un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Eddai sono almeno 20 pagine che non si parla (quasi) d'altro che del nuovo modello Emonda tutto nuovo (no restyling)....
Promette anche migliori prestazioni in salita!!!

Ecco lo sapevo... adesso mi è partita la scimmia.... :))):
Il modello esistente non l'ho mai preso in considerazione perchè la forma tubi era abbastanza discutibile... nonostante sapessi che la bici si comportava egregiamente.
Poi io macino solo dislivello per cui la tua frase è come benzina per me :°°(
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non ho mai capito il discorso del commercialmente valido o meno riguardo ad una bicicletta, o meglio, lo capisco, ma non sono d'accordo con chi fa il discorso assoluto, dicendo che è (o non è) così.
Personalmente ogni bici la prendo per usarla, alcune meno, altre molto, non penso mai di venderla, e se sarà lo sarà tra molto tempo, o mai se si romperà, quindi in ogni caso ci perderò soldi...amen, è come se pagassi per affittarla.
Anche se ci rimetto, l'ho fatto per godere di un bene, e sono stati soldi ben spesi, non è nel mio stile vedere un possibile affare o guadagno dietro ogni cosa, e rimango perplesso quando un amico mi chiede che bici comprare per fare il miglior affare in caso di rivendita...ma comprati la miglior bici per quello che vuoi spendere no?
Comunque la cosa è strettamente personale, e capisco il discorso quando uno (soprattutto se è abituato a far girare le cose spesso) me lo fa, sono solo punti di vista e modi di vedere le cose (e ripeto, appunto per questo non sono d'accordo con il discorso assoluto).
Alcune aspetti sono fattuali e tali rimangono nonostante si provi (non tu) ad infarcirle con secondo me, IMHO ecc.
Acquistare oggi una bdc rim: non ci sono top di gamma di tanti marchi (scott, cannondale ecc.) e tanto basta come trade off.
Ovvio ci sarà sempre una minoranza che cercherà ad es il DA con i cavi "a stendino", o il telaio fatto su misura o non so cos'altro, ma il mercato di nicchia è in questo settore tipicamente dell'usato. Sul nuovo non c'è discussione: disc e solo disc ed anzi sono per quel che vale, personalmente sorpreso che molti marchi abbiano ancora la possibilità di cablare un telaio top di gamma con gruppi meccanici.
Tutto il resto è, come dici, personale, ragion per cui non si arriverà mai ad una conclusione condivisa
;-)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Alcune aspetti sono fattuali e tali rimangono nonostante si provi (non tu) ad infarcirle con secondo me, IMHO ecc.
Acquistare oggi una bdc rim: non ci sono top di gamma di tanti marchi (scott, cannondale ecc.) e tanto basta come trade off.
Ovvio ci sarà sempre una minoranza che cercherà ad es il DA con i cavi "a stendino", o il telaio fatto su misura o non so cos'altro, ma il mercato di nicchia è in questo settore tipicamente dell'usato. Sul nuovo non c'è discussione: disc e solo disc ed anzi sono per quel che vale, personalmente sorpreso che molti marchi abbiano ancora la possibilità di cablare un telaio top di gamma con gruppi meccanici.
Tutto il resto è, come dici, personale, ragion per cui non si arriverà mai ad una conclusione condivisa
;-)

esatto, noi possono comprare ciò che vigiamo, finché lo troviamo, ma il mercato va in una direzione ben precisa.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
È prossimo all'uscita, non cambia molto ha solo i cavi integrati

Insomma, dire che non cambia molto forse è un poco riduttivo.

Non c'è un tubo che somigli alla precedente, usano un carbonio introdotto per la prima volta in assoluto per Trek, la fanno solo disc, la fanno solo in una geometria, almeno la slr, la sl non so.

Poi anche questa somiglia ad una bicicletta, come somiglia ad una bicicletta quella precedente.

Certo, non è che chi era una sega con la vecchia con questa diventa una scheggia, ma dire che non è nuova non credo sia condivisibile.

NB. Non avevo la precedente e non comprerò questa, quindi non dico quello che ho detto per coinvolgimento emotivo da prossimo acquisto.
 
Ultima modifica:

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ecco lo sapevo... adesso mi è partita la scimmia.... :))):
Il modello esistente non l'ho mai preso in considerazione perchè la forma tubi era abbastanza discutibile... nonostante sapessi che la bici si comportava egregiamente.
Poi io macino solo dislivello per cui la tua frase è come benzina per me :°°(

Se non ho capito male sarà solo disc il top di gamma.
Te lo scrivo perché nell'altro topic avevi detto di non esserti trovato bene con i dischi
 
  • Mi piace
Reactions: inik

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Se non ho capito male sarà solo disc il top di gamma.
Te lo scrivo perché nell'altro topic avevi detto di non esserti trovato bene con i dischi

si rileggendo bene tutto (anche pagine precedenti :mrgreen: ) ho scoperto che sarà solo disc...
Un vero peccato, almeno dal mio punto di vista un misero modello rim potevano lasciarlo.
Della serie siamo noi che veicoliamo il mercato gandalf come citava qualcuno (io sono sempre dalla parte sbagliata però :))):)
Inoltre mi sembra di aver capito che i pesi dei modelli base con ultegra meccanico non saranno bici pesi piuma e i prezzi non saranno alla portata di tutti
Per cui escludento le top di gamma che non mi posso permettere, le versioni con carbon 500 non le trovo accattivanti, anzi...

Spero che i listini e le bilance mi smentiscano però... quando il sito sarà aggiornato vedremo "la ciccia" quanto costa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.