un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti,
premessa, da dicembre son possessore di una fantastica M9 SLR7 ed ora sono in procinto di acquistare il Garmin 1030 ma mi è venuto un dubbio, riesco ad utilizzare la staffa della Madone oppure è troppo corta?
Grazie a chi vorrà rispondere
Tranquillo monta benissimo il garmin 1030 sulla madone
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Buongiorno a Tutti,
Vorrei sostituire le ruote della mia Madone, attualmente equipaggiata con Bontranger Aeolus Pro5 DISC TLR, con qualcosa di maggior pregio e appeal estetico dunque avrei mirato alle Zipp 404 NSW...
Non sono convinto però al 100% semplicemente perché vedo che pochissimi se non nessuno le monta e quindi pareri e feedback scarseggiano...
Quello di cui ho bisogno è:
-Cerchio carbon profilo 40/50mm
-Fissaggio disco CenterLock
-Compatibilità corpetto Axs 12v
-Compatibilità TubeLess
-Costruzione votata affidabilità/robustezza
-Alleggerire nn é di primaria importanza basta nn peggiorare
Ora visto e considerato il budget di MAX 2500euri mi chiedevo se secondo voi faccio una scelta corretta o c'è di meglio sul mercato...
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi ho anche semplicemente dire la sua....
Screenshot_20200423-221424.jpg
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Buongiorno a Tutti,
Vorrei sostituire le ruote della mia Madone, attualmente equipaggiata con Bontranger Aeolus Pro5 DISC TLR, con qualcosa di maggior pregio e appeal estetico dunque avrei mirato alle Zipp 404 NSW...
Non sono convinto però al 100% semplicemente perché vedo che pochissimi se non nessuno le monta e quindi pareri e feedback scarseggiano...
Quello di cui ho bisogno è:
-Cerchio carbon profilo 40/50mm
-Fissaggio disco CenterLock
-Compatibilità corpetto Axs 12v
-Compatibilità TubeLess
-Costruzione votata affidabilità/robustezza
-Alleggerire nn é di primaria importanza basta nn peggiorare
Ora visto e considerato il budget di MAX 2500euri mi chiedevo se secondo voi faccio una scelta corretta o c'è di meglio sul mercato...
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi ho anche semplicemente dire la sua....
Vedi l'allegato 200876

Io monto le Vision Sc Tlr da 40 rispondono a tutte le tue esigenze e costano meno della metà delle zipp.
93FF3E61-0518-4810-9E9A-66A543736AFA.jpeg
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Io monto le Vision Sc Tlr da 40 rispondono a tutte le tue esigenze e costano meno della metà delle zipp.
Vedi l'allegato 200885
Ok, grazie suggerimento ma sono alla ricerca di qualcosa di fortemente caratterizzante dal punto di vista estetico, altrimenti terrei le bontranger di cui al momento nn ho di che lamentarmi...
Vorrei una ruota appariscente, si sono un SUB-amatore tamarro... ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: emiliano83

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Ciao a tutti!
Sto valutando di acquistare la nuova Domane e in particolare sono "combattuto" tra due opzioni: la sl7 con force etap e slr7 (con ultegra di2). Premetto che sulla mia attuale monto ultegra di2 e ne sono pienamente soddisfatto. Ora, la sl7 ha il pacchetto che mi convince di più (sram force, che sto bramando da diversi mesi) + un telaio di tutto rispetto mentre la slr7 oltre all'affidabilità del gruppo ha una qualità di carbonio leggermente superiore con isospeed regolabile ecc ecc.. Sulle ruote invece non ho molte informazioni a riguardo.
Secondo voi, anche considerata la differenza di circa 1.000€, vale la pena prendere la sl7 ed avere un rapporto qualità/prezzo ottimale oppure la slr7 è qualitativamente più completa?
Grazie :)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ok, grazie suggerimento ma sono alla ricerca di qualcosa di fortemente caratterizzante dal punto di vista estetico, altrimenti terrei le bontranger di cui al momento nn ho di che lamentarmi...
Vorrei una ruota appariscente, si sono un SUB-amatore tamarro... ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
A momenti devono esser presentate e iniziare contestualmente la vendita insieme alla nuova emonda la nuova serie di ruote bontranger RSL ti conviene attendere per vedere di cosa si tratta, credo siano superlight però attendiamo
 

