un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.746
2.692
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Allora spiega cosa volevi dire con queste tue parole : ...allora tu sei uno di quelli che ti compri ancora la Bdc da kg 8 tanti kg 1 in meno cosa vuoi che sia ...lasciamo perdere
Che non è strettamente legato al telaio... un super leggero è intorno ai 650/700gr... uno pesante 1100... sarà questa la differenza ??

Quindi ??

Gli ammericani hanno bisogno di persone come te... li coltivano o-o
e sanno bene come fare ;)


La prima frase era a significare che tu sei tra quelli che il progresso , inevitabile , è fine a se stesso se non platealmente tangibile in un incremento prestazionale !!!
Quando parlo di peso della Bdc inevitabilmente si passa anche per il telaio !
Gli americani avranno bisogno pure di persone come me ...invece quelle come te shimano le produce con lo stampino !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
La prima frase era a significare che tu sei tra quelli che il progresso , inevitabile , è fine a se stesso se non platealmente tangibile in un incremento prestazionale !!!
Pare che tu stia parlando di te più che di me :mrgreen:
A mio modo di vedere il progresso, a tuo dire inevitabile (eludendo di fatto la mentalità dedita al consumismo e guarda caso legata al marketing) deve apportare significativi vantaggi in tutti i termini a partire dalla sua efficacia, che nel mio caso è assai distante dalla prestazione, non che alla durata-solidità che porta alla notevole tranquillità di poter viaggiare in ogni dove limitando al massimo ogni spiacevole inconveniente... sperando che non sia definitivo.
Quando parlo di peso della Bdc inevitabilmente si passa anche per il telaio
Da ciò che leggo dalla moltidutine dei tuoi post pare che per te il telaio incida al 90% sia sulla qualità della bike sia nel suo valore... evidentemente ho letto male.
Gli americani avranno bisogno pure di persone come me ...invece quelle come te shimano le produce con lo stampino !!!
Sarà... ma a differenza tua non sono legato a nessun brand in particolare... semmai ai suoi prodotti che possono cambiare a secondo delle esigenze e ti assicuro che le mie son ben più inerenti alla mie necessità che non a chi me le vuole spacciare per assolute ineguagliabili e trombamente nel progresso :mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.746
2.692
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Pare che tu stia parlando di te più che di me :mrgreen:
A mio modo di vedere il progresso, a tuo dire inevitabile (eludendo di fatto la mentalità dedita al consumismo e guarda caso legata al marketing) deve apportare significativi vantaggi in tutti i termini a partire dalla sua efficacia, che nel mio caso è assai distante dalla prestazione, non che alla durata-solidità che porta alla notevole tranquillità di poter viaggiare in ogni dove limitando al massimo ogni spiacevole inconveniente... sperando che non sia definitivo. Da ciò che leggo dalla moltidutine dei tuoi post pare che per te il telaio incida al 90% sia sulla qualità della bike sia nel suo valore... evidentemente ho letto male. Sarà... ma a differenza tua non sono legato a nessun brand in particolare... semmai ai suoi prodotti che possono cambiare a secondo delle esigenze e ti assicuro che le mie son ben più inerenti alla mie necessità che non a chi me le vuole spacciare per assolute ineguagliabili e trombamente nel progresso :mrgreen:


È evidente che hai difficoltà a comprendere quello che uno scrive ma cosa ancora peggiore sei convinto di aver capito il pensiero leggendo 4 post!!!
Se avessi la volontà di scendere dal tuo piedistallo da ciclo amatore forse capiresti che c'è dell'altro...solo per provare a farti capire io ho un da 9000 quindi non ho ceduto al lato oscuro dell'elettronica convinto che con esso darei riuscito ad emulare contador...poi però ne riconosco dei vantaggi nel suo utilizzo che nell'insieme posso migliore l'uscita in Bdc, poi se sei tra quelli che credi ancora la batteria duri qualche uscita il discorso cambia o sei tra quelli convinti di avere un problema col meccanico e risolverò li sul campo alzo le mani!!
Il telaio incide come incidono le ruote ognuno a suo modo , te lo dice uno che dal 6.9 ssl passando per il 7s arrivando all'emonda ha sempre le stesse (zero) quindi le differenze di questi telai le ha colte...e ti dico che lemonda è quello che più si avvicina alle mie esigenze !
Io non sono legato a nessu brand per partito preso, ho avuto molto e di diverso , ma se poi trovo quel che mi soddisfa non vedo perché cambiare per il solo gusto di farlo !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
È evidente che hai difficoltà a comprendere quello che uno scrive ma cosa ancora peggiore sei convinto di aver capito il pensiero leggendo 4 post!!!
allora tu sei uno di quelli che ti compri ancora la Bdc da kg 8 tanti kg 1 in meno cosa vuoi che sia ...lasciamo perdere

Non che ci volesse molto a capire... ma evidentemente ti piace :specc:


Vabbeh.. tanto mi basta.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.746
2.692
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non che ci volesse molto a capire... ma evidentemente ti piace :specc:


Vabbeh.. tanto mi basta.


