un, due, Trek...stella (parte ottava)

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robeambro

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Parlando di cose serie.. Considerando che una discreta fetta di acquirenti si guardera' intorno perche' non puo' permettersi di usare pieghe Bontrager con 100 di reach.. Quali sono le migliori opzioni (non integrate) a disposizione, che magari permettano di nascondere decentemente i cavi?
 

bicimix

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Parlando di cose serie.. Considerando che una discreta fetta di acquirenti si guardera' intorno perche' non puo' permettersi di usare pieghe Bontrager con 100 di reach.. Quali sono le migliori opzioni (non integrate) a disposizione, che magari permettano di nascondere decentemente i cavi?

Io ti dico la verità, non vedo tutte queste trek in giro con pieghe non bontrager, ed onestamente non ho ben capito che problematiche insormontabili diano.
 

mcodda

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Pensa che roba ste’aziende....riescono ad imporre con la stregoneria del marketing i freni a disco, ma non l’abolizione degli spacers del caxxo o imporre le geometrie da veri ciclisti :-)
Io penso che nella scelta di proporre un'unica geometria h1.5 abbia banalmente giocato un ruolo importante l'aggravio di costo e complessità di dover gestire, per ogni taglia, la doppia versione h1 e h2.
 

Ser pecora

Diretur
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Io penso che nella scelta di proporre un'unica geometria h1.5 abbia banalmente giocato un ruolo importante l'aggravio di costo e complessità di dover gestire, per ogni taglia, la doppia versione h1 e h2.

Soprattutto se una delle due non la vendevano, non credi? Ci chiediamo perché una delle due non la vendevano ( o vendevano meno)?

Se vendessero bene 27 taglie, farebbero 27 taglie.
 
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robeambro

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Io ti dico la verità, non vedo tutte queste trek in giro con pieghe non bontrager, ed onestamente non ho ben capito che problematiche insormontabili diano.

Be' io per dire sarei da geo H2, riesco ancor ancora ad adattarmi alla H1.5, ma tipo con pipa da 90/100mm e pieghe con reach da 80mm. Sono praticamente al limite, e se mi dai una piega con 100mm di reach non posso piu' compensare accorciando la pipa.

Ce ne saranno molti come me, non tutti hanno il busto lungo e gambe corte. E lo so che sto meglio su una bici con geometria endurance, ma ci sono tantissimi come me che vogliono la bici "race" - sia perche' di solito son piu' belle e siamo vittime dell'estetica, ma anche perche' ormai le bici endurance in molti casi stanno diventando sinonimo di "bici tuttodare da gravel con ammortizzatori e sospensioni che pesa 20kg".
 

AXA

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Parlando di cose serie.. Considerando che una discreta fetta di acquirenti si guardera' intorno perche' non puo' permettersi di usare pieghe Bontrager con 100 di reach.. Quali sono le migliori opzioni (non integrate) a disposizione, che magari permettano di nascondere decentemente i cavi?

Qualsiasi piega che permette il passaggio interno dei cavi ed ormai quasi ogni marca ne presenta una versione.
 
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robeambro

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Ma invece nessuno è interessato alle ruote? Che ne pensate delle RSL? Io ho le mavic da 40, un pensierino ce lo sto facendo, ma attenderò test su strada più lunghi per decidermi

Sicuramente piu' "intelligenti" delle nuove Roval (che son solo copertoncino) e delle nuove Zipp (che sono solo tubeless), poi per il resto le ruote top si assomigliano un po' tutte, i mozzi son anche qui DT Swiss.
 

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un nuovo integrato con reach 80 magari più raccordato lo avranno lasciato in cantiere per il 2021 cosi a 600 euro ne venderanno un fottio!

Dubito che Bontrager possa proporre una piega sotto i 90mm :))):

Interessante come nel projectone si possa montare anche la vecchia piega integrata XXX al posto della nuova. :idea:
 

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La geometria unica leggermente più racing mi piace. Così come il fatto delle coperture massime da 28mm.
Difficile che una bicicletta vada bene a tutti, qualche mezzo da gara più "spinto" sul mercato ci vuole e comunque non parliamo di una geometria impossibile.
 
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emilio78

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Parlando di cose serie.. Considerando che una discreta fetta di acquirenti si guardera' intorno perche' non puo' permettersi di usare pieghe Bontrager con 100 di reach.. Quali sono le migliori opzioni (non integrate) a disposizione, che magari permettano di nascondere decentemente i cavi?

io adoro le pieghe bontrager xè il reach da 100 mi garantisce una presa da scalatore con busto più rilassato ed eretto così da sfruttare al max la respirazione, con la vecchia piega con reach da 80 ero quel più basso che non dava "fastidio" ma sui giri lunghi o molto stressanti mi stancava prima.

trek emonda 52 h2 con pipa da 90 e reggisella "lungo"
170 cm di altezza con busto "corto" rapportato al cavallo e lunghezza braccia
 

antonio.biker

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scommetto che vince la madone per comodità' e l'emonda per rigidità...l'esatto contrario di quanto ci si aspetti!
Non so come sia la nuova Emonda, ma avete mai guidato un Madone, anzi forse non basta guidarla bisognerebbe usarla più volte o averla. Non credo ci sia termini di paragone per rigidità e reattività. Il Madone è una bici eccezionale , ma non certo comoda , molto rigida , stupenda nel Vallonati o pianura, nei rilanci , ma non ritengo sia polifunzionale , come dichiarato da alcuni . Come già detto si puo’ fare tutto e con qualunque mezzo , ma non ha maneggevolezza, comfort e leggerezza per farci proprio tutto. Forse esteticamente è la più bella bici del mercato , ma come seconda bici !!!
 
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Zugnajima#11

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Pensa che roba ste’aziende....riescono ad imporre con la stregoneria del marketing i freni a disco, ma non l’abolizione degli spacers del caxxo o imporre le geometrie da veri ciclisti :-)
Io ho messo la pipa tra il tubo sterzo e la forcella, H-3!!!
 
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Ipercool

Ciociaro
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Non so come sia la nuova Emonda, ma avete mai guidato un Madone, anzi forse non basta guidarla bisognerebbe usarla più volte o averla. Non credo ci sia termini di paragone per rigidità e reattività. Il Madone è una bici eccezionale , ma non certo comoda , molto rigida , stupenda nel Vallonati o pianura, nei rilanci , ma non ritengo sia polifunzionale , come dichiarato da alcuni . Come già detto si puo’ fare tutto e con qualunque mezzo , ma non ha maneggevolezza, comfort e leggerezza per farci proprio tutto. Forse esteticamente è la più bella bici del mercato , ma come seconda bici !!!

Io ho solo quella.
Nel mio caso non avrebbe senso avere altre biciclette, non mi viene in mente alcun motivo sufficiente per indurmi ad uscire con una bicicletta che mi piace meno lasciandone in garage una che mi piace di più.
 
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