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
40
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
Buongiorno a Tutti,
Vorrei sostituire le ruote della mia Madone, attualmente equipaggiata con Bontranger Aeolus Pro5 DISC TLR, con qualcosa di maggior pregio e appeal estetico dunque avrei mirato alle Zipp 404 NSW...
Non sono convinto però al 100% semplicemente perché vedo che pochissimi se non nessuno le monta e quindi pareri e feedback scarseggiano...
Quello di cui ho bisogno è:
-Cerchio carbon profilo 40/50mm
-Fissaggio disco CenterLock
-Compatibilità corpetto Axs 12v
-Compatibilità TubeLess
-Costruzione votata affidabilità/robustezza
-Alleggerire nn é di primaria importanza basta nn peggiorare
Ora visto e considerato il budget di MAX 2500euri mi chiedevo se secondo voi faccio una scelta corretta o c'è di meglio sul mercato...
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi ho anche semplicemente dire la sua....
Vedi l'allegato 200876
Io le ho montare sulla wilier e sono stupende, le migliori mai provate (mi manca solo lightweith)
le stra consiglio, pero non bisogna guardare il costo, perché se stiamo a guardare ho anche delle Ican da 50 pagate 500, vanno meglio le zipp? assolutamente si, si sente la differenza tanto da giustificare 2000 euro di differenza? non penso, mi servivano le zipp o potevo avere solo le Ican? Non mi servivamo ma come il resto delle cose montate sulle varie bici... però se una persona può spendere e togliersi uno sfizio perche no!!!!
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
A momenti devono esser presentate e iniziare contestualmente la vendita insieme alla nuova emonda la nuova serie di ruote bontranger RSL ti conviene attendere per vedere di cosa si tratta, credo siano superlight però attendiamo
si ho visto... Ma ho paura siano superlight e poco adatte alla mia stazza...
Ho gia avuto delusioni in questo senso...
Grazie...
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ragazzi buon pomeriggio, scusa se fuori OT, ma qualcuno della Campania ci ha capito qualcosa sul riprendere la bici? :doh: :doh:
Il nostro De Luchino vuole revocare :cry: le attività sportive all'aperto, propongo di mandarlo in Lombardia
 

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Mannaggia la pupazza allora non avevo capito male, però dai, e concludo, ieri sul lungomare di napoli sembrava la maratona di New York....e noi che potremmo uscire da soli dobbiamo fare i criceti in casa:cry:cry:cry:mitra::mitra::mitra:
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Il nostro De Luchino vuole revocare :cry: le attività sportive all'aperto, propongo di mandarlo in Lombardia

Ok De Luca.. ma il problema son le persone.
Ieri Zaia ha tolto il limite della prossimità in Veneto dalle 18:00 per l'attività motoria (non lo sport, ma vabbè tanto non si sa la differenza), ma lasciando il limite del territorio comunale.

Ho aperto Strava ed in neanche 24 ore ho visto:
- gente fare il giro del delta del Po' (oltre 60km e su più comuni)
- gente fare il giro dei Colli Euganei (ovviamente su più comuni)
- gente salire sui colli in MTB e postare i selfie in gruppo e senza mascherina

Lungi da me voler criticare certi comportamenti, che dopo 2 mesi chiuso in casa scalpito per poter uscire.. con sto sole poi...
Ma se la gente non capisce è ovvio che si vedranno ordinanze più restrittive... ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
381
237
47
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Ok De Luca.. ma il problema son le persone.
Ieri Zaia ha tolto il limite della prossimità in Veneto dalle 18:00 per l'attività motoria (non lo sport, ma vabbè tanto non si sa la differenza), ma lasciando il limite del territorio comunale.