Tu continua ad andare in Bdc ...e lascia a noi poveri adepti del marketing le questioni sulle ultime novità ...poi se varrai a farti un giro dalle mie parti avrò il piacere di mostrarti come queste funzionano all'atto pratico !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.555
67
Marche
Visita sito
Io, come già scritto, dopo aver usato intensamente durante le ferie la colnago del 82 con cambio sul telaio 7v e aver constatato che le differenze su strada sono date quasi esclusivamente dalla rapportatura (52/42) e che neppure i 3 kg si sentono particolarmente in salita, mi sono convinto che per il futuro ho chiuso con le spese folli per materiale ciclistico.
D'ora in poi (salvo esigenze particolari) solo componentistica "media gamma" e il resto me lo tengo in saccoccia.
Addirittura sono arrivato a pensare di vendere Emonda e prendere un bel telaio moderno in acciaio tipo un De Rosa Corum o simili.

Nemo, leggendo questo tuo post, mi sono andato a guardare il sito di De Rosa.
Fanno delle bici davvero molto belle!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Nemo, leggendo questo tuo post, mi sono andato a guardare il sito di De Rosa.
Fanno delle bici davvero molto belle!

be' lasciando perdere le bici in carbonio che sono delle signore bici (da ultima la aero SK Pininfarina) , De Rosa è comunque De Rosa e le sue creazioni in acciaio sono tanta roba

il Corum (1816 euro iva compresa il frame kit su ciclicorsa.com) è un telaio veramente bello e racing, saldature TIG, tubi oversize differenziati, forcella e reggisella in carbonio, costruzione su misura.

Chi l'ha provato mi ha detto che quanto a rigidità e comportamento non ha nulla da invidiare ai telai full carbon. Ovvio pesa poco più di 1500 grammi in taglia media, quindi un po' più rispetto ad un top in carbonio

A dire il vero anche gli altri modelli in acciaio dal look più classico sono notevoli

sennò un bel master colnago (che però ultimamente fanno solo in colorazione art deco che non mi fa impazzire) è sempre un mezzo di tutto rilievo.

con un corum montato red/SR/dura ace e con ruote full carbon credo riesca a stare vicino ai 7000 grammi o poco più e credo che comunque anche stando su un master o altro prodotto top in acciaio (master sta sui 1800 ma ha una forcella in acciaio che sta sui 700) e ruote alu si possa rimanere sui 7800/8000 grammi
 

Allegati

  • 13403_00_d.jpg
    13403_00_d.jpg
    67 KB · Visite: 54
  • IMG_8456-27-2.jpg
    IMG_8456-27-2.jpg
    170,6 KB · Visite: 71

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
be' lasciando perdere le bici in carbonio che sono delle signore bici (da ultima la aero SK Pininfarina) , De Rosa è comunque De Rosa e le sue creazioni in acciaio sono tanta roba

il Corum (1816 euro iva compresa il frame kit su ciclicorsa.com) è un telaio veramente bello e racing, saldature TIG, tubi oversize differenziati, forcella e reggisella in carbonio, costruzione su misura.

Chi l'ha provato mi ha detto che quanto a rigidità e comportamento non ha nulla da invidiare ai telai full carbon. Ovvio pesa poco più di 1500 grammi in taglia media, quindi un po' più rispetto ad un top in carbonio

A dire il vero anche gli altri modelli in acciaio dal look più classico sono notevoli

sennò un bel master colnago (che però ultimamente fanno solo in colorazione art deco che non mi fa impazzire) è sempre un mezzo di tutto rilievo.

con un corum montato red/SR/dura ace e con ruote full carbon credo riesca a stare vicino ai 7000 grammi o poco più e credo che comunque anche stando su un master o altro prodotto top in acciaio (master sta sui 1800 ma ha una forcella in acciaio che sta sui 700) e ruote alu si possa rimanere sui 7800/8000 grammi
hai provato a dare uno sguardo anche a Tommasini e Gios
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.746
2.692
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
be' lasciando perdere le bici in carbonio che sono delle signore bici (da ultima la aero SK Pininfarina) , De Rosa è comunque De Rosa e le sue creazioni in acciaio sono tanta roba



il Corum (1816 euro iva compresa il frame kit su ciclicorsa.com) è un telaio veramente bello e racing, saldature TIG, tubi oversize differenziati, forcella e reggisella in carbonio, costruzione su misura.



