un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Io penso che uno debba prendere quello che gli piace di più...le Campagnolo le conosco abbastanza bene come ruote e per quel che mi riguarda io prenderei ruote Campagnolo.
Però a detta di chi ha Zipp,sono ottime ruote con ottimi mozzi,forse è un ipotesi che faccio io,non ne so nulla,è po' più problematico nel caso avessi bisogno dell'assistenza.
Ma un paio di ruote nuove,in linea di massima,per un bel po' di km non dovresti avere bisogna dell'assistenza
Screenshot_20191231-165235_1.jpg
Questa é la mia Madone, solo che sulla mia nello specifico ho fatto montare il manubrio aero 2pezzi e ho fatto sostituire il gruppo con lo SRAM Force axs...
Avevo dalla precedente bici un paio di Mavic Cosmic ProCarbon SL che avrei voluto montare ma ho desistito in quando avendo la trama del carbonio a vista esteticamente nn c'azzecavano nulla (lo só sono questioni di una pochezza e irrilevanza incredibili) quindi ho momentaneamente lasciato le bontranger di serie...
Ora però come già detto ho intenzione di sostituirle con le Zipp ma una riflessione mi frena nn vorrei che la finitura "tipo palla da golf" sia troppo appariscente e finanche eccessiva...
Purtroppo dovrei acquistarle a scatola chiusa perché non le prenderei dal mio sivende abituale che ha smesso di trattarle...
Quindi sono alquanto combattuto...
L'esperienza pregressa mi consiglierebbe mavic che utilizzo da oltre 10 anni sia in mtb che bdc, sempre innumerevoli soddisfazioni su numerose coppie di ruote, ma ora mi vorrei togliere lo sfizio delle zipp404nsw e nn vorrei che mi costasse piu caro del dovuto...
 
  • Mi piace
Reactions: scico

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.555
12.039
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vedi l'allegato 200970
Questa é la mia Madone, solo che sulla mia nello specifico ho fatto montare il manubrio aero 2pezzi e ho fatto sostituire il gruppo con lo SRAM Force axs...
Avevo dalla precedente bici un paio di Mavic Cosmic ProCarbon SL che avrei voluto montare ma ho desistito in quando avendo la trama del carbonio a vista esteticamente nn c'azzecavano nulla (lo só sono questioni di una pochezza e irrilevanza incredibili) quindi ho momentaneamente lasciato le bontranger di serie...
Ora però come già detto ho intenzione di sostituirle con le Zipp ma una riflessione mi frena nn vorrei che la finitura "tipo palla da golf" sia troppo appariscente e finanche eccessiva...
Purtroppo dovrei acquistarle a scatola chiusa perché non le prenderei dal mio sivende abituale che ha smesso di trattarle...
Quindi sono alquanto combattuto...
L'esperienza pregressa mi consiglierebbe mavic che utilizzo da oltre 10 anni sia in mtb che bdc, sempre innumerevoli soddisfazioni su numerose coppie di ruote, ma ora mi vorrei togliere lo sfizio delle zipp404nsw e nn vorrei che mi costasse piu caro del dovuto...
E' una valutazione che puoi fare solo tu,valle a vedere da vicino le Zipp e se ti convincono prendile.altrimenti no.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.555
12.039
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Buona sera. Ho L'amico con la Trek emonda slr che presenta uno spazio di circa 1 mm tra telaio e cono distanziale della Fsa. E' piuttosto accentuato tanto che appena piove mi sa che entra un fiume di acqua. La bici è acquistata usata da rivenditore trek. Potrebbe essere che ,essendo un modello RLS montava un cono Cane Creek e quello Fsa appoggia alto? Cosa si può fare per risolvere?
A vedere dalla foto quel cono secondo me non va bene per quella serie sterzo...
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buona sera. Ho L'amico con la Trek emonda slr che presenta uno spazio di circa 1 mm tra telaio e cono distanziale della Fsa. E' piuttosto accentuato tanto che appena piove mi sa che entra un fiume di acqua. La bici è acquistata usata da rivenditore trek. Potrebbe essere che ,essendo un modello RLS montava un cono Cane Creek e quello Fsa appoggia alto? Cosa si può fare per risolvere?

scusa ma il rivenditore cosa ti ha detto???
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti!
Sto valutando di acquistare la nuova Domane e in particolare sono "combattuto" tra due opzioni: la sl7 con force etap e slr7 (con ultegra di2). Premetto che sulla mia attuale monto ultegra di2 e ne sono pienamente soddisfatto. Ora, la sl7 ha il pacchetto che mi convince di più (sram force, che sto bramando da diversi mesi) + un telaio di tutto rispetto mentre la slr7 oltre all'affidabilità del gruppo ha una qualità di carbonio leggermente superiore con isospeed regolabile ecc ecc.. Sulle ruote invece non ho molte informazioni a riguardo.
Secondo voi, anche considerata la differenza di circa 1.000€, vale la pena prendere la sl7 ed avere un rapporto qualità/prezzo ottimale oppure la slr7 è qualitativamente più completa?
Grazie :)

