un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vedendo con quanta velocità/facilità il mio rivenditore sta vendendo la émonda SL, delle 30 arrivate gliene saranno rimaste 6/7, non oso pensare a cosa succederà con la SLR; successo annunciato !
Però vi é un particolare che le emonda SLR per venderle devono arrivare prima dai sivende e da che ho capito per la consegna di questo modello ai sivende ci vuole ancora un pò di tempo almeno in Campania
PS secondo mio modestissimo parere considerando emonda un modello che dovrebbe esser votata alla leggerezza pongo all'attenzione montare un movimento centrale di tipo T47 per la sua enorme pesantezza al posto del BB90 che erano 2 cuscinetti a incastro nel telaio in modo da far diventare guarnitura come pezzo integrante del telaio senza alcun riduttore o adattatore. Inoltre in tema di leggerezza pongo sempre alla Vs attenzione che il telaio della mia madone RSL 1 serie OLCV 700 costruito in America verniciato e con isospeed pesava 950 gr invece quello della attuale emonda SLR 2021 sverniciato quindi grezzo e costruito ccol nuovo carbonio OLCV 800 senza isospeed pesa 700 gr allora ho pienamente ragione a considerare la mia madone RSL anche da salita a pieni voti come asserisco da ben 5 anni
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.126
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
Però vi é un particolare che le emonda SLR per venderle devono arrivare prima dai sivende e da che ho capito per la consegna di questo modello ai sivende ci vuole ancora un pò di tempo almeno in Campania
PS secondo mio modestissimo parere considerando emonda un modello che dovrebbe esser votata alla leggerezza pongo all'attenzione montare un movimento centrale di tipo T47 per la sua enorme pesantezza al posto del BB90 che erano 2 cuscinetti a incastro nel telaio in modo da far diventare guarnitura come pezzo integrante del telaio senza alcun riduttore o adattatore. Inoltre in tema di leggerezza pongo sempre alla Vs attenzione che il telaio della mia madone RSL 1 serie OLCV 700 costruito in America verniciato e con isospeed pesava 950 gr invece quello della attuale emonda SLR 2021 sverniciato quindi grezzo e costruito ccol nuovo carbonio OLCV 800 senza isospeed pesa 700 gr allora ho pienamente ragione a considerare la mia madone RSL anche da salita a pieni voti come asserisco da ben 5 anni
infatti bastava aumentare leggermente le sedi della scatola, da 37 a 42 o al limite 46 per renderla quel pelo più robusta e compatibile con tutti gli assi anche 30mm. che poi è la scelta universale. sono andati ad impelagarsi in una cosa con un telaio leggero da 700gr non c'entra nulla.
probabilmente la scelta è stata esclusivamente commerciale strategica per avere argomenti da brochure e indorare la pillola. non c'è 1 solomotivo tecnico per una simile scelta.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
infatti bastava aumentare leggermente le sedi della scatola, da 37 a 42 o al limite 46 per renderla quel pelo più robusta e compatibile con tutti gli assi anche 30mm. che poi è la scelta universale. sono andati ad impelagarsi in una cosa con un telaio leggero da 700gr non c'entra nulla.
probabilmente la scelta è stata esclusivamente commerciale strategica per avere argomenti da brochure e indorare la pillola. non c'è 1 solomotivo tecnico per una simile scelta.
Si vabbè ...c’è del marcio in Danimarca

ps

se vai dietro a @Don Perigon stai a posto :))): :))): :))):
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Però vi é un particolare che le emonda SLR per venderle devono arrivare prima dai sivende e da che ho capito per la consegna di questo modello ai sivende ci vuole ancora un pò di tempo almeno in Campania
PS secondo mio modestissimo parere considerando emonda un modello che dovrebbe esser votata alla leggerezza pongo all'attenzione montare un movimento centrale di tipo T47 per la sua enorme pesantezza al posto del BB90 che erano 2 cuscinetti a incastro nel telaio in modo da far diventare guarnitura come pezzo integrante del telaio senza alcun riduttore o adattatore. Inoltre in tema di leggerezza pongo sempre alla Vs attenzione che il telaio della mia madone RSL 1 serie OLCV 700 costruito in America verniciato e con isospeed pesava 950 gr invece quello della attuale emonda SLR 2021 sverniciato quindi grezzo e costruito ccol nuovo carbonio OLCV 800 senza isospeed pesa 700 gr allora ho pienamente ragione a considerare la mia madone RSL anche da salita a pieni voti come asserisco da ben 5 anni

non so il tuo rivenditore, ma il mio sulla carta aveva/ha già venduto oltre 18 émonda slr...tutto il resto sono solo chiare da bar.

