un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

io non ho bistrattato cannondale, semplicemente ho voluto dimostrare con i fatti e non ha chiacchiere, che la new Émonda è si più pesante della precedente ma è più leggere di altre Bdc!

Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
io non ho bistrattato cannondale, semplicemente ho voluto dimostrare con i fatti e non ha chiacchiere, che la new Émonda è si più pesante della precedente ma è più leggere di altre Bdc!

Lo so lo so, a me poco tange perche' un po' di difetti e porcherie li han tutte le bici e tutte le marche, ne' Trek ne' Cannondale escluse.

Credo che forse solo Specialized riuscira' a fare un prodotto azzeccato al 100% o quasi con la nuova SL7. Poi c'e' BMC che lancia la nuova bici a breve, e mi pare di aver sentito menzione di una nuova Bianchi.. Manchera' solo Cervelo (a meno che non mi sia sfuggito qualcosa), e poi tutti i costruttori avranno lanciato le proprie bici nuove "da salita", cosi' poi si potranno fare tutti i confronti del caso su chi abbia fatto la bici """"""migliore"""""".

Reactions: antonio.biker

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
quelli di trek o di cannondale ???
L
Difatti prima di scegliere aspetterò Specialized sl7 , che da quel che vedo dovrebbe essere una bella bici. Dovrebbe uscire a breve.

Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
anche qui dipende dai casi, anche se in genere il rivenditore è sempre dalla parte del cliente, fatto salvo oggettive responsabilità del cliente, perché sa che poi in una eventuale bega legale è lui che ci va di mezzo ...
nel commercio alcune case personalizzano i margini di fornitura agli store non solo sui volumi, ma anche sugli storni da garanzia. Non credere che sia sempre come dici. Ogni negoziante ha i suoi clienti di serie A, i suoi clienti di serieB e i clienti di serie C. Cosi come le case hanno il loro piano di incentivi. Non ne faccio una colpa ci mancherebbe Ma quando si parla di soldi sul piatto ci finisce tutto. Tu sei sicuramente un serie A per il tuo rivenditore, ma se io compro in uno negozio dove non sono mai stato sono solo un nuovo cliente e il livello di servizio offerto è diverso da venditore a venditore. Nello specifico del fodero SLR9 era un intervento da garanzia senza indugio. L'utilizzatore non aveva commesso nessun dolo ne preso urti. sassolino schizzato? ma per favore. il tubo era come imploso da compressione con crepe per verticale. e con lo stesso metro qualsiasi danno potrebbe essere dovuto a fantomatico urto o utilizzo improprio.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

dalle prime foto che ho visto della new sl7 rimarrai un po’ deluso.
Spero che Bmc con la slr01 non faccia il solito ritocchino di qua e di la per poi rimanere uguale a se stessa.
Pure Cervélo ha dimostrato negli anni un certo immobilismo, comunque vedremo

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

certamente un cliente fidelizzato ha il suo peso sul rivenditore, però quando ci sono di mezzo soldi e passione non ci si pensa due volte a ricorrere a vie legali ed in questo caso il soggetto che poi deve correre è sempre il rivenditore, la casa poi di riflesso perché ovviamente il rivenditore fa pressione su questa.
Poi ovvio la richiesta deve essere sensata e veritiera troppe volte però per colpa nostra vogliamo poi vederci riconoscere un qualcosa di cui non abbiamo diritto e parlo per esperienza diretta e indiretta.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Io dopo aver avuto la vecchia Emonda SLR sono passato a Specialized S-Works SL6: la nuova Emonda secondo me appartiene alla stessa categoria di bici, ma uscita con 3 anni di ritardo.

Telaio aerodinamico, rigido e leggero è quello su cui pedalo già dal 2017; l'unica novità è una mezza integrazione dei cavi, e resta il retaggio orrendo del reggisella col collarino (ultima bici top di gamma rimasta al mondo con questa soluzione).

Il mio rivenditore Specialized ha detto che sulla SL7 ha indiscrezioni su una integrazione tipo Venge, con pesi ovviamente inferiori.

Se così fosse si vedrebbe ancora meglio che questa Emonda è nata mezza vecchia...

Ultima modifica:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

Ah ma le ho viste le foto della SL7, e di certo non si puo' dire che l'hanno stravolta rispetto al modello corrente. Pero' non si puo' dargli torto, la SL6 e' ampiamente ritenuta una bici pressoche' perfetta (cosa che non si poteva dire della vecchia Emonda). Ovvio che il look non piace a tutti, ma tecnicamente si fa tantissima fatica a trovare qualcuno che si lamenti della Tarmac.
E io stesso l'ho venduta per lo piu' perche' dentro sono un bambino facilmente influenzabile dai nuovi giocattoli.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Ma per favore sl4 si rompeva di qua e di la oltre al richiamo delle forcelle, la sl5 non era altro che un sl4 che pesava gr 200 in più perché gli avevano messo carbonio ovunque per non farlo rompere poi aveva il tappino del reggisella che se ne perdeva uno ad ogni uscita, per non parlare del Vias che gli si staccava il triangolo posteriore al6 sono ripartiti da zero per fortuna ma anche qui non è che stiamo parlando di un telaio così leggero o chissà quanto aero ...oggettività per favore che specy negli ultimi anni non ne ha azzeccata una.

