un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Domenica ho avuto il primo inconveniente con la Madone dopo solo 570 km fatti da quando l'ho ritirata.
Ero sulle strade liguri per la Randobefana, quando sulla via del ritorno, ha iniziato a cigolare e scricchiolare.
Tutto subito ho dato la colpa al movimento centrale visto che lo scricchiolio era legato alla rivoluzione dei pedali, poi in un tratto di discesa in cui ho smesso di pedalare lo scricchiolio continuava ad essere presente.
Decisamente innervosito, arrivo a destinazione con l'intenzione di portarla dal sivende, quando mi accorgo che in corrispondenza della lama dell'isospeed è presente un pezzo di gomma rettangolare nera delle dimensioni di 10*6 mm circa che si muoveva liberamente.
Su detto pezzo di elastomero si nota della colla, possibile che si sia scollato dalla slitta dell'isospeed?
Ieri sera portato dal sivende il quale mi ha confermato il mio dubbio ed oggi avrebbe contattato Trek Italia.
Sarò sfigato io, mal momento sono un po deluso da quanto mi è accaduto.:cry::bua:

Strano si sia scollato in quel modo.
Per caso avevi messo qualche lubrificante?

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
io nel mentre mi sono portato a casa una tarmac ultralight rim tg.54 usato 1000km, con durace di2 e pedivella sworks. Ruote cosmic ultimate.
Che mezzo...che andare...Un missile per davvero. Dopo anni e anni di Trek ho cambiato e ne sono ampiamente soddisfatto

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.013
2.513
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
io nel mentre mi sono portato a casa una tarmac ultralight rim tg.54 usato 1000km, con durace di2 e pedivella sworks. Ruote cosmic ultimate.
Che mezzo...che andare...Un missile per davvero. Dopo anni e anni di Trek ho cambiato e ne sono ampiamente soddisfatto
Però caro cikin venivi da una ciclocross Trek e ora hai una tarmac da strada son pò differenti come indirizzo

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
Salve mi piace molto la emonda come bici specie quella a disco ma da come vedo quest' anno non hanno reso la bici pulita esteticamente come la Madone. I cavi mi sembrano troppo caotici per come sono messi visto pure anche gli altri marchi
Secondo voi nella prossima stagione ci saranno cambiamenti in merito a questo modello ? Dal vivo ho visto il colore bianco con la scritta blu ed è davvero molto bella ed elegante

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.609
9.609
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
... a me è anche successo che quel pezzo di plastica a forma di H in cui scorrono i cavi del cambio si sia rotto, rendendo impossibile la deragliata.
Se metti del nastro starei attendo a non farlo aderire ai cavi lasciandolo un po' lasco.
i cavi però scorrono dentro il liner non vanno comunque contatto nastro. comunque staro attento

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Salve mi piace molto la emonda come bici specie quella a disco ma da come vedo quest' anno non hanno reso la bici pulita esteticamente come la Madone. I cavi mi sembrano troppo caotici per come sono messi visto pure anche gli altri marchi
Secondo voi nella prossima stagione ci saranno cambiamenti in merito a questo modello ? Dal vivo ho visto il colore bianco con la scritta blu ed è davvero molto bella ed elegante

un paio di mesi ed esce il modello nuovo. abbi pazienza se non sei senza bici.

sicuramente NON avrà cavi in vista, avrà nuovo movimento centrale T47 e pur essendo concepita per la salita sarà dotata di una geometria H1.5 con profili aero.

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.013
2.513
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
un paio di mesi ed esce il modello nuovo. abbi pazienza se non sei senza bici.

sicuramente NON avrà cavi in vista, avrà nuovo movimento centrale T47 e pur essendo concepita per la salita sarà dotata di una geometria H1.5 con profili aero.
Ti dirò @Maxx ho seri dubbi che sulla new emonda monteranno MC T47 al posto del BB90

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

come ho già anticipato la new émonda dovrebbe debuttare al giro d’Italia guidata da Nibali, avrà tutti i cavi integrati oltre ad un manubrio tipo m9, sarà anche un po’ aero, la slr avrà geometria h 1,5 mentre la sl h 2, sarà ancora leggerissima per non venire meno alle sue doti di Bdc da salita!

