un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
9bfac13ab5231794848c0dcac534ebc0.jpg

Oggi primo vero giro da 180 km con pianura ( tanta purtroppo ) salita del monte grappa ( chi è della zona sicuramente la conosce ) e vallonato. Bici spettacolare mi sembra cucita su misura merito anche di chi mi ha consigliato la 56 evitando di fare una cazzata prendendo la 58 bicimix in primis. In discesa comunque questa bici è un arma di distruzione di massa [emoji23]. Ora devo solo testarla con le ruote bontrager in carbonio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[emoji106][emoji106][emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Parto dicendoti che sono tutti ottimi telai!

L'sl4...telaio polivalente, ha una struttura nel complesso abbastanza rigida soprattutto nella zona mov centrale e carro posteriore, molto reattivo, leggero non leggerissimo, abbastanza comodo...buono in tutto

Emonda slr...anche qui si ha un telaio abbastanza polivalente, un po' più comodo del tarmac ugualmente rigido zona mov centrale e un po' più rigido zona sterzo, leggerissimo e reattivissimo lo si avverte soprattutto nei cambi di ritmo e rilanci in salita, ottimo anche in discesa, paga un po' dazio in piana.

Madone 7s..., uniformemente rigido, granitico in zona sterzo..leggero e abbastanza reattivo, comodo, uno schiacciasassi in piana ottimo in discesa e secondo me è ottimo anche in salita, anzi devo dire che in salite fino 7% circa forse è il migliore, poi la leggerezza e rigidità Dell' emonda fanno la differenza. Telaio secondo me molto sottovalutato...forse il più bilanciato dei tre!

Sul 7s non condivido molto nel senso del suo bilanciamento generale ...per me il più sbilanciato a favore di un avantreno granitico ma dal retrotreno ballerino ...poi è questione di gusti !!!

Pacifico36

Novellino
10 Luglio 2015
61
2
Visita sito
Posso farvi una domanda?

Qual'è la concorrente della Trek alla Cannondale Caad12?

Cioè in alluminio, ho sentito che le Trek montano un movimento centrale migliore, e su quello del Caad non ho tanta fiducia...

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi primo vero giro da 180 km con pianura ( tanta purtroppo ) salita del monte grappa ( chi è della zona sicuramente la conosce ) e vallonato. Bici spettacolare mi sembra cucita su misura merito anche di chi mi ha consigliato la 56 evitando di fare una cazzata prendendo la 58 bicimix in primis. In discesa comunque questa bici è un arma di distruzione di massa [emoji23]. Ora devo solo testarla con le ruote bontrager in carbonio.

Bella Nico. o-oo-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Posso farvi una domanda?

Cioè in alluminio, ho sentito che le Trek montano un movimento centrale migliore, e su quello del Caad non ho tanta fiducia...

Èmonda alr che usa il bb90!!!
Più in generale i movimenti centrali oversize hanno una minore durata dei cuscinetti specialmente nell'uso gravoso (pioggia, sabbia, polvere ) !!!

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
9bfac13ab5231794848c0dcac534ebc0.jpg

Ti rinnovo i complimenti la bici, è bellissima ma..impressione mia, non sei un po troppo al limite per il reggi corto?
Per curiosità quanto margine rimane sul tubo verticale ?
Ancora una cosa, hai per caso provato a montare coperture tubeless sulle RXL?

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
Sul 7s non condivido molto nel senso del suo bilanciamento generale ...per me il più sbilanciato a favore di un avantreno granitico ma dal retrotreno ballerino ...poi è questione di gusti !!!

Mah a me non sembra così ballerino come dici...poi come hai detto bene te sono percezioni soggettive! Per dire, in discesa mi sembra di andare meglio con l'emonda che col madone che tutti annoverano

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Mah a me non sembra così ballerino come dici...poi come hai detto bene te sono percezioni soggettive! Per dire, in discesa mi sembra di andare meglio con l'emonda che col madone che tutti annoverano

Anche io vado meglio con l'emonda in discesa !!!

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Il freno deve stare a 2-3 mm dal cerchio ...io con le zero non ho mai avuto particolari problemi pur andando spesso in fuorisella , poi dipende pure dalla ruota che aumenta questo fenomeno !

vi dico la mia sul freno, premetto che ho un madone 5s quindi non so se può incidere, tengo i freni molto stretti per una mia abitudine problemi di toccare il cerchio non ne ho mai avvertiti, sarà anche perchè sui pedali mi ci alzo moooolto poco ma mi alzo, però la cosa che ho notato, sia per l'anteriore che per il posteriore, è che quasi dopo ogni uscita devo fargli un richiamo di centratura perchè c'è sempre un pattino che arriva prima dell'altro anche se quando li centro li centro perfettamente e di questo ne sono sicuro..........
:cry::cry::cry::cry::cry:
credo proprio che prima o poi a quei freni gli faccio fare un bel volo......
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
vi dico la mia sul freno, premetto che ho un madone 5s quindi non so se può incidere, tengo i freni molto stretti per una mia abitudine problemi di toccare il cerchio non ne ho mai avvertiti, sarà anche perchè sui pedali mi ci alzo moooolto poco ma mi alzo, però la cosa che ho notato, sia per l'anteriore che per il posteriore, è che quasi dopo ogni uscita devo fargli un richiamo di centratura perchè c'è sempre un pattino che arriva prima dell'altro anche se quando li centro li centro perfettamente e di questo ne sono sicuro..........
Confermo...lo fa anche a me ogni 3-4 uscite

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Posso farvi una domanda?

Pacifico, se permetti, non bestemmiamo, Caad 12 è a livello delle migliori bdc in carbonio ed è stato pure aggiornato il MC lato catena, figurati pesa quanto una madone 9 H2 e tante altre cose :rosik: :rosik: :rosik:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Cambiato taglia? Immagino tu abbia preso una taglia più grande quindi più stabile...

Diciamo che con il madone 7 s ero stato obbligato ad andare di 54 h2, con l'emonda le geometrie dell'h1 sono cambiate ed ho potuto tornare a quella che è più adatta alle mie esigenze antropometriche, cioè una 56 h1!!!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Il mio amico SerVanres :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non ci fate caso è un pò masochista e ha deciso di soffrire un altro pò con i freni bontrager :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.