un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: BrunoDM and Brest

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ma sbaglio o la guida taglie Trek è stata vista al rialzo.
Io che sono 169 cm per 80 di cavallo sono passato da una 52 a una 54.
Adesso è scoppiata la moda della bici una taglia in più ?
Non si usa più una taglia in meno ?:-)xxxx

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
vero , visto ora. 1.23 era senza perni. sono sempre +220gr e non cambia l'opinione! mezza libbra per dirla all'americana. un boato. la differenza tra qualsiasi top gamma e qualsiasi mediogamma.
da capire se questo peso comprende il movimento, spero di si!

intanto scriviamo i dati giusti così non rischiamo di forviare chi legge.
Poi mi devo ripetere, nonostante questi gr 200 grammi in più, da capire a cosa sono dovuti, non lo fanno diventar un mattone, dato che continua ad essere leggero come molti altri telai e lo è di più di altri ancora.

ps
poi se @Ser pecora ci può aiutare nel capire questi gr in più nel telaio a cosa sono dovuti, lo ringrazierei

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ma sbaglio o la guida taglie Trek è stata vista al rialzo.
Io che sono 169 cm per 80 di cavallo sono passato da una 52 a una 54.
Adesso è scoppiata la moda della bici una taglia in più ?
Non si usa più una taglia in meno ?:-)xxxx
È così da anni, una 54 di trek misura come una 52 delle altre marche e così via. Fa da se che il telaio di riferimento per le pesate, il 56, corrisponde grossomodo alla taglia inferiore della concorrenza...
Con la nuova si sono parecchio omologati.

Ultima modifica:

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Se questi pesi sono anche per difetto reali anche la versione sl io personalmente la prendo in considerazione! Mi sono già fatto fare il preventivo x un telaio sl in Tg 56 con la piega integrata, montata con i miei pezzi;Aram red axs con Pm,ruote zipp 303 sella sworks toupe e pedali look se anche solo c salta fuori una bici da 7,5 kg io sono contento
Screenshot_20200621-122745_Samsung Internet.jpg

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.754
3.292
Visita sito
Se questi pesi sono anche per difetto reali anche la versione sl io personalmente la prendo in considerazione! Mi sono già fatto fare il preventivo x un telaio sl in Tg 56 con la piega integrata, montata con i miei pezzi;Aram red axs con Pm,ruote zipp 303 sella sworks toupe e pedali look se anche solo c salta fuori una bici da 7,5 kg io sono contento
Vedi l'allegato 210911
Sarà dura

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Vedi l'allegato 210911
la sl punta decisamente sopra gli 8kg. fare 7,5 con il montaggio che hai detto la vedo dura. le ruote sono tubolari?

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
.... questi gr 200 grammi in più, da capire a cosa sono dovuti, non lo fanno diventar un mattone,...
ricordo benissimo l'enfasi commerciale trek quando 2-3 anni tolsero 30-40gr dal modello precedente.
adesso in un colpo fanno +220, +1000€ il kit. devono sbandierare qualcosa... si l'oclv 800 che non si sa a cosa è servito alla prova dei fatti e il t47 idem. non sarà un mattone, ma qualsiasi kit topgamma è più leggero. tanti modelli 2021 devono ancora uscire. finora ne abbiamo pochi e sono tutti più leggeri.. ed essendo il peso un concetto relativo...

• Mi piace
Reactions: PKMic and terzuya

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ricordo benissimo l'enfasi commerciale trek quando 2-3 anni tolsero 30-40gr dal modello precedente.
adesso in un colpo fanno +220, +1000€ il kit. devono sbandierare qualcosa... si l'oclv 800 che non si sa a cosa è servito alla prova dei fatti e il t47 idem. non sarà un mattone, ma qualsiasi kit topgamma è più leggero. tanti modelli 2021 devono ancora uscire. finora ne abbiamo pochi e sono tutti più leggeri.. ed essendo il peso un concetto relativo...

l’emonda prima e seconda generazione era il telaio piu leggero, la terza è leggero come molte altre

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
la sl punta decisamente sopra gli 8kg. fare 7,5 con il montaggio che hai detto la vedo dura. le ruote sono tubolari?

