un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.501
6.453
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ciao a tutti,
Mi interesserebbe sapere,magari da chi le possiede,la misura del passo anteriore(distanza asse movimento centrale-asse mozzo anteriore) dell' Emonda in taglia 52 e 54.
Guardando le geometrie le misure degli angoli sterzo mi sembrano abbastanza chiusi,avete riscontrato grossi problemi di toe overlap?
Grazie

taglia 52, sono 580 mm , mm +, mm -

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao a tutti,
Mi interesserebbe sapere,magari da chi le possiede,la misura del passo anteriore(distanza asse movimento centrale-asse mozzo anteriore) dell' Emonda in taglia 52 e 54.
Guardando le geometrie le misure degli angoli sterzo mi sembrano abbastanza chiusi,avete riscontrato grossi problemi di toe overlap?
Grazie
Io ho una 52 e 41 di piede. Certamente con un angolo sterzo importante e il pedale a ore 3 l'interferenza con la ruota c'è. Nell'uso normale può capitare che dia fastidio in due circostanze: quando parti da bordo strada e ti vuoi portare verso centro strada o quando fai una curva stretta a bassissima velocità es inversione a u in strada stretta.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.997
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ragazzi ho una curiosità... Tempo indietro avevo sentito dire che nel 2020 sarebbe uscito il nuovo telaio emonda qualcuno ne sà qualcosa?
Anche a me hanno detto la new emonda la dovrebbero presentare nel 2020, da anni si parla per Trek di telai in grafene però fin oggi non si è visto questo materiale, anzi i di gamma ora son costruiti a Taiwan invece che in America presso la casa madre sempre allo stesso costo e non dimezzato :bua: :bua: :bua: :bua: :bua: :bua: :bua: :bua:

• Mi piace
Reactions: Marco emme 86

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Anche a me hanno detto la new emonda la dovrebbero presentare nel 2020, da anni si parla per Trek di telai in grafene però fin oggi non si è visto questo materiale, anzi i di gamma ora son costruiti a Taiwan invece che in America presso la casa madre sempre allo stesso costo e non dimezzato :bua: :bua: :bua: :bua: :bua: :bua: :bua: :bua:

Se coustruiti a Taiwan non è detto affatto che la qualità finale ne risenta... Anzi puo' essere probabile il contrario..

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ragazzi ho una curiosità... Tempo indietro avevo sentito dire che nel 2020 sarebbe uscito il nuovo telaio emonda qualcuno ne sà qualcosa?

La nuova émonda verrà presentata subito dopo il tour del 2020 per essere nei concessionari fine luglio/inizi settembre.
Dalle indiscrezione che filtrano avrà una unica geometria, cioè h 1,5, ed il telaio potrebbe avere gli atomi di graphene, qui però non sono così sicuro, la forcella nella versione a disco avrà il cavo integrato.
In realtà l’emonda costruita in Asia ha subito un leggero ribasso del listino rispetto alla versione precedentemente costruita in America, mentre la M9 ha subito un rialzo.
Ma non mi pare che gli altri costruttori che da anni producono in Asia le Bdc le regalino, anzi ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Marco emme 86

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
386
371
Visita sito
Bici
peg-perego
ragazzi qualcuno mi può aiutare?.....ho una trek emonda sl6 pro del 2017.....domanda....ho alzato la sella e sul collarino c è scritto di serrare a 9/11 nm.....non è eccessivo?c è qualcosa che non mi quadra

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ragazzi qualcuno mi può aiutare?.....ho una trek emonda sl6 pro del 2017.....domanda....ho alzato la sella e sul collarino c è scritto di serrare a 9/11 nm.....non è eccessivo?c è qualcosa che non mi quadra
se c'è scritto così è perché deve essere serrato con quella forza
sulla mia Madone c' scritto 6/8 nm ed io ho stretto a 8 e mai alcun problema

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.997
2.503
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Se coustruiti a Taiwan non è detto affatto che la qualità finale ne risenta... Anzi puo' essere probabile il contrario..
Ho molti dubbi sulla Tua affermazione Utah, avendo 2 madone 9, una costruita in America e l'altra a Taiwan, una OLCV 700 e l'altra OLCV 600 :== :== :==

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ho molti dubbi sulla Tua affermazione Utah, avendo 2 madone 9, una costruita in America e l'altra a Taiwan, una OLCV 700 e l'altra OLCV 600 :== :== :==

Il mio era un giudizio in assoluto ( perdonami..:==) non so nello specifico.. Cioè quali siano le politiche di Trek.. e di come segua i processi produttivi.
In assoluto posso dirti che un prodotto in composito realizzato a Taiwan puo' essere migliore o peggiore di un prodotto realizzato in Europa o States..

d b

Pignone
20 Dicembre 2014
133
17
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Buonasera a tutti,
nei giorni scorsi vi avevo tediato chiedendovi se potevate consigliarmi una tg corretta per la mia nuova BDC.
Penso di aver trovato ciò che mi piace; ora però devo capire se il prezzo richiesto può essere corretto o meno.
A voi intenditori le vostre considerazioni:

Trek Madone 9.5 2017
cambio Ultegra DI2
Ruote Vision Metron 40mm
Sella Specialized
Pedali Look blade
Dalle immagini sembra perfetta
Manubrio integrato
Peso 7,8 kg
Richiesta 3.500,00
Sembra tenuta molto bene, purtropo dista da casa mia circa 250 km e prima di visionarla vorrei avere anche il vs parere

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Buonasera a tutti,
nei giorni scorsi vi avevo tediato chiedendovi se potevate consigliarmi una tg corretta per la mia nuova BDC.
Penso di aver trovato ciò che mi piace; ora però devo capire se il prezzo richiesto può essere corretto o meno.

