un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.672
2.651
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
bicimix io punto tutto sul T47. Mi sbaglierò ma gli americani estenderanno il movimento della Domane e della Crockett su tutti i loro telai.
Lo scopriremo a breve. Molto interessante sarà vedere come riusciranno a limare i pesi sulla emonda dato che la filettattura in lega è necessaria sul T47.

il mio dubbio nasce dal fatto che la trek continuerà a spingere sul parametro peso anche sulla Émonda 2021 ed il T47 va nella direzione opposta...
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
il mio dubbio nasce dal fatto che la trek continuerà a spingere sul parametro peso anche sulla Émonda 2021 ed il T47 va nella direzione opposta...
Se non adotteranno il t47 l'emonda continuerà ad avere l'unico vero difetto della Trek: il bb90.
Ho avuto una madone ed una domane e i cuscinetti non sono mai durati più di 4000 km.
Per questo motivo e per la geometria sono passato alla Colnago V3.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.642
607
Visita sito
Bici
....
Se non adotteranno il t47 l'emonda continuerà ad avere l'unico vero difetto della Trek: il bb90.
Ho avuto una madone ed una domane e i cuscinetti non sono mai durati più di 4000 km.
Per questo motivo e per la geometria sono passato alla Colnago V3.

scusa quindi quanti cuscinetti sostituivi in un anno?...
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
avevo anche l'emondal slr se non ti ricordi, che è paragonabile alla tarmac. Con la differenza che l'emonda l'ho venduta perchè ritenevo il boone molto superiore.
Tra emonda slr e tarmac di adesso c'è un abisso
Premesso che non son un fanatico della attuale emonda mi spieghi in dettaglio l'abisso che la separa dall'attuale tarmac che io ho pure provato? Potevo comprare madone e farti stregare da questa bella cumpa
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Se non adotteranno il t47 l'emonda continuerà ad avere l'unico vero difetto della Trek: il bb90.
Ho avuto una madone ed una domane e i cuscinetti non sono mai durati più di 4000 km.
Per questo motivo e per la geometria sono passato alla Colnago V3.
Certo leggere che per il bb90 è la geometria sei passato alla Colnago V3 fa capire molte cose. Scusa se posso sembrar sarcastico, in verità son obiettivo o-o
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.634
737
alba
Visita sito
Premesso che non son un fanatico della attuale emonda mi spieghi in dettaglio l'abisso che la separa dall'attuale tarmac che io ho pure provato? Potevo comprare madone e farti stregare da questa bella cumpa
Si. Ed io non scelgo le bici in base al peso. Son proprio 2 categorie diverse. Una è una bici da bilancia che ho venduto dopo 2 anni scarsi, l' altra è un cavallo da corsa in tutto.
Differenze abissali, abissali. E le bici le pago, per cui a me cosa ci sia scritto sul telaio frega niente.
La tarmac è molto più rigida, più comoda(incredibile non l avrei mai detto), sul asfalto rotto non rimbalza, in pianura è di in altra categoria ed ogni volta che mi alzo sui pedali è un maledetto colpo di fucile.
L emonda dai 50 km/h in volata non stava dritta , sul rotto rimbalzavo e non era rigida sui pedali
Era solo leggera
 
  • Mi piace
Reactions: cesare2005

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si. Ed io non scelgo le bici in base al peso. Son proprio 2 categorie diverse. Una è una bici da bilancia che ho venduto dopo 2 anni scarsi, l' altra è un cavallo da corsa in tutto.
Differenze abissali, abissali. E le bici le pago, per cui a me cosa ci sia scritto sul telaio frega niente.
La tarmac è molto più rigida, più comoda(incredibile non l avrei mai detto), sul asfalto rotto non rimbalza, in pianura è di in altra categoria ed ogni volta che mi alzo sui pedali è un maledetto colpo di fucile.
L emonda dai 50 km/h in volata non stava dritta , sul rotto rimbalzavo e non era rigida sui pedali
Era solo leggera
Speriamo che non Ti legge @bicimix ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: gore07

gore07

via col vento
13 Ottobre 2019
181
98
54
venezia
Visita sito
Bici
scott
Si. Ed io non scelgo le bici in base al peso. Son proprio 2 categorie diverse. Una è una bici da bilancia che ho venduto dopo 2 anni scarsi, l' altra è un cavallo da corsa in tutto.
Differenze abissali, abissali. E le bici le pago, per cui a me cosa ci sia scritto sul telaio frega niente.
La tarmac è molto più rigida, più comoda(incredibile non l avrei mai detto), sul asfalto rotto non rimbalza, in pianura è di in altra categoria ed ogni volta che mi alzo sui pedali è un maledetto colpo di fucile.
L emonda dai 50 km/h in volata non stava dritta , sul rotto rimbalzavo e non era rigida sui pedali
Era solo leggera

Praticamente un :cac: a Waterloo Wisconsin si stanno impiccando...:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.