un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Come vengono fatti i cablaggi nell'e-tape? Comunque si, non è un grosso problema utilizzare windows o mac con windows (che prurito alle mani )

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.804
1.052
alba
Visita sito
Come vengono fatti i cablaggi nell'e-tape? Comunque si, non è un grosso problema utilizzare windows o mac con windows (che prurito alle mani )
Forse ti riferisci all' accoppiamento tra i comandi ed i deragliatori??Visto che di cablaggi non ce ne sono a parte i freni.
Per collegarli ci sono appositi tutorial che spiegano come fare, roba da 10 minuti e di grande semplicità

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Devo ammettere che andare in bdc diventa sempre piu' complicato....
Mi ricordo la graziella con freno a pedale...e ruota posteriore piena.....

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Forse ti riferisci all' accoppiamento tra i comandi ed i deragliatori??Visto che di cablaggi non ce ne sono a parte i freni.
Per collegarli ci sono appositi tutorial che spiegano come fare, roba da 10 minuti e di grande semplicità

Si, scusa. Mi riferivo all'accoppiamento[emoji4]

Sempre tramite pc (anche Mac?) e si può personalizzare la cambiata e altre cose tipo Di2?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.173
19.634
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Diventa complicato se ti fai prendere dagli strumenti e da tutte le seghe mentali...se invece fai come me che ho il contakm e basta,per il resto mi limito a pedalare...è tutto molto semplice.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
Si, scusa. Mi riferivo all'accoppiamento[emoji4]

Sempre tramite pc (anche Mac?) e si può personalizzare la cambiata e altre cose tipo Di2?

Si accoppia premendo i pulsanti di associazione sui componenti. Nessun software , nessuna personalizzazione per ora..

Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Dopo un anno dal ritorno al DA meccanico dopo tre stagioni con il di2 (e nessun rimpianto dell'elettronico) devo ammettere che nel tuo post c'è una grande verità e non posso che condividere il pensiero di fondo.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Tutta questa elettronica ci stà è normale che la tecnologia avanza ma la cosa bella che rispetto a macchine e moto non ne modifichi le prestazioni (motorini a parte ovviamente) perchè in bici ciò che conta sono sempre e comunque le gambe.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Tutta questa elettronica ci stà è normale che la tecnologia avanza ma la cosa bella che rispetto a macchine e moto non ne modifichi le prestazioni (motorini a parte ovviamente) perchè in bici ciò che conta sono sempre e comunque le gambe.

Ok il cambio elettroattuato non migliorerà sicuramente le prestazioni, ma migliorerà l'affidabilità oltre a dare più informazioni, perfezione di funzionamento e personalizzazione dei comandi. Le cose che permettono di affinare le prestazioni son altre

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos

ma appunto io dico che va bene che ci sia e io ne sono un grande estimatore e appassionato ma per fortuna il mercato per ora offre ancora soluzioni tradizionali per chi come si dice qua nel veneto "non se boni de usarli"

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Non nego che mi piacerebbe averlo ma più che altro per avere una Bdc assemblata al top, il costo al momento mi fa desistere.

Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.