Trek Madone 9.5 2017
cambio Ultegra DI2
Ruote Vision Metron 40mm
Sella Specialized
Pedali Look blade
Manubrio integrato
Peso 7,8 kg
Richiesta 3.500,00
Sembra tenuta molto bene, purtropo dista da casa mia circa 250 km e prima di visionarla vorrei avere anche il vs parere

3500euro per una Madone 2017 mi sembra un po troppo
non che non li valga ma con l'avvento del disco purtroppo tutte le bici RIM stanno subendo dei deprezzamenti assurdi e alcuni negozianti addirittura non vogliono neanche prenderle in permuta.
io ti consiglio di cercare meglio perché sicuramente troverai dei prezzi più bassi o allo stesso prezzo la trovi nuova 2018/2019
credo che sul sito trek ci sia la Madone SL montata ultegra meccanico NUOVA a 3999.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
avendo "cannato" l'uscita della nuova domane
credo sia alquanto difficile avere indiscrezioni precise sui programmi del marchio,
ma sentivo che ci potrebbe essere una anticipazione (uso al tour 2019 e commercializzazione subito dopo come modello 2020 ?) della nuova emonda
perché ormai trek ragiona solo su bici disc
e "soffre" di non avere a catalogo un modello da salita nativo disc
(l'attuale emonda disc è per lo più un adattamento).

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

d b

Pignone
20 Dicembre 2014
133
17
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
3500euro per una Madone 2017 mi sembra un po troppo
non che non li valga ma con l'avvento del disco purtroppo tutte le bici RIM stanno subendo dei deprezzamenti assurdi e alcuni negozianti addirittura non vogliono neanche prenderle in permuta.
io ti consiglio di cercare meglio perché sicuramente troverai dei prezzi più bassi o allo stesso prezzo la trovi nuova 2018/2019
credo che sul sito trek ci sia la Madone SL montata ultegra meccanico NUOVA a 3999.

Ho visto, cerco però un modello con di2 e manubrio integrato. Grazie comunque per avermi dato il tuo parere.

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ho visto, cerco però un modello con di2 e manubrio integrato. Grazie comunque per avermi dato il tuo parere.
io ho una madone 9 montata red 22 meccanico colorazione Etap e mavic cosmic carbon pro copertoncino e mi hanno offerto addirittura 1800 euro per tutta la bici da dare in permuta.
ovviamente li ho mandati a f....ulo per la proposta secondo me offensiva e speculativa.
per il momento me la tengo cara

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.997
2.503
Visita sito
Bici
Buonasera a tutti,

Trek Madone 9.5 2017
cambio Ultegra DI2
Ruote Vision Metron 40mm
Sella Specialized
Pedali Look blade
Manubrio integrato
Peso 7,8 kg
Richiesta 3.500,00
Scusa la madone 9 che ti han offerto è geometria H1 o H2? Il Di2 ultegra è 6870 oppure R8070?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
avendo "cannato" l'uscita della nuova domane
credo sia alquanto difficile avere indiscrezioni precise sui programmi del marchio,
ma sentivo che ci potrebbe essere una anticipazione (uso al tour 2019 e commercializzazione subito dopo come modello 2020 ?) della nuova emonda
perché ormai trek ragiona solo su bici disc
e "soffre" di non avere a catalogo un modello da salita nativo disc
(l'attuale emonda disc è per lo più un adattamento).

Non so ...si parlava che sull’attuale émonda disc avrebbero fatto passare il cavo all’interno della forcella ...ma per ora non si vede nulla.
Poi mi pare strano che trek “bruci” il modello émonda anticipandone l’uscita...anche se oggi non mi stupisco più di niente:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Ma come si fa per regolare l'inclinazione della sella con il reggisella della Madone? Ho provato ad allentare la vite principale ma non riesco a ruotare il morsetto per inclinare la sella
2931fd4201ecb315e598f90fafbecc8a.jpg

Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

d b

Pignone
20 Dicembre 2014
133
17
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
io ho una madone 9 montata red 22 meccanico colorazione Etap e mavic cosmic carbon pro copertoncino e mi hanno offerto addirittura 1800 euro per tutta la bici da dare in permuta.
ovviamente li ho mandati a f....ulo per la proposta secondo me offensiva e speculativa.
per il momento me la tengo cara
Incredibile
Hai fatto bene a tenertela!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.