ps

dove l’hai visto che il tuo telaio verniciato e compreso di iso pesa gr 950??? Stavi forse sognando ?
La nuova madone avrà il t47 fattene già una ragione.
Ah già ma tu stai ancora aspettando che ti facciano la émonda rim :-x
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Però vi é un particolare che le emonda SLR per venderle devono arrivare prima dai sivende e da che ho capito per la consegna di questo modello ai sivende ci vuole ancora un pò di tempo almeno in Campania
PS secondo mio modestissimo parere considerando emonda un modello che dovrebbe esser votata alla leggerezza pongo all'attenzione montare un movimento centrale di tipo T47 per la sua enorme pesantezza al posto del BB90 che erano 2 cuscinetti a incastro nel telaio in modo da far diventare guarnitura come pezzo integrante del telaio senza alcun riduttore o adattatore. Inoltre in tema di leggerezza pongo sempre alla Vs attenzione che il telaio della mia madone RSL 1 serie OLCV 700 costruito in America verniciato e con isospeed pesava 950 gr invece quello della attuale emonda SLR 2021 sverniciato quindi grezzo e costruito ccol nuovo carbonio OLCV 800 senza isospeed pesa 700 gr allora ho pienamente ragione a considerare la mia madone RSL anche da salita a pieni voti come asserisco da ben 5 anni

Il solo telaio trek Madone rim in tag 56: 1,104kg.
Minuto 5:00 (ottimo peso cmq)
 

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Però vi é un particolare che le emonda SLR per venderle devono arrivare prima dai sivende e da che ho capito per la consegna di questo modello ai sivende ci vuole ancora un pò di tempo almeno in Campania
PS secondo mio modestissimo parere considerando emonda un modello che dovrebbe esser votata alla leggerezza pongo all'attenzione montare un movimento centrale di tipo T47 per la sua enorme pesantezza al posto del BB90 che erano 2 cuscinetti a incastro nel telaio in modo da far diventare guarnitura come pezzo integrante del telaio senza alcun riduttore o adattatore. Inoltre in tema di leggerezza pongo sempre alla Vs attenzione che il telaio della mia madone RSL 1 serie OLCV 700 costruito in America verniciato e con isospeed pesava 950 gr invece quello della attuale emonda SLR 2021 sverniciato quindi grezzo e costruito ccol nuovo carbonio OLCV 800 senza isospeed pesa 700 gr allora ho pienamente ragione a considerare la mia madone RSL anche da salita a pieni voti come asserisco da ben 5 anni
La letto nel libro delle favole che il tuo Madone pesa 950 gr., come ti viene in mente dirlo .
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Il solo telaio trek Madone rim in tag 56: 1,104kg.
Minuto 5:00 (ottimo peso cmq)
Carissimo @BrunoDM ti ringrazio per la solerzia e attenzione alle mie parole fin ora circa emonda SLR 2021 dobbiamo accontentarci dei dati ufficiali di 700 gr circa grezzo forniti da Trek e prenderli per esatti quindi per la mia madone RSL ho preso i dati ufficiali di Trek di 950 gr verniciato e non la mia pesata effettiva proprio per non far 2 pesi e 2 misure quindi confondere a chi legge da ciò trarre le conclusioni, si capisce che non tutte le verniciature hanno lo stesso peso si parte dai 20 gr della verniciatura vapor coat a finire alle gravose verniciature ICON invece quella che mostri attraverso il video è una pesata effettiva di un telaio sempre tg 56 nero lucido che potremo prender in considerazione quando saranno distribuite le emonda SLR 2021 presso i sivende come dicevo precedentemente almeno per la Campania son previsti tempi lunghetto, la mia precisazione vale anche per tutti i forumendoli che hanno commentato in modo affrettato e non riflessivo a cui invito intelligentemente ad eliminare i messaggi di commento al video della pesata:maestro:
 

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
da molto orami in trek è così .
Veramente con la precedente Emonda e Madone , il primo anno il colore Team era così , dopo lo hanno dato di serie, forse quando calano le vendite. Comunque cominciava a piacermi anche se non ero convinto per i motivi già detti , ora mi da fastidio , non il prezzo , ma l’ atteggiamento commerciale che ogni uno attua per carità, aspetterò anche il nuovo S Works .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.