un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scusami,
Carissimo @BrunoDM ti ringrazio per la solerzia e attenzione alle mie parole fin ora circa emonda SLR 2021 dobbiamo accontentarci dei dati ufficiali di 700 gr circa grezzo forniti da Trek e prenderli per esatti quindi per la mia madone RSL ho preso i dati ufficiali di Trek di 950 gr verniciato e non la mia pesata effettiva proprio per non far 2 pesi e 2 misure quindi confondere a chi legge da ciò trarre le conclusioni, si capisce che non tutte le verniciature hanno lo stesso peso si parte dai 20 gr della verniciatura vapor coat a finire alle gravose verniciature ICON invece quella che mostri attraverso il video è una pesata effettiva di un telaio sempre tg 56 nero lucido che potremo prender in considerazione quando saranno distribuite le emonda SLR 2021 presso i sivende come dicevo precedentemente almeno per la Campania son previsti tempi lunghetto, la mia precisazione vale anche per tutti i forumendoli che hanno commentato in modo affrettato e non riflessivo a cui invito intelligentemente ad eliminare i messaggi di commento al video della pesata:maestro:

Scusami, non sono riuscito a capire, né quale sarebbe il peso vero di questo telaio, né quali sarebbero i commenti affrettati e né chi dovrebbe cancellare cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Scusami,


Scusami, non sono riuscito a capire, né quale sarebbe il peso vero di questo telaio, né quali sarebbero i commenti affrettati e né chi dovrebbe cancellare cosa.
Caro @Ipercool son stati fatti dei commenti inopportuni e offensivi nei miei confronti da alcuni forumendoli circa il video della pesata effettiva di un telaio Trek madone RSL tg 56 nero lucido pubblicato innocentemente dal mio caro amico @BrunoDM quando poi avevo menzionato i pesi ufficiali dichiarati da Trek circa i telai della madone RSL e emonda SLR, tutto qui mi sembra di essermi sempre comportato bene e correttamente qui sul forum, certo son conscio di non poter esser simpatico a tutti però visto che rispetto sempre tutti pretendo anche rispetto come da regole del forum, giusto?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Carissimo @BrunoDM ti ringrazio per la solerzia e attenzione alle mie parole fin ora circa emonda SLR 2021 dobbiamo accontentarci dei dati ufficiali di 700 gr circa grezzo forniti da Trek e prenderli per esatti quindi per la mia madone RSL ho preso i dati ufficiali di Trek di 950 gr verniciato e non la mia pesata effettiva proprio per non far 2 pesi e 2 misure quindi confondere a chi legge da ciò trarre le conclusioni, si capisce che non tutte le verniciature hanno lo stesso peso si parte dai 20 gr della verniciatura vapor coat a finire alle gravose verniciature ICON invece quella che mostri attraverso il video è una pesata effettiva di un telaio sempre tg 56 nero lucido che potremo prender in considerazione quando saranno distribuite le emonda SLR 2021 presso i sivende come dicevo precedentemente almeno per la Campania son previsti tempi lunghetto, la mia precisazione vale anche per tutti i forumendoli che hanno commentato in modo affrettato e non riflessivo a cui invito intelligentemente ad eliminare i messaggi di commento al video della pesata:maestro:

dove lo hai letto il peso ufficiale di gr 950 verniciato più iso ???
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Carissimo @BrunoDM ti ringrazio per la solerzia e attenzione alle mie parole fin ora circa emonda SLR 2021 dobbiamo accontentarci dei dati ufficiali di 700 gr circa grezzo forniti da Trek e prenderli per esatti quindi per la mia madone RSL ho preso i dati ufficiali di Trek di 950 gr verniciato e non la mia pesata effettiva proprio per non far 2 pesi e 2 misure quindi confondere a chi legge da ciò trarre le conclusioni, si capisce che non tutte le verniciature hanno lo stesso peso si parte dai 20 gr della verniciatura vapor coat a finire alle gravose verniciature ICON invece quella che mostri attraverso il video è una pesata effettiva di un telaio sempre tg 56 nero lucido che potremo prender in considerazione quando saranno distribuite le emonda SLR 2021 presso i sivende come dicevo precedentemente almeno per la Campania son previsti tempi lunghetto, la mia precisazione vale anche per tutti i forumendoli che hanno commentato in modo affrettato e non riflessivo a cui invito intelligentemente ad eliminare i messaggi di commento al video della pesata:maestro:
In servizio permanente effettivo per te Don o-o
Il peso della madone rim che ricordavo io era 1150gr o giù di li. Se dici che sul sito Trek dichiarava 950gr per un 58 verniciato....non lo so di certo :-)xxx
Se vuoi la mia, il telaio della nuova emonda slr verniciata (niente vernici estoriche) in tag.56 sarà almeno 850gr.
Il dato però, come per altri marchi, ha rilevanza relativa perché va aggiunto tutto il resto.
Mi è piaciuto molto in tal senso la scelta di Scott che presentando la Addict rc portò non solo il peso del frame ma di "tutto" il telaio (compreso di hardware, forcella, reggisella ecc)
 