secondo me oggi per comprare uno Shimano a 11v bisogna pensarci molto bene, specialmente se parliamo di un gruppo medio-top di gamma, dato che da quello che si sa il prossimo anno dovrebbe uscire il 12 v, e te lo dice uno che oramai da anni compra solo shimano.
Poi su una domane che è una Bdc con il quale ci può fare anche del cx o un fuori strada leggero lo sram c’è lo vedo meglio dato che ha il sistema Orbit che consente lo smorzamento delle oscillazioni che sullo sconnesso aiuta molto nella gestione della cambiata/silenziosità.
Anche il telaio del domane slr non pesa poco e quindi prendere un sl non è così penalizzante, anche se il primo ha iso regolabile un elemento tecnico da tenere in considerazione, tanto stiamo parlando di una Bdc che in ordine di marcia ad andarti bene staresti a kg 8,6 e rotti contro kg 9...
Questo se valutiamo in modo obiettivo il tutto, ma dato che poi anche il mezzo ci deve trasmettere emozioni bisogna vedere nel tuo caso quale di queste due te lo suscita.
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
secondo me oggi per comprare uno Shimano a 11v bisogna pensarci molto bene, specialmente se parliamo di un gruppo medio-top di gamma, dato che da quello che si sa il prossimo anno dovrebbe uscire il 12 v, e te lo dice uno che oramai da anni compra solo shimano.
Poi su una domane che è una Bdc con il quale ci può fare anche del cx o un fuori strada leggero lo sram c’è lo vedo meglio dato che ha il sistema Orbit che consente lo smorzamento delle oscillazioni che sullo sconnesso aiuta molto nella gestione della cambiata/silenziosità.
Anche il telaio del domane slr non pesa poco e quindi prendere un sl non è così penalizzante, anche se il primo ha iso regolabile un elemento tecnico da tenere in considerazione, tanto stiamo parlando di una Bdc che in ordine di marcia ad andarti bene staresti a kg 8,6 e rotti contro kg 9...
Questo se valutiamo in modo obiettivo il tutto, ma dato che poi anche il mezzo ci deve trasmettere emozioni bisogna vedere nel tuo caso quale di queste due te lo suscita.

Ti ringrazio bicimix, tutto chiaro! Stavo anche ipotizzando un assemblaggio tipo kit telaio slr (che ha due colorazioni molto belle secondo me) + force etap e nel caso un set di ruote da valutare (anche un buon usato mi andrebbe bene, ma tutto dipende dal sivende). Diciamo che se tiriamo in ballo il portafogli direi che la sl7 è l'ideale per il budget a disposizione, poi se riuscissi ad ottenere lo stesso prezzo con l'idea dell'assemblaggio che ho appena detto sarebbe fantastico :D!
Bisognerà vedere anche alla luce della situazione attuale quanto il negozio sarà disposto a venire in contro al cliente e viceversa per valutare queste opzioni.
 

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
507
216
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Buona sera. Ho L'amico con la Trek emonda slr che presenta uno spazio di circa 1 mm tra telaio e cono distanziale della Fsa. E' piuttosto accentuato tanto che appena piove mi sa che entra un fiume di acqua. La bici è acquistata usata da rivenditore trek. Potrebbe essere che ,essendo un modello RLS montava un cono Cane Creek e quello Fsa appoggia alto? Cosa si può fare per risolvere?
Sentirei il rivenditore.
Potrebbe averci messo mano per manutenzione e rimontato male qualcosa
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ho bisogno di un aiuto urgente per favore.
Su trek emonda slr 2018 con il suo movimento centrale quale guarnitura red etap va montata? La gxp o la 30 non me lo ricordo più.
Parlo della guarnitura red etap 11v
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Ragazzi nelle vostre emonda la forcella batte sulla parte inferiore del tubo sterzo o avete un po’ di luce tra i due?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.143
6.155
Visita sito
Bici
Gianni2
La mia molto di più.
per me sono dettagli, comunque sulla sede dei cuscinetti sterzo trek che erano un po' tirati via mi ero gia espresso. Tra l'altro trek adotta lo standard da 51 che nessuno utilizza, quando sarebbe meglio usare una sede da 52 che garantisce un appoggio quasi doppio e molta più precisione di istallazione. ma alla trek devono sempre distinguersi dal gregge sugli standard.
Nella Giant entra appena un foglio di carta e la tolleranza e' molto più fine.
 
Ultima modifica:

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
@longjnes Toglimi una curiosità senza polemica, probabilmente lo avrai già scritto ma me lo sono perso, come mai hai acquistato una Trek visto che non ne fa una giusta?
Comunque credo che i pro e i contro di un qualsiasi prodotto lo si percepisca non con la semplice visione, che magari è attrattiva iniziale, ma solo possedendo e utilizzando un prodotto si possano valutare le caratteristiche, i difetti e/o pregi.
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.143
6.155
Visita sito
Bici
Gianni2
@longjnes Toglimi una curiosità senza polemica, probabilmente lo avrai già scritto ma me lo sono perso, come mai hai acquistato una Trek visto che non ne fa una giusta?
io avevo già una trek, che ancora cammina e mi ha dato tante soddisfazioni. Mai un problema.
Sulla nuova diciamo che parecchie le ho scoperte dopo, io se devo dire una cosa la dico, non sono un fedele col paraocchi.
Col tempo sono anche diventato più esigente, e tanto più è il prezzo tanto più sono esigente.
la ricomprerei una emonda? boh, forse no. sui dettagli di cui tanto si vantano la trek non è più quella di 10 anni fa.
comunque alla fine della trek completa ho mantenuto solo il telaio, che è l'unica cosa che per me ha un po' di valore. tutta la farcitura bontrager l'ho venduta o sostituita. ed era già programmato cosi. In una bici da 6k mi avrebbe fatto venire il mal di pancia.
 
  • Mi piace
Reactions: AXA and PKMic
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.