un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma la fanno sono in versione telaio colorazione nera oppure c'é anche la versione team rossa con finiture bianche ?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Tutte le versioni son disponibili nella versione team verniciata rossa compresa la madone 9 SL6
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Mi gireresti il link del sito con la versione senza freni a disco?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...r-9/p/25357/?colorCode=yellowvisibility_black

Ce ne sono anche in altri allestimenti e per il colore puoi personalizzarle con il Project One sul sito.

Personalmente, come immagine, non ce la vedo questa biciletta con i freni ed i cambi a fune, magari forse ancora una Emonda... però deve piacere a te e se ti piace così devi prenderla così.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...r-9/p/25357/?colorCode=yellowvisibility_black

Ce ne sono anche in altri allestimenti e per il colore puoi personalizzarle con il Project One sul sito.

Personalmente, come immagine, non ce la vedo questa biciletta con i freni ed i cambi a fune, magari forse ancora una Emonda... però deve piacere a te e se ti piace così devi prenderla così.
Pardon c'é stato un qui pro quo in realtà cercavo la domane senza freni a disco rosso team 2019

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...r-9/p/25357/?colorCode=yellowvisibility_black

Ce ne sono anche in altri allestimenti e per il colore puoi personalizzarle con il Project One sul sito.

Personalmente, come immagine, non ce la vedo questa biciletta con i freni ed i cambi a fune, magari forse ancora una Emonda... però deve piacere a te e se ti piace così devi prenderla così.

Mi piace, pur non avendone mai avuta una (ero Wilierista, iscritto anche al Team amatori, pur non abitando a Rossano Veneto), il marchio Trek. Parecchio anche! Le bici sono belle, spesso molto originali.
Poi mi piace come la pensi, dici la tua ma senza importi...
Ora però mi spiegate cos'è il VA, grazie :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Mi piace, pur non avendone mai avuta una (ero Wilierista, iscritto anche al Team amatori, pur non abitando a Rossano Veneto), il marchio Trek. Parecchio anche! Le bici sono belle, spesso molto originali.
Poi mi piace come la pensi, dici la tua ma senza importi...
Ora però mi spiegate cos'è il VA, grazie :-)
I segreti del VA sono roba per iniziati, forse alla Tua terza Trek potrai sperare di essere ammesso alla conoscenza dei grandi misteri del marchio ammericano :D

Sent from my MI 8 Lite using BDC-Forum mobile app
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
I segreti del VA sono roba per iniziati, forse alla Tua terza Trek potrai sperare di essere ammesso alla conoscenza dei grandi misteri del marchio ammericano :D

Sent from my MI 8 Lite using BDC-Forum mobile app

Mi toccherà restare nel dubbio :-)
La mia prossima bici sarà una Corratec, non perché ci lavoro, per carità sono un operaiaccio, ma perché "Mia san Bayern" (noi siamo bavaresi)!
Devo corrompere Don Perigon a sto punto, per farmelo spiegare :-)
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Buongiorno ragazzi dictrek,ieri ho avuto l'occasione provare la Madone rsl, quella praticamente usata dal team......bici spettacolare......peccato averci pedalato poco......vorrei chiedere a chi la possiede se e una bici polivalente,da usare anche su lunghe distruggere è lungge salite.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: trieste1962

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Buongiorno ragazzi dictrek,ieri ho avuto l'occasione provare la Madone rsl, quella praticamente usata dal team......bici spettacolare......peccato averci pedalato poco......vorrei chiedere a chi la possiede se e una bici polivalente,da usare anche su lunghe distruggere è lungge salite.
Grazie
Ha l'isospeed una delle cose più utili introdotte da quando in Italia non rifanno più le strade ...

Sent from my MI 8 Lite using BDC-Forum mobile app
 

Trespass

Novellino
21 Settembre 2005
60
7
www.appenninik.com
Buonasera trekkisti.
Stavo pensando di acquistare una Trek e vorrei un consiglio.

Attualmente pedalo su un telaio gravel, una GT Grade, montata in assetto stradale con Ultegra misto Dura Ace Di2 e Fulcrum Zero DB.

Trovo peró questo telaio troppo morbido e anche un po troppo pesante. Siamo sugli 8,5kg di bici finita.