  • Love
Reactions: Don Perigon

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
In servizio permanente effettivo per te Don o-o
Il peso della madone rim che ricordavo io era 1150gr o giù di li. Se dici che sul sito Trek dichiarava 950gr per un 58 verniciato....non lo so di certo :-)xxx
Se vuoi la mia, il telaio della nuova emonda slr verniciata (niente vernici estoriche) in tag.56 sarà almeno 850gr.
Il dato però, come per altri marchi, ha rilevanza relativa perché va aggiunto tutto il resto.
Mi è piaciuto molto in tal senso la scelta di Scott che presentando la Addict rc portò non solo il peso del frame ma di "tutto" il telaio (compreso di hardware, forcella, reggisella ecc)

Se @Don Perigon ci posta il dato dichiarato da trek del peso del madone rim prima generazione in tg 56 verniciato e con ISO, come lui a detto, lo ringrazierei perché a me non risulta.
@Ipercool lo chiedo anche a te dato che tu sei al memoria storica del madone
 
Ultima modifica:

Ciro Panìco

Novellino
30 Settembre 2013
60
9
rovigo
Visita sito
Bici
Trek émonda srl
Voglio la nuova slr ma prima devo liberarmi della miaaaa speriamo bene.
Nel frattempo esco dal campo bici e chiedo : le fulcrum racing zero nite del 2016 possono portare i tubless vorrei provarli. Qualcuno sa?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Caro @Ipercool son stati fatti dei commenti inopportuni e offensivi nei miei confronti da alcuni forumendoli circa il video della pesata effettiva di un telaio Trek madone RSL tg 56 nero lucido pubblicato innocentemente dal mio caro amico @BrunoDM quando poi avevo menzionato i pesi ufficiali dichiarati da Trek circa i telai della madone RSL e emonda SLR, tutto qui mi sembra di essermi sempre comportato bene e correttamente qui sul forum, certo son conscio di non poter esser simpatico a tutti però visto che rispetto sempre tutti pretendo anche rispetto come da regole del forum, giusto?

Scusami di nuovo ma non ho trovato quello che dici.
Mi sembra tu abbia dichiarato il peso di un telaio e ti sia stato detto più o meno coloritame che sembrava ottimistico.
Basta che tu mostri dove hai trovato quel dato e siamo a posto, altrimenti il peso rimane quello del video.
 
  • Angry
Reactions: Don Perigon

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Beh,
le discussioni sul peso dovrebbero basarsi su dati inopinabili perché attinenti a misurazioni effettive o dati dichiarati dalle case e le considerazioni dovrebbero essere oggettive perché quanto misurato non può essere valutato differentemente da ogni soggetto.
Invece... duel
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bicimix

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Beh,
le discussioni sul peso dovrebbero: Basarsi su dati inopinabili perché attinenti a misurazioni effettive o dati dichiarati dalle case, ed oggettive perché quanto misurato non può essere valutato differentemente da ogni soggetto.
Invece... duel

ma uscendo fuori per un attimo dal mero dato oggettivo del peso è facendo un ragionamento sensato, dobbiamo dire che il madone di prima e seconda generazione non è mai stato un telaio aero leggero, lo stiamo diciamo da molti anni, non Lo era con il Rim non lo è con il disco ma come abbiamo visto ha altre peculiarità che lo distinguono dalle altre aero, escluso il discorso bellezza che è soggettiva.
Adesso la émonda di terza generazione acquisisce anche dei concetti aero pur mantenendo un peso basso oltre ad aumentare la rigidità generale, piaccia o non piaccia di fatto è il telaio più leggero che produce oggi trek, anche se lo è meno rispetto alle émonda di prima e seconda generazione.
Poi ognuno compri ciò che vuole e per i più disparati motivi, però non cerchiamo ogni volta di far passare un cammello per la cruna di un ago.
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
In servizio permanente effettivo per te Don o-o
Il peso della madone rim che ricordavo io era 1150gr o giù di li. Se dici che sul sito Trek dichiarava 950gr per un 58 verniciato....non lo so di certo :-)xxx
Se vuoi la mia, il telaio della nuova emonda slr verniciata (niente vernici estoriche) in tag.56 sarà almeno 850gr.
Il dato però, come per altri marchi, ha rilevanza relativa perché va aggiunto tutto il resto.
Mi è piaciuto molto in tal senso la scelta di Scott che presentando la Addict rc portò non solo il peso del frame ma di "tutto" il telaio (compreso di hardware, forcella, reggisella ecc)

