un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.191
809
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Poi aggiungerei anche altre considerazioni le RacingZero sono la versione NITE (con pista frenante nera)?, entrambi i set sono TubeLess compatibili? Larghezza dei rispettivi canali?
Al posto tuo io opterei cmq per la ruota carbon, semplicemente perché le RacingZero RimBrake sono ruote diffusissime e non é difficile fare affari in un secondo momento a livello di usato se proprio ti rimanesse il tarlo di volerle possedere/ provare
Le R0 sono in versione "normale" con pista color alluminio, Il canale è da 17 e anche se non è TLR dichiarata, non avendo fori sul cerchio è sicuramente tubelessizzabile.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao a tutti, per caso sapete quali FLAP TLR Bontrager vanno montati sulle ruote Bontrager Race TLR (larghezza interna 17,5mm) montate di serie sulla Emonda SL6 2016?

Ho trovato questi due:

Modello 31426 misura 29x19mm

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...ss/nastro-copricerchio-bontrager-tlr/p/31426/

Modello W400337 misura 700c x 17mm che dice essere asimmetrico e solo per ruota anteriore quando solitamente la ruota assimetrica è posteriore.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Dedicata all’amico @Don Perigon
La mia Madone con le scarpe nuove che trovo veramente ottime come rapporto qualità prezzo
Rispetto alle Aeolus 70 che usavo prima la bici ora è molto più leggera e scattante in salita senza perdere nulla una volta lanciata
Bella lì

Allegati

• 463791D9-7728-451B-B7CF-2E7286B00F65.jpeg
    463791D9-7728-451B-B7CF-2E7286B00F65.jpeg
    161,7 KB · Visite: 137
Ultima modifica:

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Ciao a tutti ho di recente preso una Trek Emonda h2 54 mi è arrivata con il classico reggisella avente offset di 2cm che però ho dovuto sostituire con la versione avente offset da 0.5cm per non mettere la sella a fine corsa...è già capitato a qualcuno?

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
.è già capitato a qualcuno?
Se ti riferisci al reggisella con offset 20mm..è quello che danno di "default" insieme alle emonda.
Quello con offset zero gradi va preso e pagato a parte, salvo ovviamente disponibilità a cambiarlo a titolo gratuito da parte del negoziante.
Alcuni lo fanno senza problemi.
Altri no.

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Ciao a tutti, sto trattando l'acquisto di un'Emonda sl6 pro rim ultegra del 2018, apparentemente perfetta. La richiesta del rivenditore è di 2000€ e mi da la possibilità di scegliere le ruote tra aeolus3 carbon ltd e Fulcrum zero alluminio anch'esse 2018 ed in perfette condizioni. Cosa scelgo?

Ciao.
Io ho due coppie di ruote Bontrager e quindi ti direi di optare per......le Fulcrum. Mi piacciono di esteticamente e, il profilo più basso, si adatta meglio alla linea della Emonda.
Comunque sia, entrambe ruote valide.

Riguardo il prezzo...però...mi sembra troppo alto...

o-o

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Se ti riferisci al reggisella con offset 20mm..è quello che danno di "default" insieme alle emonda.
Quello con offset zero gradi va preso e pagato a parte, salvo ovviamente disponibilità a cambiarlo a titolo gratuito da parte del negoziante.
Alcuni lo fanno senza problemi.
Altri no.
Sì mi riferivo a quello ma volevo sapere se solo io ho dovuto cambiarlo sulla vecchia bici stessa taglia la stessa sella sella era tutta arretrata e l'offset del reggisella era 1,5cm

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.011
2.512
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
La mia Madone con le scarpe nuove che trovo veramente ottime come rapporto qualità prezzo
Rispetto alle Aeolus 70 che usavo prima la bici ora è molto più leggera e scattante in salita senza perdere nulla una volta lanciata
Bella lì
Esteticamente parlando la nostra versione di madone RSL è quella che preferisco ancora oggi, poi con le ultime ruote che hai montato Rombo aumentano di più l'indice di gradimento. Leggere che le trovi decisamente bene in tutte le condizioni di strada è importantissimo e ci dà tante ottime indicazioni su acquisto :ola:

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.191
809
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ciao.
Io ho due coppie di ruote Bontrager e quindi ti direi di optare per......le Fulcrum. Mi piacciono di esteticamente e, il profilo più basso, si adatta meglio alla linea della Emonda.
Comunque sia, entrambe ruote valide.

Riguardo il prezzo...però...mi sembra troppo alto...

o-o
Dici?! Secondo te, sempre che il negoziante voglia trattare, quanto dovrei offrire?

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Sempre più soddisfatto della scelta.... Ora sto centrando la messa in sella... Devo pedalarci e godere dell andare in bdc :))):

Allegati

• IMG_20200228_203751.jpg
    IMG_20200228_203751.jpg
    222,9 KB · Visite: 108
  • Mi piace
Reactions: Brest

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.634
2.128
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Bella lì
Belle ruote ed ottimo effetto estetico

• Mi piace
Reactions: Rombo di tuorlo

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Dici?! Secondo te, sempre che il negoziante voglia trattare, quanto dovrei offrire?

Io direi di scendere almeno di 200€.
Da nuova doveva andare sui 3000€, però un modello di due anni che verrà rinnovato a breve e, contrari o no, versione rim (qualsiasi negozio coglie l'occasione per abbassare i prezzi se ritira la versione freni classici).

• Mi piace
Reactions: fedegel

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.191
809
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
ragazzi ho un dubbione, l'emonda sl6 che sto puntando e di cui ho parlato nei post precedenti è una taglia 58. io sono alto 183 ed ho 91 di cavallo (da visita), secondo le specifiche del sito Trek, ci sto dentro come altezza ma come cavallo no. io pedalo a 81cm. che taglia dovrei cercare?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.011
2.512
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ragazzi ho un dubbione, l'emonda sl6 che sto puntando e di cui ho parlato nei post precedenti è una taglia 58. io sono alto 183 ed ho 91 di cavallo (da visita), secondo le specifiche del sito Trek, ci sto dentro come altezza ma come cavallo no. io pedalo a 81cm. che taglia dovrei cercare?
Ci stai tranquillamente dentro anche come cavallo sulla SL 6 Tg 58 pedalando a 81 cm

• Mi piace

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.011
2.512
Visita sito
Bici
Mi e' venuto il dubbio perche' il sito da come lunghezza gamba massima 88.
A parte che vi son due tipi di reggisella, uno standard e uno lungo,solitamente sulle taglie grandi si usa montare il reggisella di tipo lungo, difatti sulle mie Trek hanno montato sempre reggisella di tipo lungo senza che lo avessi richiesto e senza nessun addebito di costi, però ciò fa parte della serietà del sivende

• Mi piace

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao a tutti, per caso sapete quali FLAP TLR Bontrager vanno montati sulle ruote Bontrager Race TLR (larghezza interna 17,5mm) montate di serie sulla Emonda SL6 2016?

Ho trovato questi due:

Modello 31426 misura 29x19mm

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...ss/nastro-copricerchio-bontrager-tlr/p/31426/

Modello W400337 misura 700c x 17mm che dice essere asimmetrico e solo per ruota anteriore quando solitamente la ruota assimetrica è posteriore.

Nessuno ha esperienza in merito?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.