un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Avete parlato della top di gamma SLR.

Ma per curiosità. Quali sono i tempi di consegna per una nuova bdc trek?

Dipende ma di solito sono abbastanza rapidi rispetto alla media.
La presentazione è slittata causa COVID ma la produzione è andata avanti quindi non ci dovrebbero essere problemi di disponibilità.
Nel mio caso per una colorazione Projectone in fase d'ordine mi sono stati notificati 40 giorni (lavorativi) d'attesa e dopo 40 giorni avevo la bici. Quando mi hanno sostituito il telaio in garanzia mi è arrivato in 5 giorni dall'apertura della richiesta (spedito dal magazzino europeo in Olanda).
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.588
12.086
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vedi l'allegato 201252

scusa ma perché continui a dire stupidate ...questo è il 3vr della famosa Colnago a tuo dire una delle poche aziende con finiture e cura dei particolari top ...ma dove??? Zona cuscinetto inferire paro paro alla trek, anzi forse pure peggio ci entra un dito :-x
Infatti il V3R esce dalla stessa fabbrica da dove esce la Trek ,però nonostante anche qui ci sia spazio tra forcella e cannotto,vedo più precisione tra la parte cannotto e la forcella,sembra più armoniosa.
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes and PKMic

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Infatti il V3R esce dalla stessa fabbrica da dove esce la Trek ,però nonostante anche qui ci sia spazio tra forcella e cannotto,vedo più precisione tra la parte cannotto e la forcella,sembra più armoniosa.

Questo è il c64 idem con patate, anzi a mio avviso nei telai Colnago trovo i due spazi che si vedono tra cuscinetto inferiore e forcelle e tra ciscinetto superiore e canne creek molto poco gradevole e rifinito!!!
Mi tengo la trek cento volte!
 

Allegati

  • D911A89C-E048-4A2B-9873-85B9E190D28A.png
    D911A89C-E048-4A2B-9873-85B9E190D28A.png
    2 MB · Visite: 100
  • Mi piace
Reactions: PKMic

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.153
6.166
Visita sito
Bici
Gianni2
Vedi l'allegato 201252

scusa ma perché continui a dire stupidate ...questo è il 3vr , idem sul costosissimo c64, della famosa Colnago a tuo dire una delle poche aziende con finiture e cura dei particolari top ...ma dove??? Zona cuscinetto inferire paro paro alla trek, anzi forse pure peggio ci entra un dito :-x Anzi un ditino entra pure tra il cuscinetto superiore ed il cane creek bella cumpa
io dico quello che vedo,
il cuscinetto nella tua foto non lo vedo, vedo una sede fatta probabilmente in metallo e probabilmente incollata nel telaio. Non ho Colnago.
Magari non è bello ma sicuramente il massimo quanto a perfezione e precisione dell'accoppiamento. sulla distanza è vero, non bassissima, ma il cuscinetto nn si vede. quindi tra telaio e fork c'è meno spazio che su emonda.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.588
12.086
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vedi l'allegato 201258
Questo è il c64 idem con patate, anzi a mio avviso nei telai Colnago trovo i due spazi che si vedono tra cuscinetto inferiore e forcelle e tar cianchetto superiore e canne creek molto poco gradevole e rifinito!!!
Lo so..quello spazio è un po' fastidioso,ad esempio sulle bici Cipollini è la perfezione,sembra un tuttuno con la forcella,ma è proprio la serie sterzo Colnago che si raccorda molto bene sul telaio ma lascia quello spazio con la forcella e anche sul cono della serie sterzo...è un brevetto Colnago.
O quella serie sterzo oppure quella..
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.153
6.166
Visita sito
Bici
Gianni2
Questo è il c64 idem con patate, anzi a mio avviso nei telai Colnago trovo i due spazi che si vedono tra cuscinetto inferiore e forcelle e tra ciscinetto superiore e canne creek molto poco gradevole e rifinito!!!
Mi tengo la trek cento volte!
idem , stesso commento di quanto scritto sopra. il cono di cover avrebbe meritato un anellino più basso, ma non è il telaio, quanto sta alzato il cono dipende dall'anellino che si mette.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
idem , stesso commento di quanto scritto sopra. il cono di cover avrebbe meritato un anellino più basso, ma non è il telaio, quanto sta alzato il cono dipende dall'anellino che si mette.

