kg compresa di Pedali.
Chi ce l'ha credo abbia armaneggiato un po' con viteria..
Trek a parità di montaggio dovresti stare credo un 2 Etti sopra... a parità di montaggio.. Piu' che il telaio credo sia Cockpit Trek a mandare su il peso.. Che poi esteticamente è punto debole (parere personale)
Ma pronto a venir smentito...
Per il peso del telaio siamo lì…si credo anche io che poi sia il cockpit che incida di più …
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Senza polemica ma una Madone con quel montaggio è più verosimile vicino agli 8,5 kg.
Forse 7,4 kg con ruote RSL (non PRO), gruppo DA completo ed altra sella.
Si ma alla mia dal peso originale ho tolto 3,5 etti tra una cosa e l'altra quindi ci sta...
Pesata sia Emonda che Madone con la stessa bilancia.
Se la bilancia fosse starata allora anche la Emonda peserebbe più dei 7,38 rilevati...
Poi tutto può essere eh
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.690
2.655
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si ma alla mia dal peso originale ho tolto 3,5 etti tra una cosa e l'altra quindi ci sta...
Pesata sia Emonda che Madone con la stessa bilancia.
Se la bilancia fosse starata allora anche la Emonda peserebbe più dei 7,38 rilevati...
Poi tutto può essere eh
Io sono contento del peso della tua Bdc, significa che con un allestimento top sta a kg 7,2-7,3
 

Erm

Novellino
1 Maggio 2020
6
5
39
Vallerotonda
Visita sito
Bici
Colnago dream HP
Ciao a tutti ragazzi,
Volevo chiedervi se mi sapreste dire quali differenze ci sono tra la Emonda SL 7 del 2023 e quella del 2024. A guardare le foto mi sembra che cambi l'attacco manubrio ed i dischi dei freni, ma poi il resto è lo stesso?! Ho trovato un'offerta del 2023 ma volevo capire le differenze col modello nuovo! Ballano circa 500 euro di differenza. Il peso ho letto stà sotto gli 8Kg di poco, ma forse taglia 50 e 52 saranno sul 7,5kg?

Allo stesso tempo volevo un vostro consiglio sulla taglia da scegliere sempre per una Emonda SL 7.

Sotto le misure prese dal bio

Sono alto 164 cm
cavallo 76,8 cm
larghezza spalle 43,5 cm
tronco 59,5 cm
braccio 54 cm
coscia 37,5 cm
gamba 35,5 cm
appoggio ischiatico 11
larghezza metatarso 19
piede misura 41

misure del bio su Giant TCR Advance Pro XS

altezza sella 67
arretramento da C.A a mozzo guarnitura 18,5
distanza sella c.a. - leva freno 78,8
attacco 100
manubrio 42(era quello presente sulla bici durante le misure lui ha consigliato il 43,5)

Però non ho mai trovato comodità soprattutto tra spalle e collo e trovato sempre fatica sulle gambe che si alleggeriva se alzavo la sella ma poi avevo problemi al soprasella! Per un periodo mi sono posizionato da solo a 67,5/67,7 e arretramento 190 e stavo meglio su spalle e collo ma con problemi al soprasella accentuati....ho dovuto fare passo indietro ritornando a 67
Considerate che facevo circa 350 Km settimanali quindi ero allenato quando ho fatto la visita!

Tornando alla taglia Trek, dal sito inserendo le mie misure dice 52. Sono andato dal si vende e provato a salire sia sulla 50 che la 52. Sulla 50 mi sono sentito a mio agio ma ho notato che la sella era tutta tirata indietro( messa approssimativamente dal si vende a 66,5 e distanza centro sella manubrio di 64). Invece sulla 52 mi sono sentito un pò lungo ma non ho visto bene come l'aveva messa.

Non potendola provare ed avendo l'opportunità di prenderla online a prezzo migliore ho bisogno di capire bene la mia taglia e che assetto dovrei avere magari partendo dalle misure sopra

Purtroppo cambio perchè ho avuto un incidente, macchina che non ha rispettato lo stop, è la bici si è spezzata a metà, io per miracolo solo qualche graffio e un pò di dolori!

ciauz
Detto che il meglio sarebbe una visita biomeccanica, per la mia esperienza la 52 è molto lunga per la tua altezza.
Sono alto 1.70cm e su di una 52 con manubrio integrato 100mm (di serie) e comandi freni ultegra 12v (più "lunghi" della precedente serie) sto leggermente lungo anche io. Quindi direi 50.. (ovviamente prendila come un consiglio personale e fai le tue valutazioni).
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.589
2.134
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.634
737
alba
Visita sito
buona a tutti

trek Boone, qualche possessore?

