guarda ti assicuro che una volta messa su è gia in battuta, la pinza è appena appoggiata non forza cosi tanto da tenere il fodero cosi largo. ma sei sicuro di aver montato gli adattatori corretti sul rullo? che non hai messo quelli per mtb?sicuro che non hai problemi? nel momento che bloccavo il QR il fodero sx basso aveva una torsione anomala, in quanto appunto la pinza forzava nel rullo e il fodero era costretto a piegarsi.
ora mi spiego anche come fai a non avere gioco sul telaio sul foro a sx.
Secondo me avendo anche tu shimano rischi di spaccare il fodero ad usarlo cosi.
controlla bene la torsione del fodero nel momento che stringi il QR
Quindi secondo voi.. Con Regisella da 175 mm.. Taglia 54... Att. Manubrio da 120..ma li me la gioco.. Pedalando o a 75.8.. Dovrei starci..? Grazie a tutti x i consigli

certo che sono sicuro. mtb e strada non hanno differenze.guarda ti assicuro che una volta messa su è gia in battuta, la pinza è appena appoggiata non forza cosi tanto da tenere il fodero cosi largo. ma sei sicuro di aver montato gli adattatori corretti sul rullo? che non hai messo quelli per mtb?
Altezza 1,75 cavallo 87 , reggisella lunga pipa da 12, gambe lunghe e tronco basso. E' la terza Trek che prendo, sempre taglia 54, dalla visita biomeccanica ero al limite tra la 54 fit e la 56 fit. Ho optato per la 54 perché mi piace il telaio più piccolo per la maggiore guidabilità, perché mi piace il fuorisella importante e perché pesa qualche grammo di menoE sei alto? Cavallo?
Io sono ancora in dubbio tra 54 h1 o h2. Avendo un cavallo 84 e altezza sella 74 e dislivello sella manubrio 8 cm. Il mercato usato offre entrambe le taglie h1 h2 con soluzioni reggisella 17.5 e 13.5....quale scegliere non avendo possibilità di provarle? Forse un reggi lungo come il tuo è anche esteticamente più bello da vedere...e meno distanziali sotto manubrio meglio è.Altezza 1,75 cavallo 87 , reggisella lunga pipa da 12, gambe lunghe e tronco basso. E' la terza Trek che prendo, sempre taglia 54, dalla visita biomeccanica ero al limite tra la 54 fit e la 56 fit. Ho optato per la 54 perché mi piace il telaio più piccolo per la maggiore guidabilità, perché mi piace il fuorisella importante e perché pesa qualche grammo di meno
Io so no ancora in dubbio su un
Io sono ancora in dubbio tra 54 h1 o h2. Avendo un cavallo 84 e altezza sella 74 e dislivello sella manubrio 8 cm. Il mercato usato offre entrambe le taglie h1 h2 con soluzioni reggisella 17.5 e 13.5....quale scegliere non avendo possibilità di provarle? Forse un reggi lungo come il tuo è anche esteticamente più bello da vedere...e meno distanziali sotto manubrio meglio è.
Ecco ecco. Buona a sapersi questa. Grazie. Ho una cervelo S5 54 con sterzo 13.5 piu un cono fsa da 15mm. Niente distanziali. Con un trek h1, dovrei mettere tanti distanziali per mantenere un dislivello di 8 cm? Meglio h2 e solo un cono da 5 mm?ti posso dire che se pedali a 74 sulla 54 devi usare il reggisella lungo perché se usi quello corto sei fuori il range massimo di altezza indicata da trek .
Ecco ecco. Buona a sapersi questa. Grazie. Ho una cervelo S5 54 con sterzo 13.5 piu un cono fsa da 15mm. Niente distanziali. Con un trek h1, dovrei mettere tanti distanziali per mantenere un dislivello di 8 cm? Meglio h2 e solo un cono da 5 mm?
Si. Il calcolo è presto fato quanti distanziali mettere ma non so con geometrie magari diverse potrebbe cambiar qualcosa.se non ricordo male una 54 h1 ha tubo di sterzo mm120...
Si. Il calcolo è presto fato quanti distanziali mettere ma non so con geometrie magari diverse potrebbe cambiar qualcosa.
come vedi qui lo sgancio è solamente passato e il telaio è in battuta, quando lo chiudo va solo a fissare ma non flette un bel nulla. come vedi la pinza è appoggiata ma di sicuro non va a forzare nemmeno se faccio volate da 1000w ti posso garantire che pedalo da più di un anno senza problemi. ultima cosa gli adattatori per mtb non sono ugualicerto che sono sicuro. mtb e strada non hanno differenze.
comunque ti assicuro che pinza durace per disco 140quando la pinza tocca il rullo la battuta del telaio è ancora a 2mm dal mozzo. stringere il qr significa fare perno sulla pinza e flettere il fodero. almeno sul mio.
comunque scusa, non per insistere ma se hai la pinza che tocca il rullo...anche appena poco come dici tu, come fai a stare tranquillo a pedalarci sopra con le flessioni che ci sono nel telaio. ad ogni pedalata la forza che vai a fare è tanta.
ok ci credo se è da un anno che ci pedali. ma la tua emonda è sl o slr? e di che anno?come vedi qui lo sgancio è solamente passato e il telaio è in battuta, quando lo chiudo va solo a fissare ma non flette un bel nulla. come vedi la pinza è appoggiata ma di sicuro non va a forzare nemmeno se faccio volate da 1000w ti posso garantire che pedalo da più di un anno senza problemi. ultima cosa gli adattatori per mtb non sono uguali
come vedi qui lo sgancio è solamente passato e il telaio è in battuta, quando lo chiudo va solo a fissare ma non flette un bel nulla. come vedi la pinza è appoggiata ma di sicuro non va a forzare nemmeno se faccio volate da 1000w ti posso garantire che pedalo da più di un anno senza problemi. ultima cosa gli adattatori per mtb non sono uguali
Slr 2019ok ci credo se è da un anno che ci pedali. ma la tua emonda è sl o slr? e di che anno?
anche la mia(anzi di mia moglie) é un slr 2019Slr 2019