un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Quella arancio e nera a guardarla bene è mezza madone (arancio) e mezza emonda slr h2 (parte nera) più ruote da gravel...
Forse quello che lascia perplessità dal puro punto di vista estetico è la mancanza di personalità propria...
Sembra una bici che hanno dovuto incastrare per forza tra due modelli chiaramente definiti, ed è uscito un mischione un po' scombinato...

• Mi piace
Reactions: Joe_T

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Io invece trovo che ormai le Bdc si stiamo assomigliano un po’ tutte anche per via del carro con i pendenti bassi a mo di Bmc, questa invece è una delle poche bdc che continua con un carro tradizionale che a me non dispiace affatto.
Invece l’unica cosa che mi lascia interdetto è che arriva con ruote che ospitano dei 32” che trovo eccessivi per un uso stradale, quindi chi la vorrà acquistare secondo me dovrà fare sostituire le ruote per ospitare dei 25” o 28” .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Presumo siano funzionali all'uso dei freni a disco..
Non ho mai provato un 32 su bici da strada, credo siano poco funzionali da 32..
Altrimenti prendi una Gravel...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quella arancio e nera a guardarla bene è mezza madone (arancio) e mezza emonda slr h2 (parte nera) più ruote da gravel...
Forse quello che lascia perplessità dal puro punto di vista estetico è la mancanza di personalità propria...
Sembra una bici che hanno dovuto incastrare per forza tra due modelli chiaramente definiti, ed è uscito un mischione un po' scombinato...

Se vediamo l’emonda nelle linee generali richiamava alla vecchia domane.
Non mi stupirei che la nuova émonda che uscirà il prossimo anno sarà simile alla nova domane, così i tre modelli avranno un forte family feeling.
D’altronde questo si vede anche in cannondnale e specy dove le forme sono quelle ma cambiano le dimensioni delle tubazioni.

Specy vange

d31c2eace5bed50b8141cdcd1d07b342.jpg

Specy sl6

d5cb1f48820e1034fb8a3e1c24ebbbd9.jpg

Sistemsix

bb5a5b69bafe2f06d4a0b7f089d1f8a2.jpg

Super six

490110c6d5852f1ad45ab83759c00631.jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PKMic

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
@bicimix nella versione con cambio meccanico e l'inserimento dei cavi in quel punto non crea una curva troppo accentuata che ne pregiudica la fluidità?

Io ho visto molte foto anche dei dettagli ma aspetto di vederla dal vivo per farmi una idea definitiva.
In merito alla tua osservazione ci ho pensato anche io ma sono convinto che trek abbia fatto una soluzione funzionale.
Ripeto secondo me l’unico aspetto veramente negativo è il comparto ruote/coperture che costringerà molti che la compreranno ad andare su ruote che possano ospitare i 25”/28” max .

• Mi piace
Reactions: sirman

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Io ho visto molte foto anche dei dettagli ma aspetto di vederla dal vivo per farmi una idea definitiva.
In merito alla tua osservazione ci ho pensato anche io ma sono convinto che trek abbia fatto una soluzione funzionale.
Ripeto secondo me l’unico aspetto veramente negativo è il comparto ruote/coperture che costringerà molti che la compreranno ad andare su ruote che possano ospitare i 25”/28” max .

la versione nera e argento montata ultegra di2 sai più o meno su che peso e costo siamo?

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Allora domane slr 6 con ultegra meccanico € 6200, per la 7 con ultegra di2 siamo sui € 7000 se non erro.

Se questi prezzi sono veri siamo alla pazzia totale.
Intanto mi tengo la mia domane sl che con lo SRAM red 11v e le mavic SYS con pedali e due portaborraccia passa di nulla i 7 kg
PS con pacco pignoni ultegra 11-30.

• Mi piace

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Se questi prezzi sono veri siamo alla pazzia totale.
Intanto mi tengo la mia domane sl che con lo SRAM red 11v e le mavic SYS con pedali e due portaborraccia passa di nulla i 7 kg
PS con pacco pignoni ultegra 11-30.

I prezzi sono questi ma devo dire che la nuova con la vecchia non ha più nulla a che fare .

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Concordo, anche se da quello che si può già vedere dalle foto mi sembra una Bdc dall’impostazione generale più racing...la forcella non è più curva ma dritta, i pendenti non più convessi ma dritti un movimento centrale modificato ad hoc, l’uso dell’oclv 700 e con l’isospeed spostato sul tubo orizzontale che non ha una funzione diretta sulla rigidità verticale lasciata al tubo verticale mi fanno ben sperare.
Aspetto di vedere bene le geometrie che ho intravisto ma non studiato attentamente.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.120
26.361
.
Visita sito
Bici
mia
Concordo, anche se da quello che si può già vedere dalle foto mi sembra una Bdc dall’impostazione generale più racing...la forcella non è più curva ma dritta, i pendenti non più convessi ma dritti un movimento centrale modificato ad hoc, l’uso dell’oclv 700 e con l’isospeed spostato sul tubo orizzontale che non ha una funzione diretta sulla rigidità verticale lasciata al tubo verticale mi fanno ben sperare.
Aspetto di vedere bene le geometrie che ho intravisto ma non studiato attentamente.

Che tipo di MC hanno adottato ?
Vedo che insistono con l'isospeed ma a mio parere lascia il tempo che trova.

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.