grazie

Ho avuto tutti i vari modelli di Boone. Dalla prima cantilever all'ultima disc attualmente in catalogo. Personalmente la miglior bici mai avuta. Veramente la bici tutto fare per eccellenza, fa bene tutto e per davvero ad un prezzo onesto del kit telaio.
Personalmente super consigliata
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool and Ozzy82

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Ho avuto tutti i vari modelli di Boone. Dalla prima cantilever all'ultima disc attualmente in catalogo. Personalmente la miglior bici mai avuta. Veramente la bici tutto fare per eccellenza, fa bene tutto e per davvero ad un prezzo onesto del kit telaio.
Personalmente super consigliata
Ok, io sostanzialmente cerco una Endurance con passaggio ruota con largo (ho già una MTB).

Non devo fare nessuna competizione...

La gravel ho paura che sia poi troppo pigra su asfalto, una Endurance avrebbe il passaggio ruota sempre limitato.

Ho amici in zona che hanno canyon inflite e la vecchia Boone, e fanno proprio i giri a cui aspiro io... lunghi, andature mediamente tranquilla, un 20% sterrato (non pietraie), e tantissimo dislivello...

Inizialmente la proverei con coperture ibride semislick sui 35/38 mm..

Poi si vedra...non vorrei sovrappormi alla Mountain bike
 

gattobastardo

Novellino
19 Gennaio 2015
95
71
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
Buongiorno a tutti!
Il mio neo acquisto (fatto qui sul mercatino) per l'asfalto, domane 6.9 del 2016, non credevo mi potesse piacere così tanto pedalare uno di questi affari :mrgreen:
...nei prossimi giorni, piccoli upgrade, ai cerchi che sostituirò con dei fulcrum racing 3, e pedali assioma duo mx in maniera da potermi allenare per benino e un check con il meccanico trek di zona, per controllare le pedivelle ultegra che fanno parte del megarichiamo shimano; spero d'essere fortunato e che me le sostituiscano :mrgreen:


trek domane 6.9 2016.jpg
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.814
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ok, io sostanzialmente cerco una Endurance con passaggio ruota con largo (ho già una MTB).

Non devo fare nessuna competizione...

La gravel ho paura che sia poi troppo pigra su asfalto, una Endurance avrebbe il passaggio ruota sempre limitato.

Ho amici in zona che hanno canyon inflite e la vecchia Boone, e fanno proprio i giri a cui aspiro io... lunghi, andature mediamente tranquilla, un 20% sterrato (non pietraie), e tantissimo dislivello...

Inizialmente la proverei con coperture ibride semislick sui 35/38 mm..

Poi si vedra...non vorrei sovrappormi alla Mountain bike

Ciao, non ti sovrapporrai certamente alla MTB.
Io sono un caprone e mi sembrano tutte uguali, ma la Boone di certo non somiglia ad una MTB.
Anzi le geometrie sono piuttosto racing.
Io l'ho trovata molto consistente, cioè è un mezzo con pochi fronzoli, mezzo da guerra.
Ci ho fatto da gare di ciclocross da 50 minuti fino alla Oetztaler di 11 ore con in mezzo qualsiasi cosa, cambiando soltanto le coperture.

Ho anche una mitica foto con la Boone, un attimo prima di uscire a Solden.
Bei ricordi e bei tempi, mannaggia.

IMG-20180903-WA0010.jpg

Trek Boone 9.9.jpg
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
238
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Un piccolo aggiornamento...poi non tedio oltre.
Così come in foto, peso sotto i 9 kg...secondo me niente male...con pedali, 2 portaborraccia e porta Garmin in taglia 60.
Solo con le ruote (che non sono leggere) ha perso oltre mezzo kg.

Rispetto all'originale ho messo una sella Fizik Antares, ruote Fulcrum R6, copertoncini pirelli P Zero 26mm e dischi Ultegra.
20231216_121833.jpg

20231216_121326.jpg
 

gattobastardo

Novellino
19 Gennaio 2015
95
71
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
Oggi giretto con la mia domane, 80km di strade bagnate e sale, quindi al rientro l’ho lavata; ho scoperto sui piedi forcella questi punti dove la vernice è rigonfiata e da un lato è saltata via alla grande. Devo preoccuparmi perchè potrei trovarmi con il muso per terra o è solo estetica la problematica?
IMG_8477.jpeg
IMG_8478.jpeg