Stavo quindi pensanso di acquistare un nuovo telaio. Poiché inseguo il sogno della bici polivalente e tuttofare (cambiando ruote alla bisogna) in grado di gestire l’uscita sportiva così come un giretto per parchetti, ciclabili e centro storico, avevo pensato alla Domane SLR anche per via degli ampi passaggi ruota che mi permetterebbero di montare persino gli schwalbe G-One da 35.

Solo che non ho proprio idea di come funzioni questo ISOspeed sul quale non ho mai pedalato.
Mi spiego, non vorrei che poi, alla fine della fiera, risulti morbida come la mia attuale e poco appagante dal un punto di vista sportivo. A me piace andare anche forte, secondo le mie possibilitá, e in particolar modo mi piace la salita..

Ho quindi buttato un occhio anche sulla Emonda SLR... ovviamente rinunciando a quel punto al concetto di bici polivalente.
Leggerissima... ma c’é da fidarsi si un telaio cosi leggero? E quanto a rigiditá e comoditá? Le strade dalle mie parti (Roma) sono spesso piuttosto disastrate...
Insomma ho le idee un po confuse... suggerimenti?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Buonasera trekkisti.
Stavo pensando di acquistare una Trek e vorrei un consiglio.

Attualmente pedalo su un telaio gravel, una GT Grade, montata in assetto stradale con Ultegra misto Dura Ace Di2 e Fulcrum Zero DB.

Trovo peró questo telaio troppo morbido e anche un po troppo pesante. Siamo sugli 8,5kg di bici finita.

Stavo quindi pensanso di acquistare un nuovo telaio. Poiché inseguo il sogno della bici polivalente e tuttofare (cambiando ruote alla bisogna) in grado di gestire l’uscita sportiva così come un giretto per parchetti, ciclabili e centro storico, avevo pensato alla Domane SLR anche per via degli ampi passaggi ruota che mi permetterebbero di montare persino gli schwalbe G-One da 35.

Solo che non ho proprio idea di come funzioni questo ISOspeed sul quale non ho mai pedalato.
Mi spiego, non vorrei che poi, alla fine della fiera, risulti morbida come la mia attuale e poco appagante dal un punto di vista sportivo. A me piace andare anche forte, secondo le mie possibilitá, e in particolar modo mi piace la salita..

Ho quindi buttato un occhio anche sulla Emonda SLR... ovviamente rinunciando a quel punto al concetto di bici polivalente.
Leggerissima... ma c’é da fidarsi si un telaio cosi leggero? E quanto a rigiditá e comoditá? Le strade dalle mie parti (Roma) sono spesso piuttosto disastrate...
Insomma ho le idee un po confuse... suggerimenti?
Se vuoi i passaggi ruota larghi forse meglio la cx di Trek.
Mi sembra che Trek dichiari 28 per ha rimane rim e 30 per la disc, ma non sono sicuro (penso comune che in realtà ci sia ampio margine per pneumatici un poco più larghi).
L'isospeed è stato sviluppato in collaborazione con Cancellara ...

Ti metto in guardia riguardo al peso: a meno di non spendere davvero tanto è abbastanza normale che una bici disc completa di tutto di avvicini agli 8kg, quindi rispetto alla Tua sarebbe più leggera solo di mezzo kg

Sent from my MI 8 Lite using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buongiorno ragazzi dictrek,ieri ho avuto l'occasione provare la Madone rsl, quella praticamente usata dal team......bici spettacolare......peccato averci pedalato poco......vorrei chiedere a chi la possiede se e una bici polivalente,da usare anche su lunghe distruggere è lungge salite.
Grazie
Senza dubbio è una bdc polivalente la madone RSL, il mio amico @Ipercool ci fa tutte le gare con notevoli risultati, parliamo della Otzy, MDD, sono terribili personalmente io ho 2 madone 9 lo scorso anno ho partecipato a un campionato di cicloscalate alla fine di questo son giunto 2º della mia categoria, non male!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buonasera trekkisti.
Stavo pensando di acquistare una Trek e vorrei un consiglio.

Attualmente pedalo su un telaio gravel, una GT Grade, montata in assetto stradale con Ultegra misto Dura Ace Di2 e Fulcrum Zero DB.