Hmm sul sito e' 7.95kg senza pedali. Togli il Force e metti il Red (circa -350g), le Aeolus Pro dovrebbero essere sopra i 1.5kg, credo le Zipp siano simili (forse piu' pesanti.. dipende), la sella e' circa 286g (dichiarati), quindi qui un 100g sono possibili..

Certo che meno di 7.5kg dovrebbe essere dura ma parliamo sempre di un telaio non "ad alto modulo"..

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.754
3.292
Visita sito
Hmm sul sito e' 7.95kg senza pedali. Togli il Force e metti il Red (circa -350g), le Aeolus Pro dovrebbero essere sopra i 1.5kg, credo le Zipp siano simili (forse piu' pesanti.. dipende), la sella e' circa 286g (dichiarati), quindi qui un 100g sono possibili..

Certo che meno di 7.5kg dovrebbe essere dura ma parliamo sempre di un telaio non "ad alto modulo"..
Ma mancano i pedali i portaboracce , e minuterie varie .

che macigno di sella è che pesa 286g ???

Ultima modifica:

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Vuoi dire che tra telaio non slr e zipp ci sono 1,2 kg in più? Xché la piega e il gruppo sono gli stessi della slr,la sella sworks e leggera! Zio bestia a questo punto mi tengo il mio v2r con i suoi 7,8 kg e chi si è visto si è visto

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Comunque oggi l'ho vista dal vivo ed e' veramente veramente bella.

Le forme sono molto armoniose. Ci sono da un lato bici "classiche" con i pendenti alti, che pero' sembrano "vecchie", e poi ci sono le bici moderne coi pendenti bassi che sono molto squadrate e aggressive.

Ecco, guardando l'Emonda vedo una bici che e' a meta' tra i due estremi.

Detto cio', certo e' pesante e cosi' via quindi non andrei a consigliarla ad un grammomaniaco, ma per chi guarda in primo luogo all'estetica mi sento di consigliarla al 100%.

Ho fatto anche un mini video della colorazione Lithium Grey/Brushed Chrome, ma non credo si possa postare il video dal telefono..

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
587
351
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Vedi l'allegato 210911
Bei mattoni ! Solo quella da 10000 euro pesano poco ; giant tcr pro team da 3899 euro pesa dichiarata 7 e 4 e misurata 7, 5; la.mia bici d alluminio da 1900 euro pesa pesata 7 e 3 ; se la.possono tenere

• Mi piace
Reactions: PKMic

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.754
3.292
Visita sito
Vuoi dire che tra telaio non slr e zipp ci sono 1,2 kg in più? Xché la piega e il gruppo sono gli stessi della slr,la sella sworks e leggera! Zio bestia a questo punto mi tengo il mio v2r con i suoi 7,8 kg e chi si è visto si è visto
Mettiamo che la srl axs pesi 6,800 + 200g pedali + 50g portaborracce +300g diff ruote +500g diff tra SL e SRL + 100g di minuterie varie =7,950 piu o meno

• Mi piace
Reactions: longjnes

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
387
426
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Certi commenti sono davvero spassosi, da leggere mangiando popcorn..
Sembra a volte di essere in un forum di soli pro ed ex-pro, che producono talmente tanti watt da flettere il telaio e percepire le minime differenze, anche di pochi grammi o etti..
Non so voi ma quando esco in bici non ho l’ammiraglia al seguito con attrezzatura, borracce, barrette, gel e mantelline, e quindi porto tutto con me aumentando il peso del combinato bici+ciclist, che conta ben di più dell’aggravio dovuto ai dischi dei freni o altro.

Ciò di cui sono sicuro è che il 99,9% di noi (di questo forum che amo e non solo) andrebbe forte o piano ugualmente con una bici da 12k€, e Froome andrebbe sempre il triplo di me se ci scambiassimo bici.. o-o
il ciclismo è passione ed i gusti sono soggettivi, ma restiamo con i piedi per terra, che un etto si risparmia facendo 3giorni di dieta, e si vive meglio.. :friends:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.