un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Proprio di pessimo aspetto. !!!
Peccato perché telaio e colorazioni sono fantastiche, per i colori proprio avrei l'imbarazzo della scelta, però come hanno giustamente detto quella sezione sterzo sembra effettivamente posticcia, a quel punto molto meglio portare i cavi direttamente nell'obliquo, ma capisco che essendo una new dovevano fare qualcosa di diverso, brutto, ma diverso. La srl invece, è stupenda, costa un botto però.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ribadisco il mio pensiero sui cavi esterni non proprio gradevoli alla vista, ovviamente con la soluzione “manubrio integrato” la situazione migliorerà (certo, era meglio metterli completamente integrati).

detto questo, vedendo la colorazione arancio/nero dalla vista 3/4 posteriore tutta la parte arancione del tubo orizzontale, il tubo sterzo e l’obliquo fino quasi alla scatola mc sembrano presi “in prestito” dalla madone

detto questo non capisco solo una cosa....ma in trek come gestiscono le presentazioni??? Cavolo, la bici in versione sl è già nei negozi e sul sito niente di niente. devi mettere curiosità al cliente, devi fare vedere qualche piccolo dettaglio, qualche foto “vedo/non vedo”, devi creare il “desiderio” di vederla (parlo sulla pagina web). E invece, senza dire nulla, tac, la trovi in negozio. Ovviamente noi leggiamo sul forum e sappiamo già da parecchio dell’uscita di un nuovo modello, ma pensate a quanti clienti, che non seguono i vari forum, non sanno neanche dell’uscita di un nuovo modello.

bah, come gestire il marketing nel modo sbagliato
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.162
6.177
Visita sito
Bici
Gianni2
La giant tcr 2021 NON è disponibile in versione top di gamma rim. Basta verificare sul sito.
Così come non è disp. la "cannondale SSevo hm" (il top di gamma).
Volente o nolente l'Offerta (alias i produttori) ha/hanno deciso per noi: se mai vorrete un top di gamma (e lo vorrete...) sarà disc (salvo gli ultimi giapponesi nei fortini del pacifico).
Fatevene una ragione ;-) ;-) ;-)



ps:
ho la bici rim e non sono in fase di cambio, questo per i malpensanti di turno :-P
la giant tcr dovrebbe esistere anche rim, ma solo kit telaio. almeno cosi avevo capito alla presentazione.
però giant spinge per il disc. basta pensare che il kit telaio rim costa 500 più del disc.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.162
6.177
Visita sito
Bici
Gianni2
Ribadisco il mio pensiero sui cavi esterni non proprio gradevoli alla vista, ovviamente con la soluzione “manubrio integrato” la situazione migliorerà (certo, era meglio metterli completamente integrati).

detto questo, vedendo la colorazione arancio/nero dalla vista 3/4 posteriore tutta la parte arancione del tubo orizzontale, il tubo sterzo e l’obliquo fino quasi alla scatola mc sembrano presi “in prestito” dalla madone

detto questo non capisco solo una cosa....ma in trek come gestiscono le presentazioni??? Cavolo, la bici in versione sl è già nei negozi e sul sito niente di niente. devi mettere curiosità al cliente, devi fare vedere qualche piccolo dettaglio, qualche foto “vedo/non vedo”, devi creare il “desiderio” di vederla (parlo sulla pagina web). E invece, senza dire nulla, tac, la trovi in negozio. Ovviamente noi leggiamo sul forum e sappiamo già da parecchio dell’uscita di un nuovo modello, ma pensate a quanti clienti, che non seguono i vari forum, non sanno neanche dell’uscita di un nuovo modello.

bah, come gestire il marketing nel modo sbagliato
non possono...devono vendere le vecchie.....deprezzerebbero la merce.
secondo me trek in quanto a marketing sa il fatto suo!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ribadisco il mio pensiero sui cavi esterni non proprio gradevoli alla vista, ovviamente con la soluzione “manubrio integrato” la situazione migliorerà (certo, era meglio metterli completamente integrati).

detto questo, vedendo la colorazione arancio/nero dalla vista 3/4 posteriore tutta la parte arancione del tubo orizzontale, il tubo sterzo e l’obliquo fino quasi alla scatola mc sembrano presi “in prestito” dalla madone

detto questo non capisco solo una cosa....ma in trek come gestiscono le presentazioni??? Cavolo, la bici in versione sl è già nei negozi e sul sito niente di niente. devi mettere curiosità al cliente, devi fare vedere qualche piccolo dettaglio, qualche foto “vedo/non vedo”, devi creare il “desiderio” di vederla (parlo sulla pagina web). E invece, senza dire nulla, tac, la trovi in negozio. Ovviamente noi leggiamo sul forum e sappiamo già da parecchio dell’uscita di un nuovo modello, ma pensate a quanti clienti, che non seguono i vari forum, non sanno neanche dell’uscita di un nuovo modello.

bah, come gestire il marketing nel modo sbagliato

la presentazione ci dovrebbe essere a giorni sul sito...ai negozi sta arrivando la SL, ma non potrebbero farla vedere, mentre la SLR inizierà ad arrivare dalla pessima settimana.
Non ci scordiamo che la pandemia del Covid-19 ha scombussolato tutto.
 