Chi l'ha provato mi ha detto che quanto a rigidità e comportamento non ha nulla da invidiare ai telai full carbon. Ovvio pesa poco più di 1500 grammi in taglia media, quindi un po' più rispetto ad un top in carbonio



A dire il vero anche gli altri modelli in acciaio dal look più classico sono notevoli



sennò un bel master colnago (che però ultimamente fanno solo in colorazione art deco che non mi fa impazzire) è sempre un mezzo di tutto rilievo.



con un corum montato red/SR/dura ace e con ruote full carbon credo riesca a stare vicino ai 7000 grammi o poco più e credo che comunque anche stando su un master o altro prodotto top in acciaio (master sta sui 1800 ma ha una forcella in acciaio che sta sui 700) e ruote alu si possa rimanere sui 7800/8000 grammi


A parte che tra un top carbonio ed un de rosa ci sono oltre gr . 800 di differenza ...che comunque non sarebbero uno spropositino ...però poi non capisco per chi vuole questo tipo di Bdc ricadere nel concetto alleggerimento pensando ad un sram ecc ecc dato che penso che questo parametro non sia fondamentale !



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
hai provato a dare uno sguardo anche a Tommasini e Gios

ovviamente è un pensiero che periodicamente mi torna in testa ma adesso come adesso non credo proprio di mollare emonda.
Un domani se costretto dalla necessità di cambiare telaio o di fronte ad un'offerta allettante potrei però fare la pazzia.
Ovviamente andrei a valutare anche Scapin, Gios, Tommasini, Pegoretti e tutti gli altri

Esteticamente adoro il colnago master, bianco perla come in foto (o al limite rosso Saronni) e prima o poi mi toglierò questo sfizio.

A parte che tra un top carbonio ed un de rosa ci sono oltre gr . 800 di differenza ...che comunque non sarebbero uno spropositino ...però poi non capisco per chi vuole questo tipo di Bdc ricadere nel concetto alleggerimento pensando ad un sram ecc ecc dato che penso che questo parametro non sia fondamentale !



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

be' se prendi un acciaio e lo monti non top superi gli 8 kg

la mia colnago vintage (colnago junior quindi con tubi non particolamente leggeri, forcella in acciaio, pipa in acciaio etc) con un gruppo campagnolo non top, ruote 32 raggi sta sui 9500 grammi con sella Ax lightness e pedali speedplay... pedalarci in salita non era sto dramma nonostante i 3000 grammi in più rispetto ad emonda ma ovvio che se si riesce a stare sui 7500 grammi si fruisce di un prodotto che è in tutto e per tutto paragonabile ad un equivalente in carbonio e per stare sui 7500 non è necessario andare di pezzi esoterici

ovvio sarebbe insensato farsi un acciaio e poi comprarsi freni, reggisella e pipa AX lightness

se la mia emonda è sui 6500/6600 con le T800 e il misuratore di potenza, se ci aggiungiamo 700 grammi del telaio top in acciaio staremmo sui 7300/7400 (7700 con ruote alu)
 

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.555
67
Marche
Visita sito
be' lasciando perdere le bici in carbonio che sono delle signore bici (da ultima la aero SK Pininfarina) , De Rosa è comunque De Rosa e le sue creazioni in acciaio sono tanta roba

il Corum (1816 euro iva compresa il frame kit su ciclicorsa.com) è un telaio veramente bello e racing, saldature TIG, tubi oversize differenziati, forcella e reggisella in carbonio, costruzione su misura.

Chi l'ha provato mi ha detto che quanto a rigidità e comportamento non ha nulla da invidiare ai telai full carbon. Ovvio pesa poco più di 1500 grammi in taglia media, quindi un po' più rispetto ad un top in carbonio

A dire il vero anche gli altri modelli in acciaio dal look più classico sono notevoli

sennò un bel master colnago (che però ultimamente fanno solo in colorazione art deco che non mi fa impazzire) è sempre un mezzo di tutto rilievo.

con un corum montato red/SR/dura ace e con ruote full carbon credo riesca a stare vicino ai 7000 grammi o poco più e credo che comunque anche stando su un master o altro prodotto top in acciaio (master sta sui 1800 ma ha una forcella in acciaio che sta sui 700) e ruote alu si possa rimanere sui 7800/8000 grammi