invece secondo me il telaio verniciato escluso ovviamente di mc, serie sterzo ecc ecc sarà di poco sopra i gr 800 (gr 100 di vernice non di piu) non ci dimentichiamo che trek da sempre mette poca vernice alla Bdc per non andare incontro a crepe della stessa.
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Veramente con la precedente Emonda e Madone , il primo anno il colore Team era così , dopo lo hanno dato di serie, forse quando calano le vendite. Comunque cominciava a piacermi anche se non ero convinto per i motivi già detti , ora mi da fastidio , non il prezzo , ma l’ atteggiamento commerciale che ogni uno attua per carità, aspetterò anche il nuovo S Works .

il colore team è di serie su alcuni allestimenti (sram force axs ad esempio)
 
  • Mi piace
Reactions: antonio.biker

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Tornando al discorso peso della émonda posto quanto dichiarato da trek per i pesi della seconda generazione:

F3C3FE52-2BD3-4CC4-AAD9-0CE1A9E9569E.png

Qui c’è la pesata del mio telaio émonda seconda generazione tg 56 h1 rim colorazione standard senza mc e serie sterzo dove si evince una quantità di vernice di gr 110.

793CCEB7-B65F-4E46-8085-B1A9031F5B2A.jpeg

qui invece quanto riportato nel sevizio di Bdc-forum a riguardo la terza generazione :

6CC25414-D5BB-482C-B63B-D8C08DDD2881.png
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.134
6.146
Visita sito
Bici
Gianni2
Carissimo @BrunoDM ti ringrazio per la solerzia e attenzione alle mie parole fin ora circa emonda SLR 2021 dobbiamo accontentarci dei dati ufficiali di 700 gr circa grezzo forniti da Trek e prenderli per esatti quindi per la mia madone RSL ho preso i dati ufficiali di Trek di 950 gr verniciato e non la mia pesata effettiva proprio per non far 2 pesi e 2 misure quindi confondere a chi legge da ciò trarre le conclusioni, si capisce che non tutte le verniciature hanno lo stesso peso si parte dai 20 gr della verniciatura vapor coat a finire alle gravose verniciature ICON invece quella che mostri attraverso il video è una pesata effettiva di un telaio sempre tg 56 nero lucido che potremo prender in considerazione quando saranno distribuite le emonda SLR 2021 presso i sivende come dicevo precedentemente almeno per la Campania son previsti tempi lunghetto, la mia precisazione vale anche per tutti i forumendoli che hanno commentato in modo affrettato e non riflessivo a cui invito intelligentemente ad eliminare i messaggi di commento al video della pesata:maestro:
la cosa che non torna di emonda 2021 è il peso dichiarato del kit telaio: 1560gr. quando la serie precedente sempre al dichiarato stava sui 1,17 rim e 1,23disc.
vedremo le prime pesate, se i 1560 sono confermati è chiaro che il solo telaio punta decisamente oltre i 700, a meno che il kit 2021 comprenda qualcosa che prima non era compreso.
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
la cosa che non torna di emonda 2021 è il peso dichiarato del kit telaio: 1560gr. quando la serie precedente sempre al dichiarato stava sui 1,17 rim e 1,23disc.
vedremo le prime pesate, se i 1560 sono confermati è chiaro che il solo telaio punta decisamente oltre i 700, a meno che il kit 2021 comprenda qualcosa che prima non era compreso.

il kit frame della emonda seconda generazione è dichiarato a kg. 1,34!
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.134
6.146
Visita sito
Bici
Gianni2
il kit frame della emonda seconda generazione è dichiarato a kg. 1,34!
vero , visto ora. 1.23 era senza perni. sono sempre +220gr e non cambia l'opinione! mezza libbra per dirla all'americana. un boato. la differenza tra qualsiasi top gamma e qualsiasi mediogamma.
da capire se questo peso comprende il movimento, spero di si!
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.134
6.146
Visita sito
Bici
Gianni2
comunque a chi interessa il telaio vecchio per fare una vera bici leggera e senza le chincagliere dello sterzo del nuovo modello , si trovano a circa 2000 euro, che è un prezzo democratico. con 5k si fa una bici finita poco sopra i 6kg comprensiva di pedali.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.