Si ma ma anche su Colnago, e non solo, il “foglio di carta” di cui hai parlato entra sia sotto che sopra ...il resto sono :specc:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Lo so..quello spazio è un po' fastidioso,ad esempio sulle bici Cipollini è la perfezione,sembra un tuttuno con la forcella,ma è proprio la serie sterzo Colnago che si raccorda molto bene sul telaio ma lascia quello spazio con la forcella e anche sul cono della serie sterzo...è un brevetto Colnago.
O quella serie sterzo oppure quella..

brevetto o non brevetto lo spazio c’è sia sopra che sotto è per me rimane molto brutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sulla Emonda SL 2021 cosa sappiamo ad oggi?
Ho trovato in sconto una Sl6 disc pro 2020 a 2600 euro nuova da dealer Trek.
Mi conviene aspettare il modello 2021?
Senza dubbio ti conviene aspettare emonda 2021 tanto nel giro di 1 mese sarà presentata e contestualmente messa in vendita avrà un telaio completamente rinnovato e con nuovi contenuti ed anche una nuova geometria quindi gli euro che spendi in questo momento che già sono una cifra importante saranno praticamente buttati trovandosi una bdc svalutatissima dal nuovo modello come dicevo prima completamente nuovo e che sarà attuale per 5/6 anni, poi fai tu i soldi sono i tuoi
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

Ugo92

Novellino
30 Agosto 2014
5
0
Visita sito
Bici
cannondale
Senza dubbio ti conviene aspettare emonda 2021 tanto nel giro di 1 mese sarà presentata e contestualmente messa in vendita avrà un telaio completamente rinnovato e con nuovi contenuti ed anche una nuova geometria quindi gli euro che spendi in questo momento che già sono una cifra importante saranno praticamente buttati trovandosi una bdc svalutatissima dal nuovo modello come dicevo prima completamente nuovo e che sarà attuale per 5/6 anni, poi fai tu i soldi sono i tuoi

Ok aspetto. spero solo che la presentazione dei 2021 non sia fatta ad agosto. Mi piacerebbe poterci girare entro luglio per fare qualche bella salita.
Emonda Sl6 Pro mi sembra un'ottima bici per qualità / prezzo. Curioso di vedere anche la nuova colorazione.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ok aspetto. spero solo che la presentazione dei 2021 non sia fatta ad agosto. Mi piacerebbe poterci girare entro luglio per fare qualche bella salita.
Emonda Sl6 Pro mi sembra un'ottima bici per qualità / prezzo. Curioso di vedere anche la nuova colorazione.
Mi risulta il 4 giugno presentazione e vendita emonda 2021, fonte 1°venditore Trek in Italia quindi attendibile 100%
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Lo so..quello spazio è un po' fastidioso,ad esempio sulle bici Cipollini è la perfezione,sembra un tuttuno con la forcella,ma è proprio la serie sterzo Colnago che si raccorda molto bene sul telaio ma lascia quello spazio con la forcella e anche sul cono della serie sterzo...è un brevetto Colnago.
O quella serie sterzo oppure quella..
Guarda @bicilook gli spazi esistenti dipendono da Trek che manda i disegni dei pezzi meccanici al costruttore che deve riprodurli fedelmente, lo stesso dipende da Colnago
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Oggi ho fatto un'uscita in bici restando all'interno del mio comune (qui da noi è possibile).
Devo dire che ho ringraziato molto l'iso speed della Madone.. su alcune strade, che non avevo mai fatto, ho provato anche l'emozione di correre sul pavé della Parigi - Rubaix :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi ho fatto un'uscita in bici restando all'interno del mio comune (qui da noi è possibile).
Devo dire che ho ringraziato molto l'iso speed della Madone.. su alcune strade, che non avevo mai fatto, ho provato anche l'emozione di correre sul pavé della Parigi - Rubaix :mrgreen:

Senza nulla togliere all'Isospeed della Madone (che ho anch'io) con la voglia di uscire che c'è in giro da lunedì sembrerà comoda anche une sella per fachiri... :))):
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Senza nulla togliere all'Isospeed della Madone (che ho anch'io) con la voglia di uscire che c'è in giro da lunedì sembrerà comoda anche une sella per fachiri... :))):

ahahah
C’avevo na voglia di uscire oggi..
Ho fatto 10 volte il giro del comune per arrivare a 80km..

mi sono quasi emozionato quando son tornato a casa pieno di moscerini e col segno dell'abbronzatura sulle braccia..:))):
 
  • Mi piace
Reactions: barce
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.