Trovo peró questo telaio troppo morbido e anche un po troppo pesante. Siamo sugli 8,5kg di bici finita.

Stavo quindi pensanso di acquistare un nuovo telaio. Poiché inseguo il sogno della bici polivalente e tuttofare (cambiando ruote alla bisogna) in grado di gestire l’uscita sportiva così come un giretto per parchetti, ciclabili e centro storico, avevo pensato alla Domane SLR anche per via degli ampi passaggi ruota che mi permetterebbero di montare persino gli schwalbe G-One da 35.

Solo che non ho proprio idea di come funzioni questo ISOspeed sul quale non ho mai pedalato.
Mi spiego, non vorrei che poi, alla fine della fiera, risulti morbida come la mia attuale e poco appagante dal un punto di vista sportivo. A me piace andare anche forte, secondo le mie possibilitá, e in particolar modo mi piace la salita..

Ho quindi buttato un occhio anche sulla Emonda SLR... ovviamente rinunciando a quel punto al concetto di bici polivalente.
Leggerissima... ma c’é da fidarsi si un telaio cosi leggero? E quanto a rigiditá e comoditá? Le strade dalle mie parti (Roma) sono spesso piuttosto disastrate...
Insomma ho le idee un po confuse... suggerimenti?

Io ho l’émonda e ti posso assicurare che garantisce anche un certo confort, ovviamente la domane da questo punto di vista lo è ancora di più grazie al doppio isospeed, ed a meno che tu non pesi oltre kg 100 puoi stare tranquillo, quanto a rigidità non avrai nessun problema ma più in generale non ce l’ha nessun amatore.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Senza dubbio è una bdc polivalente la madone RSL, il mio amico @Ipercool ci fa tutte le gare con notevoli risultati, parliamo della Otzy, MDD, sono terribili personalmente io ho 2 madone 9 lo scorso anno ho partecipato a un campionato di cicloscalate alla fine di questo son giunto 2º della mia categoria, non male!
Grazie mille....e complimenti di vostri risultati.....xvquelli ci vuole soprattutto gamba!!!
Anch'io faccio spesso mdd e gran fondo o giri abbastanza impegnativi.
Le vostre conferme mi fanno salire ancora di più il voglione......ho trovato uno splendido usato la procedura settimana vado a vederlo.
Grazie ancora
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Trespass

Novellino
21 Settembre 2005
60
7
www.appenninik.com
Se vuoi i passaggi ruota larghi forse meglio la cx di Trek.
Mi sembra che Trek dichiari 28 per ha rimane rim e 30 per la disc, ma non sono sicuro (penso comune che in realtà ci sia ampio margine per pneumatici un poco più larghi).
L'isospeed è stato sviluppato in collaborazione con Cancellara ...

Ti metto in guardia riguardo al peso: a meno di non spendere davvero tanto è abbastanza normale che una bici disc completa di tutto di avvicini agli 8kg, quindi rispetto alla Tua sarebbe più leggera solo di mezzo kg

Sent from my MI 8 Lite using BDC-Forum mobile app

Dici la Boone? In effetti stavo guardando anche quella. Stesso Carbonio serie 600 della Domane SRL e doppio isospeed, anche se non regolabile. Però non vorrei che le geometrie fossero meno stradali della Domane, ad esempio il carro posteriore è più lungo, e quindi le sensazioni alla pedalata su strada fossero più "mosce" e meno appaganti della Domane.
Ma il punto è questo. Com'è la Domane? Affidando il comfort al sistema ISOspeed potrebbe essere rigida quanto una normale bici da strada "sotto" e avere una bella risposta alla pedalata. Oppure invece le geometrie comunque endurance non la rendono appagante nell'uso sportivo come la sorella Emonda o altra bici di pari categoria (Supersix, Tarmac, etc..)

Qualcuno possiede o ha pedalato una Domane SRL?