Ho aperto Strava ed in neanche 24 ore ho visto:
- gente fare il giro del delta del Po' (oltre 60km e su più comuni)
- gente fare il giro dei Colli Euganei (ovviamente su più comuni)
- gente salire sui colli in MTB e postare i selfie in gruppo e senza mascherina

Lungi da me voler criticare certi comportamenti, che dopo 2 mesi chiuso in casa scalpito per poter uscire.. con sto sole poi...
Ma se la gente non capisce è ovvio che si vedranno ordinanze più restrittive... ;pirlùn^
Giustissimo e sono convinto che la stragrande maggioranza di tutti questi Nibali e Mennea in giro normalmente non farebbe la rampa di scale piu' di una volta al mese :twisted:
 

expressmind

Pignone
19 Ottobre 2013
151
144
Visita sito
Bici
corsa
Ok, grazie suggerimento ma sono alla ricerca di qualcosa di fortemente caratterizzante dal punto di vista estetico, altrimenti terrei le bontranger di cui al momento nn ho di che lamentarmi...
Vorrei una ruota appariscente, si sono un SUB-amatore tamarro... ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
Prendi le Zipp e non te ne pentirai. Ho le 202 e sono le miglior ruote che abbia mai provato le nsw in più sono il top tra l’altro
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.964
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Buongiorno a Tutti,
Vorrei sostituire le ruote della mia Madone, attualmente equipaggiata con Bontranger Aeolus Pro5 DISC TLR, con qualcosa di maggior pregio e appeal estetico dunque avrei mirato alle Zipp 404 NSW...
Non sono convinto però al 100% semplicemente perché vedo che pochissimi se non nessuno le monta e quindi pareri e feedback scarseggiano...
Quello di cui ho bisogno è:
-Cerchio carbon profilo 40/50mm
-Fissaggio disco CenterLock
-Compatibilità corpetto Axs 12v
-Compatibilità TubeLess
-Costruzione votata affidabilità/robustezza
-Alleggerire nn é di primaria importanza basta nn peggiorare
Ora visto e considerato il budget di MAX 2500euri mi chiedevo se secondo voi faccio una scelta corretta o c'è di meglio sul mercato...
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi ho anche semplicemente dire la sua....
Vedi l'allegato 200876
Se non hai problemi di spesa e sono quelle cheti piacciono di più,prendile...io esteticamente le trovo bellissime.
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Prendi le Zipp e non te ne pentirai. Ho le 202 e sono le miglior ruote che abbia mai provato le nsw in più sono il top tra l’altro
Le ho SEMPRE desiderate.... Ora che mi sono deciso l'unica cosa che mi frena é il fatto che dalle mie parti e nella mia cerchia di compari di pedale siano praticamente sparite... E nn credo per una questione di prezzo perché vedo Campagnolo, Fulcrum o Mavic di costo paragonabile in quantità... Allora mi chiedevo visto che mi sembra siano state presentate nel 2016 se nel frattempo nn sia uscito qualcosa che al medesimo prezzo offra sensibilmente di piú...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.964
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Le ho SEMPRE desiderate.... Ora che mi sono deciso l'unica cosa che mi frena é il fatto che dalle mie parti e nella mia cerchia di compari di pedale siano praticamente sparite... E nn credo per una questione di prezzo perché vedo Campagnolo, Fulcrum o Mavic di costo paragonabile in quantità... Allora mi chiedevo visto che mi sembra siano state presentate nel 2016 se nel frattempo nn sia uscito qualcosa che al medesimo prezzo offra sensibilmente di piú...
Io penso che uno debba prendere quello che gli piace di più...le Campagnolo le conosco abbastanza bene come ruote e per quel che mi riguarda io prenderei ruote Campagnolo.
Però a detta di chi ha Zipp,sono ottime ruote con ottimi mozzi,forse è un ipotesi che faccio io,non ne so nulla,è po' più problematico nel caso avessi bisogno dell'assistenza.
Ma un paio di ruote nuove,in linea di massima,per un bel po' di km non dovresti avere bisogna dell'assistenza
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Buona sera. Ho L'amico con la Trek emonda slr che presenta uno spazio di circa 1 mm tra telaio e cono distanziale della Fsa. E' piuttosto accentuato tanto che appena piove mi sa che entra un fiume di acqua. La bici è acquistata usata da rivenditore trek. Potrebbe essere che ,essendo un modello RLS montava un cono Cane Creek e quello Fsa appoggia alto? Cosa si può fare per risolvere?
 

Allegati

  • Cono Fsa.jpg
    Cono Fsa.jpg
    73,9 KB · Visite: 83
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.