Ultima modifica:

Memmert

Novellino
22 Marzo 2011
93
49
Piemonte
Visita sito
Bici
Emonda
Certo che con la piega integrata è più bella ma mi sembra comunque un passo avanti alla soluzione dei fili che entrano nell obliquo che secondo me rovinano l aspetto del telaio.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Mah, di vecchie non so quante ne abbiano ancora sinceramente, però non ho dati per affermarlo con certezza. Sulla gestione del marketing invece avrei da ridire (e te lo dico a ragion veduta). Non hanno creato aspettativa in questo prodotto, come dicevo prima, molti se la ritroveranno nei negozi senza sapere di questa nuova bici.

Andrea, dubito ci sia una vero e proprio embargo Imposto da trek ai vari commercianti, anche perché, se questo ci fosse, trek potrebbe togliere mandati o far pagare penali in caso di visione del prodotto prima del previsto. Secondo me trek ha mandato le bici ai negozianti e queste le hanno esposte, con il risultato di vederla esposta ma, non aver visto ancora un lancio/presentazione ufficiale. Secondo me l’hanno gestita proprio male questa presentazione (e questo esula dal covid e dalla situazione che stiamo vivendo). Ovviamente questo è un mio parere personale che esclude la bontà o meno di questa bici
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

dimi.deca

Novellino
5 Aprile 2017
12
6
Visita sito
Bici
Ce l’ho
la giant tcr dovrebbe esistere anche rim, ma solo kit telaio. almeno cosi avevo capito alla presentazione.
però giant spinge per il disc. basta pensare che il kit telaio rim costa 500 più del disc.

Anche io avevo capito così, ma a quanto pare non è disponibile nel nostro mercato. Peccato, a mio parere il colore era forse il più bello tra quelli proposti

DCF6FB60-78AF-4C8F-ADE3-31BFFC05C601.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mah, di vecchie non so quante ne abbiano ancora sinceramente, però non ho dati per affermarlo con certezza. Sulla gestione del marketing invece avrei da ridire (e te lo dico a ragion veduta). Non hanno creato aspettativa in questo prodotto, come dicevo prima, molti se la ritroveranno nei negozi senza sapere di questa nuova bici.

Andrea, dubito ci sia una vero e proprio embargo Imposto da trek ai vari commercianti, anche perché, se questo ci fosse, trek potrebbe togliere mandati o far pagare penali in caso di visione del prodotto prima del previsto. Secondo me trek ha mandato le bici ai negozianti e queste le hanno esposte, con il risultato di vederla esposta ma, non aver visto ancora un lancio/presentazione ufficiale. Secondo me l’hanno gestita proprio male questa presentazione (e questo esula dal covid e dalla situazione che stiamo vivendo). Ovviamente questo è un mio parere personale che esclude la bontà o meno di questa bici

io ti posso dire che a due rivenditori autorizzati trek che fanno i numeri sono già arrivate le SL ma non possono ancora esporle, poi sicurante c’è chi fa il furbo però a suo rischio e pericolo!
la new émonda doveva uscire Marzo poi per il Covid-19 è stata posticipata la data di uscita che è stata più volte cambiata.
Guarda io sapevo che oggi doveva essere presentata sul sito, se non sarà oggi sarà domani ma oramai ci siamo!
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ma infatti non metto in dubbio quello che dici, ci credo. Dico solo che non ci sarà un vero embargo, altrimenti questi rivenditori che hanno esposto le sl si prendevano una lavata di testa come minimo che se la ricordavano.

sicuramente la presenteranno (sul sito) prima della data che hai indicato qualche giorno fa, però ormai le bici si sono viste. Va beh, comunque era solo per parlare di una gestione, a mio avviso, quantomeno discutibile
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ma infatti non metto in dubbio quello che dici, ci credo. Dico solo che non ci sarà un vero embargo, altrimenti questi rivenditori che hanno esposto le sl si prendevano una lavata di testa come minimo che se la ricordavano.

sicuramente la presenteranno (sul sito) prima della data che hai indicato qualche giorno fa, però ormai le bici si sono viste. Va beh, comunque era solo per parlare di una gestione, a mio avviso, quantomeno discutibile

purtroppo la presentazione ufficiale è andate per le lunghe e questo non ha fatto altro che aumentare le fughe di notizie e immagini ufficiose tanto che oramai sappiamo tutto!
 

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Viste oggi emonda sl in 2 versioni, con 105 e ultegra di2.
Sono rimasto un po' deluso, l obliquo sembra quello della madone 5.2 che ho avuto, poi bruttino lo sterzo.
Dalle foto sembrava altra cosa, e i prezzi mi son sembrati altini.
Mi riservo di riguardare il tutto, forse c è da farci l occhio, ma ora valuto altre Marche anche.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Caro bicimix scusa se insisto ma il supporto superiore della serie sterzo è simile ma non identico sulla, madone nel lato sinistro è forato invece sulla emonda come si vede chiaramente dalla foto che hai postato è completamente chiuso, sai dopo 5 anni che ho con piena soddisfazione la madone RSL l'ho imparata forzatamente a memoria:mrgreen::==


mi sembra che sulla madone 9 attuale sia identico.
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Caro bicimix scusa se insisto ma il supporto superiore della serie sterzo è simile ma non identico sulla, madone nel lato sinistro è forato invece sulla emonda come si vede chiaramente dalla foto che hai postato è completamente chiuso, sai dopo 5 anni che ho con piena soddisfazione la madone RSL l'ho imparata forzatamente a memoria:mrgreen::==

È forato sulla vecchia, sulla nuova lo hanno migliorato ed tutto chiuso.
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.