un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Cede dopo che mi ci sono seduto.
Non ho una dinamometrica ma anche se lo stringo molto ritorna ad una posizione errata. C'è qualche modo di ruotare la base su cui poggia il reggisella (non la parte che stringi mediante bullone)??

Oltre a ciò che ti hanno consigliato, controlla i coni che non siano rovinati, a me succedeva la stessa tua cosa... alla fine erano i coni interni che avevano la sede dove poggia il rail della sella che si era rovinata, dopo una certa pressione la sella si muoveva a prescindere da quando fosse serrata.... per fortuna con 18 € ho risolto definitivamente....
 

Korada

Novellino
2 Febbraio 2018
42
36
60
Udine
Visita sito
Bici
Ridley
Ragazzi, ho una emonda sl6 e sto combattendo con questo maledetto reggisella da una settimana a questa parte.
Non riesco se la stringo in posizione orizzontale (facendo forza in basso dalla punta), dopo che mi ci siedo per un po' e vado a rimisurare, risulta con la punta leggermente verso l'alto (misurata con la livella). Sarà la 15° prova che faccio, ma la storia è sempre questa.
Come posso fare?
Stringi, poi cerca di far oscillare verticalmente la punta con la mano, se si muove stringi ancora fintanto la punta resta ferma
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Stando alla pagina ufficiale Instagram la Domane si rivedrà settimana prossima alla Roubaix. Nessuno ha parlato di nuovo modello però.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma quando esce allora

Essendo il Domane un modello da randonnee, quindi rivolto ad un certo tipo di mercato/clienti, da sempre sfugge alla logica dell’arrivo di un nuovo modello ogni 3 anni di conseguenza credo che non vedremo a breve un nuovo modello.
Poi del perché non è stato utilizzato alle Fiandre non mi sorprende più di tanto da che anche chi l’ha vinta (Bettiol) ha utilizzato una cannondale super six evo a rim e non una synapse.
 
  • Mi piace
Reactions: barce

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Essendo il Domane un modello da randonnee, quindi rivolto ad un certo tipo di mercato/clienti, da sempre sfugge alla logica dell’arrivo di un nuovo modello ogni 3 anni di conseguenza credo che non vedremo a breve un nuovo modello.
Poi del perché non è stato utilizzato alle Fiandre non mi sorprende più di tanto da che anche chi l’ha vinta (Bettiol) ha utilizzato una cannondale super six evo a rim e non una synapse.

Essendo stato questa mattina dal mio sivende mi devo correggere, a quanto pare è prevista l’uscita della nuova domane ma neanche lui sa bene cosa avrà di nuovo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Luca Pietro

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Essendo il Domane un modello da randonnee, quindi rivolto ad un certo tipo di mercato/clienti, da sempre sfugge alla logica dell’arrivo di un nuovo modello ogni 3 anni di conseguenza credo che non vedremo a breve un nuovo modello.
Poi del perché non è stato utilizzato alle Fiandre non mi sorprende più di tanto da che anche chi l’ha vinta (Bettiol) ha utilizzato una cannondale super six evo a rim e non una synapse.
ss ed emonda sono telai comodi, specie con le ruote giuste.
Poi domane è sicuramente meglio (la Locomotiva di Berna docet), ma non mi sembra quello il punto.
Le classiche del nord sono un'ottima vetrina per presentare questo tipo di bici
ed il mercato del nord europa credo faccia molta più gola ai produttori della stagnante economia locale.
Comunque il Tuo pusher caldeggiava la presentazione durante questa campagna del nord,
quindi io mi fido
 

Striker

Pignone
1 Maggio 2012
120
88
Roma
Visita sito
Bici
Trek Madone Slr Project One 2019
Essendo stato questa mattina dal mio sivende mi devo correggere, a quanto pare è prevista l’uscita della nuova domane ma neanche lui sa bene cosa avrà di nuovo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sul profilo Instagram del Team Trek Segafredo se non ricordo male la settimana scorsa ho letto, in risposta a una domanda specifica di un utente che chiedeva della nuova Domane, che la useranno alla Parigi-Roubaix.
 
  • Mi piace
Reactions: ezio79

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Ragazzi, ho una emonda sl6 e sto combattendo con questo maledetto reggisella da una settimana a questa parte.
Non riesco se la stringo in posizione orizzontale (facendo forza in basso dalla punta), dopo che mi ci siedo per un po' e vado a rimisurare, risulta con la punta leggermente verso l'alto (misurata con la livella). Sarà la 15° prova che faccio, ma la storia è sempre questa.
Come posso fare?

mi allaccio al discorso del reggisella, esistono reggisella compatibili, intendo di altre marche per sostituire gli orginali Trek, in tutta onestà con quei coni l'inclinazione della sella si regola veramente male !
avrebbe senso mettere un pò di grasso sui coni per permettere il movimento, ho notato che come accosti la vite anche senza stringerla non ruotano più
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Sul profilo Instagram del Team Trek Segafredo se non ricordo male la settimana scorsa ho letto, in risposta a una domanda specifica di un utente che chiedeva della nuova Domane, che la useranno alla Parigi-Roubaix.

No, come già scritto in precedenza nessuno ha parlato di modello nuovo.
Visto che quest'anno non è stata utilizzata in nessuna gara un utente ha domandato "Where's the Domane for this season?" e gli è stato risposto che si vedrà tra una settimana alla Parigi-Roubaix.
 
  • Mi piace
Reactions: Gio62

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
Pongo una domanda sperando di trovare la soluzione. Ho un'emonda slr 8 disc, quando freno all'anteriore in curva mi sbachetta(saltella). Ho provato a stringente il serraggio dell'attacco manubrio ma non ho risolto nulla. Pare che provenga dal sistema frenante, qualcuno sa dirmi come risolvere?
Grazie mille in anticipo....
 
  • Mi piace
Reactions: Glaudio

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
mi allaccio al discorso del reggisella, esistono reggisella compatibili, intendo di altre marche per sostituire gli orginali Trek, in tutta onestà con quei coni l'inclinazione della sella si regola veramente male !
avrebbe senso mettere un pò di grasso sui coni per permettere il movimento, ho notato che come accosti la vite anche senza stringerla non ruotano più

Ci sono altri reggisella compatibili, pochi, ma onestamente preferisco quelli bontrager.
Puoi mettere un po’ di grasso sui coni per aiutarti nella regolazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Pongo una domanda sperando di trovare la soluzione. Ho un'emonda slr 8 disc, quando freno all'anteriore in curva mi sbachetta(saltella). Ho provato a stringente il serraggio dell'attacco manubrio ma non ho risolto nulla. Pare che provenga dal sistema frenante, qualcuno sa dirmi come risolvere?
Grazie mille in anticipo....

Ma solo in curva? controlla il serraggio di tutte le componenti del sistema frenante, disco, pinza, pp della ruota...se è tutto a posto non dovrebbe succedere nulla....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.