Io ho l’émonda e ti posso assicurare che garantisce anche un certo confort, ovviamente la domane da questo punto di vista lo è ancora di più grazie al doppio isospeed, ed a meno che tu non pesi oltre kg 100 puoi stare tranquillo, quanto a rigidità non avrai nessun problema ma più in generale non ce l’ha nessun amatore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao.
Io Peso 73kg. Che Emonda hai? SL o SLR?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Dici la Boone? In effetti stavo guardando anche quella. Stesso Carbonio serie 600 della Domane SRL e doppio isospeed, anche se non regolabile. Però non vorrei che le geometrie fossero meno stradali della Domane, ad esempio il carro posteriore è più lungo, e quindi le sensazioni alla pedalata su strada fossero più "mosce" e meno appaganti della Domane.
Ma il punto è questo. Com'è la Domane? Affidando il comfort al sistema ISOspeed potrebbe essere rigida quanto una normale bici da strada "sotto" e avere una bella risposta alla pedalata. Oppure invece le geometrie comunque endurance non la rendono appagante nell'uso sportivo come la sorella Emonda o altra bici di pari categoria (Supersix, Tarmac, etc..)

Qualcuno possiede o ha pedalato una Domane SRL?



Ciao.
Io Peso 73kg. Che Emonda hai? SL o SLR?

Ho émonda slr ed è la seconda, ho avuto anche la prima versione, sono alto 1,79 e peso kg 69/70 in inverno ed in estate arrivo a kg 66.
nella mia zona viene tranquillamente utilizzata anche da amatori che pesano oltre kg 80 senza nessun tipo di problema, anzi qualcuno di questi arriva tra le prime posizioni nelle gare a circuito ed altri nelle gf con dislivello sotto ai mt 1300.
La domane l’ho provata molti anni fa, per intenderci quella con il solo isospeed nella zona reggisella, mi è sembrata una buona Bdc, rigida il giusto ma comunque molto comoda ovviamente le geometrie sono da endurance quindi perde qualcosina per quanto riguarda il puro dinamismo, queste sono le sensazione che ho avvertito pedalandoci sopra che all’atto pratico non sarei in grado di quantificare in termini prestazionali se e quanto incidono.
Il nuovo domane non l’ho provato perché non è la Bdc che io prediligo come la m9, provata il primo modello a rim, seppur ne riconosca la validità tecnica e mi piace come estetica.
va da se però che se è leggittimo comprare ciò che ci piace lo è altrettanto, a mio avviso di più, quello che ci trasmette le migliori sensazioni in sella.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Dici la Boone? In effetti stavo guardando anche quella. Stesso Carbonio serie 600 della Domane SRL e doppio isospeed, anche se non regolabile. Però non vorrei che le geometrie fossero meno stradali della Domane, ad esempio il carro posteriore è più lungo, e quindi le sensazioni alla pedalata su strada fossero più "mosce" e meno appaganti della Domane.
Ma il punto è questo. Com'è la Domane? Affidando il comfort al sistema ISOspeed potrebbe essere rigida quanto una normale bici da strada "sotto" e avere una bella risposta alla pedalata. Oppure invece le geometrie comunque endurance non la rendono appagante nell'uso sportivo come la sorella Emonda o altra bici di pari categoria (Supersix, Tarmac, etc..)

Qualcuno possiede o ha pedalato una Domane SRL?



Ciao.
Io Peso 73kg. Che Emonda hai? SL o SLR?
Non ho mai usato una Domane.

Però ho fatto in successione una stagione con una Madone RSL, la successiva con un Boone disc e l'attuale con una Madone SRL disc.
Madone 9 e Boone non potrebbero essere biciclette più "diverse".
Fatte le GF più importanti sia con l'una che con l'altra.

A parte la frenata che è ovviamente migliore con i dischi non ho percepito alcuna altra differenza sostanziale.
Vado uguale con entrambe.

Però mi pare di capire che sono strano io.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non ho mai usato una Domane.

Però ho fatto in successione una stagione con una Madone RSL, la successiva con un Boone disc e l'attuale con una Madone SRL disc.
Madone 9 e Boone non potrebbero essere biciclette più "diverse".
Fatte le GF più importanti sia con l'una che con l'altra.

A parte la frenata che è ovviamente migliore con i dischi non ho percepito alcuna altra differenza sostanziale.
Vado uguale con entrambe.

Però mi pare di capire che sono strano io.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Giustissima l'osservazione: "mi pare che son strano io" Ipercool avevi anche ruote diverse con le 2 bdc
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.