• Mi piace
Reactions: minodoc3

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Sui forum inglesi il nuovo movimento centrale sembra confermato da persone interne di Trek.
Nella lista UCI, prima che venissero cancellati, sono comparsi 2 telai (SL e SLR) quindi dovrebbe essere solo a disco.
Vedremo se sarà leggera, di certo non aspettiamoci una bicicletta di serie da 5 kg come la prima Emonda.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sui forum inglesi il nuovo movimento centrale sembra confermato da persone interne di Trek.
Nella lista UCI, prima che venissero cancellati, sono comparsi 2 telai (SL e SLR) quindi dovrebbe essere solo a disco.
Vedremo se sarà leggera, di certo non aspettiamoci una bicicletta di serie da 5 kg come la prima Emonda.

sul movimento centrale non ho conferme se sarà il bb90 o T47, ma a breve lo saprò con certezza.
se sarà solo disco ai kg 5 bisognerà aggiungere circa gr 500...
Mi sono dimenticato anche di dire che avrà una nuova piega integrata stile m9.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
sul movimento centrale non ho conferme se sarà il bb90 o T47, ma a breve lo saprò con certezza.
se sarà solo disco ai kg 5 bisognerà aggiungere circa gr 500...
Mi sono dimenticato anche di dire che avrà una nuova piega integrata stile m9.

Spero di sbagliarmi ma secondo me sei molto ottimista sul peso.

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
vedendo le attuali Domane e Madone posso fantasticare sul fatto che la nuova Emonda sarà un gran bel mezzo...

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Domenica ho avuto il primo inconveniente con la Madone dopo solo 570 km fatti da quando l'ho ritirata.
Ero sulle strade liguri per la Randobefana, quando sulla via del ritorno, ha iniziato a cigolare e scricchiolare.
Tutto subito ho dato la colpa al movimento centrale visto che lo scricchiolio era legato alla rivoluzione dei pedali, poi in un tratto di discesa in cui ho smesso di pedalare lo scricchiolio continuava ad essere presente.
Decisamente innervosito, arrivo a destinazione con l'intenzione di portarla dal sivende, quando mi accorgo che in corrispondenza della lama dell'isospeed è presente un pezzo di gomma rettangolare nera delle dimensioni di 10*6 mm circa che si muoveva liberamente.
Su detto pezzo di elastomero si nota della colla, possibile che si sia scollato dalla slitta dell'isospeed?
Ieri sera portato dal sivende il quale mi ha confermato il mio dubbio ed oggi avrebbe contattato Trek Italia.
Sarò sfigato io, mal momento sono un po deluso da quanto mi è accaduto.:cry::bua:

Problema rientrato;
l'elastomero scollato era quello posizionato in corrispondenza della vite di fissaggio dell'isospeed sul tubo orizzontale.
Trek ha risposto al sivende dicendo di fissarlo con del biadesivo.
Speriamo in bene

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Però caro cikin venivi da una ciclocross Trek e ora hai una tarmac da strada son pò differenti come indirizzo
avevo anche l'emondal slr se non ti ricordi, che è paragonabile alla tarmac. Con la differenza che l'emonda l'ho venduta perchè ritenevo il boone molto superiore.
Tra emonda slr e tarmac di adesso c'è un abisso

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
da quello che so il t47 non ci dovrebbe essere.

bicimix io punto tutto sul T47. Mi sbaglierò ma gli americani estenderanno il movimento della Domane e della Crockett su tutti i loro telai.
Lo scopriremo a breve. Molto interessante sarà vedere come riusciranno a limare i pesi sulla emonda dato che la filettattura in lega è necessaria sul T47.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.