Mi ha colpito anche il telaio in titanio, non so quanto pesi, ma è veramente bello
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
ovviamente è un pensiero che periodicamente mi torna in testa ma adesso come adesso non credo proprio di mollare emonda.
Un domani se costretto dalla necessità di cambiare telaio o di fronte ad un'offerta allettante potrei però fare la pazzia.
Ovviamente andrei a valutare anche Scapin, Gios, Tommasini, Pegoretti e tutti gli altri

Esteticamente adoro il colnago master, bianco perla come in foto (o al limite rosso Saronni) e prima o poi mi toglierò questo sfizio.



be' se prendi un acciaio e lo monti non top superi gli 8 kg

la mia colnago vintage (colnago junior quindi con tubi non particolamente leggeri, forcella in acciaio, pipa in acciaio etc) con un gruppo campagnolo non top, ruote 32 raggi sta sui 9500 grammi con sella Ax lightness e pedali speedplay... pedalarci in salita non era sto dramma nonostante i 3000 grammi in più rispetto ad emonda ma ovvio che se si riesce a stare sui 7500 grammi si fruisce di un prodotto che è in tutto e per tutto paragonabile ad un equivalente in carbonio e per stare sui 7500 non è necessario andare di pezzi esoterici

ovvio sarebbe insensato farsi un acciaio e poi comprarsi freni, reggisella e pipa AX lightness

se la mia emonda è sui 6500/6600 con le T800 e il misuratore di potenza, se ci aggiungiamo 700 grammi del telaio top in acciaio staremmo sui 7300/7400 (7700 con ruote alu)
se poi vuoi andare su un brand americano, ti consiglierei di fare un'occhiata al sito di Ritte cycles ... Il modello in acciaio di chiama snob.
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.746
2.692
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ovviamente è un pensiero che periodicamente mi torna in testa ma adesso come adesso non credo proprio di mollare emonda.

Un domani se costretto dalla necessità di cambiare telaio o di fronte ad un'offerta allettante potrei però fare la pazzia.

Ovviamente andrei a valutare anche Scapin, Gios, Tommasini, Pegoretti e tutti gli altri



Esteticamente adoro il colnago master, bianco perla come in foto (o al limite rosso Saronni) e prima o poi mi toglierò questo sfizio.







be' se prendi un acciaio e lo monti non top superi gli 8 kg



la mia colnago vintage (colnago junior quindi con tubi non particolamente leggeri, forcella in acciaio, pipa in acciaio etc) con un gruppo campagnolo non top, ruote 32 raggi sta sui 9500 grammi con sella Ax lightness e pedali speedplay... pedalarci in salita non era sto dramma nonostante i 3000 grammi in più rispetto ad emonda ma ovvio che se si riesce a stare sui 7500 grammi si fruisce di un prodotto che è in tutto e per tutto paragonabile ad un equivalente in carbonio e per stare sui 7500 non è necessario andare di pezzi esoterici



ovvio sarebbe insensato farsi un acciaio e poi comprarsi freni, reggisella e pipa AX lightness



se la mia emonda è sui 6500/6600 con le T800 e il misuratore di potenza, se ci aggiungiamo 700 grammi del telaio top in acciaio staremmo sui 7300/7400 (7700 con ruote alu)


Scusami ma la mia in 56 h1 ha fatto segnare kg 6400 come fa la tua a pesare kg 6600???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Mi ha colpito anche il telaio in titanio, non so quanto pesi, ma è veramente bello

be' dici poco :mrgreen:

il titanio "Solo" è uno spettacolo... titanio grado 9 e credo peso molto molto basso (potrebbe avvicinarsi davvero ai telai in carbonio)

piccolo problema costa 5000 euro di listino (fatto solo su misura)

il 3.25 sta sui 3500 euro ed è più abbordabile
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Stesso gruppo tu però monti le t800 io le zero la tua è una 54 h2 poi se non erro hai il misuratore di potenza ...insomma mi aspettavo un po meglio ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

sì ho le t800 che stanno sui 1080/1100 e la sella ax da 75/80 grammi e speedplay che pesano meno di altri pedali

però al contempo ho misuratore e guarnitura rotor (+250/300) grammi rispetto all'equivalente DA

senza misuratore starei credo sui 6300/6400
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.746
2.692
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
sì ho le t800 che stanno sui 1080/1100 e la sella ax da 75/80 grammi e speedplay che pesano meno di altri pedali



però al contempo ho misuratore e guarnitura rotor (+250/300) grammi rispetto all'equivalente DA


Continua a non riportarmi qualche cosa ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.