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Giro in tutta Italia , fuori o localmente per Granfondo , direi che la bici più vista in assoluto è il Tarmac .......anche pubblicità , ma sicuramente piace e va molto ”bene” .
Certo sl 4 , ma anche sl 2 si sono rotte , ma “alcune “ Trek perdevano vernice da tutte le parti , quelle col freno sotto ( serie 7 ? ) buco totale di vendite per bruttezza e freno con solo problemi, non serve elencarne ancora , come tanti marchi.Bisogna sempre essere obbiettivi e non malati.

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

mai nascosto e sempre detto anche ultimamente.
Specy sempre viste molte pure quando si rompevano o pesavano questo per dire che tutto è relativo

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Poco o più tutti possono avere difetti o pesare 100 o 200 g. in più o meno , ma rimane l’ oggettività delle cose e la soggettività delle persone e , credo che alla fine , a parte i patiti o non obbiettivivi , io credo che la bici si sceglie soprattutto per le forme, i colori , il venditore e anche per il marchio.

Reactions: Zugnajima#11

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Pure Pedersen corre con la Madone e la piega non integrata.
Che poi sia brutta estaticamente è un altro paio di maniche ...

Se a te non piace fai benissimo a non prenderla nemmeno in considerazione
Vero è cmq che sono uno di quelli a cui queste cose non fanno più tanto effetto: non mi è capitato praticamente mai di trovare la bici che avesse TUTTO quello che desideravo (dalla verniciatura alla "modulabilità" dei componenti ad es.). C'è sempre stato un "però" o un "ma", per quanto la mia attuale (rudere per molti visto la modernità imperante) ci si avvicina alla "mia" idea di ottimo.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Manca Merida tra i grossi nomi
(uno di quei brand che di fatto non fa gran pubblicità)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

i problemi di specy negli ultimi anni sono oggetivi, come di altri, il resto è soggettivo.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
i problemi di specy negli ultimi anni sono oggetivi, come di altri, il resto è soggettivo.

ho avuto sl4 e non ho avuto il minimo problema, la sl5 non l’ho presa, ma era una bici valida ma non eccelleva in nulla, la sl6 è parecchi gradini sopra e, per correttezza non la metto a confronto con l’emonda uscente, quest’ultima potrebbe fare una brutta figura, sotto tutti i punti di vista.

poi, sento parlare di rotture, ma nessuno menziona quelli dell’emonda........questa è la bici di un mio amico, ha ceduto il tubo sterzo in maniera netta (in discesa, fortunatamente è finito in un prato e non si è fatto nulla). Sapete cosa gli ha detto il rivenditore?? “portamela che trek te la cambia immediatamente” segno che trek sa di questi cedimenti (cosa confermata dal rivenditore stesso).

tornando a specy sl7 è vero che può sembrare uguale, ma se guardate bene le foto, le forme dei tubi sono cambiate rispetto a quelli della sl6.

su dai ragazzi, leggere certi commenti da fan boy mi fa sempre sorridere....

Allegati

• CE81AF50-1A0E-40CA-AEA6-508644D9FD98.jpeg
    961,2 KB · Visite: 134

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Manca Merida tra i grossi nomi
(uno di quei brand che di fatto non fa gran pubblicità)

Visto che mi hai incuriosito, son andato a vedere la lista dei telai UCI, e Merida a dicembre ha depositato una nuova versione della Reacto e una "Scultura Endurance". Quindi mi sa che usciranno anche quelle a breve. Restera' solo la povera Cervelo..

Aggiungo il link per i curiosi:

Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Cervelo, come scott e focus di solito presenta ad agosto e commercializza a settembre

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

se non hai avuto problemi tu non significa che non ci siano stati, il forum su specy ne è piano.
Quindi noN cerchiamo di far passare un cammello per una cruna di un ago.

ps

io non confronto la new émonda al sl6 perché è di un altra categoria.
Pure a me fa sorridere certi interventi dei fan boy

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

ma infatti non dico che non ci siano stati, però dico che preferisco, di gran lunga, un’azieda che riscontra un problema e fa un richiamo, non come qualcuno che conosce i problemi e fa finta di nulla...e ti ho messo anche la foto per fartelo capire.

io parlavo di sl6 a confronto con la old emonda, la nuova emonda si “confronterà“ Con la sl7, ma già a giudicare dalle foto, soprattutto zona sterzo, penso sia lampante e poco carino confrontarle, visto anche l’obrobrio che in trek hanno fatto con gli spessori...sull’aerodinamica non parlo visto che, tu stesso, hai sempre detto che sono parametri difficili da quantificare

detto questo, come dico sempre, sono dell’idea che ognuno si debba comprare la bici che più gli piace, senza però pensare che la bici acquistata sia la migliore solo perché l’ha comprata lui E tutte le altre siano dei bidoni...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.