un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Bici completa intorno alle 5000 zucchine?

penso che la nuova gamma émonda slr ricalcherà quella attuale, cioè come entry level ci sarà ultegra meccanico, poi i due allestimenti Intermedi di2 ultegra e force axs e due allestimenti top con di2 dura ace e red axs.
Secondo me da quello che ho letto e sentito la variazione di prezzo si farà sentire più sul kit frame che sugli allestimenti completi dato che in qualche maniera c’è stato un calo generale dei prezzi sui gruppi; comunque è presumibile che si possa partire da poco sotto gli € 6000 di listino fino ad arrivare oltre gli € 10000.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma io mica parlo di trek e basta, dico che oramai siamo andati fuori di testa, tutti.
7000€ per una bici sono pura follia.
Poi tanto lo so come funzionano le cose, non vado al ristorante, non vado al bar, non fumo, ho solo questa passione.....ma il succo della questione è questo, sono una montagna di soldi.
Magari tanti di quelli che si lamentano che non arrivano alla fine del mese o perchè i 600€ sono pochi sono i primi ad aspettare venga presentato il nuovo modello top di gamma.
Bada che non sto giudicando nessuno, ognuno fa quel che vuole, sto pensando a voce alta sul valore delle cose.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Ma io mica parlo di trek e basta, dico che oramai siamo andati fuori di testa, tutti.
7000€ per una bici sono pura follia.
Poi tanto lo so come funzionano le cose, non vado al ristorante, non vado al bar, non fumo, ho solo questa passione.....ma il succo della questione è questo, sono una montagna di soldi.
Magari tanti di quelli che si lamentano che non arrivano alla fine del mese o perchè i 600€ sono pochi sono i primi ad aspettare venga presentato il nuovo modello top di gamma.
Bada che non sto giudicando nessuno, ognuno fa quel che vuole, sto pensando a voce alta sul valore delle cose.


Non sono le bici che costano tanto , perché probabilmente quello è il loro valore.
Siamo noi che siamo poveri :))):
 
  • Mi piace
Reactions: MIKBELL

mlods

Novellino
22 Luglio 2010
10
1
53
Milano
Visita sito
Bici
Trek Madone SLR7 force etap 2020
Ciao, avrei l'intenzione di acquistare una Madone in quanto è la bici che in questo momento mi piace di più in assoluto. La domanda che vorrei fare a voi che sicuramente avete più esperienza di me è: per un quasi 50enne con qualche problemino di schiena, potrebbe essere troppo "estrema"?
Grazie mille e buona giornata
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao, avrei l'intenzione di acquistare una Madone in quanto è la bici che in questo momento mi piace di più in assoluto. La domanda che vorrei fare a voi che sicuramente avete più esperienza di me è: per un quasi 50enne con qualche problemino di schiena, potrebbe essere troppo "estrema"?
Grazie mille e buona giornata

Io sono quasi 60enne, ho avuto tutti i modelli di Madone prodotti dal 2007 in poi (SSL, 6.9, 7S, 9RSLvecchia, 9SRLnuova), ci ho fatto, tra le altre, Siena, Cesenatico, Feltre, Corvara, Solden (11 ore :wacko: ), tutte più volte.
Vedi tu.
Dipende più da come sei messo sulla biciletta che dalla biciletta stessa, oltre che dal tuo allenamento ovviamente.

EDIT: Scusate, non tutte più volte, a Feltre sono andato una sola volta... :yoga:
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao, avrei l'intenzione di acquistare una Madone in quanto è la bici che in questo momento mi piace di più in assoluto. La domanda che vorrei fare a voi che sicuramente avete più esperienza di me è: per un quasi 50enne con qualche problemino di schiena, potrebbe essere troppo "estrema"?
Grazie mille e buona giornata
Anche io da ultra sessantenne trovo la madone comodissima forse merito isospeed alla Tua verde età confrontata alla mia non mi porrei neppure la domanda eccetto se hai qualche patologia che t'inibisce proprio la bdc ma ripeto per me la madone è comoda inoltre oltre a isospeed ha piega e reggisella in carbonio per attutire ulteriormente le asperità della strada, buona giornata anche a Te
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma io mica parlo di trek e basta, dico che oramai siamo andati fuori di testa, tutti.
7000€ per una bici sono pura follia.
Poi tanto lo so come funzionano le cose, non vado al ristorante, non vado al bar, non fumo, ho solo questa passione.....ma il succo della questione è questo, sono una montagna di soldi.
Magari tanti di quelli che si lamentano che non arrivano alla fine del mese o perchè i 600€ sono pochi sono i primi ad aspettare venga presentato il nuovo modello top di gamma.
Bada che non sto giudicando nessuno, ognuno fa quel che vuole, sto pensando a voce alta sul valore delle cose.

ma infatti io mi sono posto un limite di spesa, considerando ovviante lo sconto che otterrò, oltre il quale non andrò.
Infatti mi “accontento” di un sram force axs senza stare neanche troppo a pensare al red!
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
ma infatti io mi sono posto un limite di spesa, considerando ovviante lo sconto che otterrò, oltre il quale non andrò.
Infatti mi “accontento” di un sram force axs senza stare neanche troppo a pensare al red!
io sono "sceso" di livello passando da Durace disc meccanico a SRAM Force axs... Ad oggi nessun rimpianto... Letteralmente innamorato di questo gruppo, pensare che appena visto mi era venuto il voltastomaco... ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: fifo and bicimix

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Ciao a tutti,
Da fine 2017 pedalo con soddisfazione su una Emonda SL6 pro; secondo voi può aver senso passare alla SL7 disc? Mi interessa di più il passaggio a cambio elettronico e. Freni a disco rispetto ad un nuovo modello.
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Ciao a tutti,
Da fine 2017 pedalo con soddisfazione su una Emonda SL6 pro; secondo voi può aver senso passare alla SL7 disc? Mi interessa di più il passaggio a cambio elettronico e. Freni a disco rispetto ad un nuovo modello.
Secondo Me ASSOLUTAMENTE SI !
Specialmente se come penso otterrai uno sconto vantaggioso...
In un colpo solo l'accoppiata disco/elettronico mi pare un deciso passo avanti...
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Ciao, avrei l'intenzione di acquistare una Madone in quanto è la bici che in questo momento mi piace di più in assoluto. La domanda che vorrei fare a voi che sicuramente avete più esperienza di me è: per un quasi 50enne con qualche problemino di schiena, potrebbe essere troppo "estrema"?
Grazie mille e buona giornata
Io ti direi di si....
Anch'io sono passato a Madone dopo un vero colpo di fulmine basandomi principalmente sul fattore estetico...
Cosa dirti se per te la comodità é imprescindibile probabilmente potresti trovare di meglio in un modello specificatamente endurance...MA :
Occorre dire che l'isospeed c'è, si sente e funziona; il tubo sella e i foderi posteriori cosi massicci incutevano anche a me un certo timore ma alla prova dei fatti nn si sono dimostrati quel letto da fachiro che temevo; il manubrio integrato aero ci mette del suo e un pochino aiuta; poi si può sempre tranquillamente ricorrere al TubeLess e coperture da 28.che ci stanno agevolmente...
Sullo sconnesso rimane composta meno secca del tarmac che avevo prima che sembrava disintegrarsi ad ogni buca....
 
  • Mi piace
Reactions: mlods

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sicuramente non è la “morbidita’ “ dell’ Emonda e ne del Tarmac. Bici abbastanza rigida e molto reattiva , io a 62 anni non ho problemi, sicuramente non è il massimo se uno ha problemi di schiena , Isospeed o no.
 
  • Mi piace
Reactions: mlods
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.